| Autore |
Messaggio |
|
|
doctorr
|
ragazzi sto impazzendo...
avete da consigliarmi qualke master in banking?
ne ho visto alcuni ad esempio cuoa ma parte a maggio ed è troppo tardi...ho visto quello del sole24ore ma ugualmnte parte ad aprile...
grz per l'aiuto
|
|
|
 |
|
|
|
|
yaris3
|
Ciao,
come ho scritto in altri post vorrei consigliarti un ottimo Master in Finanza Avanzata (della Scuola di Alta Formazione dell'IPE) che ho frequentato un po' di tempo fa a cui collaborano molte banche e società di consulenza. Dura 6 mesi e soprattutto è gratuito perchè finanziato dalle stesse aziende che poi assumono gli allievi. In 7 edizioni precedenti i tassi di placement sono altissimo (85% a tre mesi e 100% a sei mesi).
Corpo docente molto valido e grande network con il mondo aziendale.
Si parla molto di banca e tra i partner ci sono molte banche ed alcune assumono gli Allievi a fine Master. La domanda di ammissione scade nella prima settimana di dicembre 2009.
Puoi consultare il sito per ogni altra info: [censura]
Ciao
|
|
|
 |
|
|
|
|
doctorr
|
già visto...ma sei di napoli?
credo dipartecipar alle selezioni...xò so kesono dfficili...se tu hai partecipato puoi darmi qualke dritta?
la mia mail è [censura]
|
|
|
 |
|
|
|
|
Shedar
|
Ho dato un'occhiata al bando e, sto pensando di partecipare alle selezioni..
Qualcuno ha informazioni più dettagliate?
|
|
|
 |
|
|
|
|
doctorr
|
dettagliate no.....non cnosco nessuno ke ha fatto il full time a milano...non saprei dirti
|
|
|
 |
|
|
|
|
Shedar
|
| dettagliate no.....non cnosco nessuno ke ha fatto il full time a milano...non saprei dirti
|
Milano? Mi sa che mi sono persa qualcosa..
Il master non è a Napoli?
|
|
|
 |
|
|
|
|
doctorr
|
no quello ke intendo io è a Milano 3 mesi di aula e 4 stage. è full time
|
|
|
 |
|
|
|
|
Shedar
|
Il Master in Finanza Avanzata organizzato dall'IPE?
|
|
|
 |
|
|
|
|
doctorr
|
ahh ecco....si farò le selezioni ma non ho altre info.
sto cercando qualke ragazzo ke l'abbia fatto nelle edizioni precedenti x capire come affrontare al meglio i test
|
|
|
 |
|
|
|
|
Shedar
|
Ma..questo è a Napoli, non a Milano...sono un pò confusa..
Hai provato a dare un'occhiata ai master organizzati nel programma Alta Formazione della regione?
|
|
|
 |
|
|
|
|
yaris3
|
Per doctorr (e altri)
Scusa per il ritardo della risposta, ma ero fuori città.
Alcuni consigli per le selezioni dei Master dell'IPE (a Napoli), non solo per il Master in Finanza Avanzata 2010:
1) preparare bene il cv (non è scontato, anzi...), allega qualche attestato di corsi integerativi, stage, inglese, ecc.
2) farsi fare 2 lettere di presentazione da docenti in ambito finanza & Co, non necessariamente docenti IPE ma professori noti in tale materie
se dopo questo passi la prima fase delle selezioni IPE (passano ai colloqui solo i primi 100), ecco altri consigli per la parte di colloqui:
3) test introduttivo: facile, domande di attualità, altre conoscitive e 10 domande logico-matematiche (preparati un po')
4) prova di informatica: fondamentalmente Excel (medio)
5) colloqui di inglese con madrelingua (medio-difficile) preparati un po' a saper parlare
6) motivazionale: è quello che conta di più devi essere te stesso e motivato a fare il Master non sei lì per una passeggiata sul lungomare...
E' tutto per adesso, spero di esserti stato utile.
Ciao
|
|
|
 |
|
|
|
|
doctorr
|
gentilissimo non saprei cme ringraziarti!
ok x il cv e per la lettera di presentazione cred me la farà il mio prof della tesi in finanza. l'unico problema è l'inglese....cioè lo mastico abbastanza lo scritto ma l'orale è un pò un problemino.....non so come fare...
|
|
|
 |
|
|
|
|
Shedar
|
gentilissimo non saprei cme ringraziarti!
ok x il cv e per la lettera di presentazione cred me la farà il mio prof della tesi in finanza. l'unico problema è l'inglese....cioè lo mastico abbastanza lo scritto ma l'orale è un pò un problemino.....non so come fare...
|
Ti consiglio di esercitarti un pò..indipendentemente dal Master..
Per molte selezioni l'inglese è fondamentale e, tra letture, traduzioni e brevi colloqui in inglese..è meglio approfondire..
Se hai difficoltà con la pronuncia, ci sono vari siti che ti permettono di ascoltare le parole e, quindi, questo potrebbe facilitarti lo studio della lingua..
|
|
|
 |
|
|
|
|
doctorr
|
ho controllato qui a casa e ho un corso d inglese con i cd audio...mi organizzo e mi esercito.
ma è un colloquio inglese tecnico o più generico? con la grammatica sto abbastanza bene (per farti capire una frase o un dialogo te lo so tradurre) l'unico prob è ilparlato...cmq grazie
|
|
|
 |
|
|
|
|
yaris3
|
il colloquio non è particolarmente tecnico, vai puù sul parlato
Ciao