| Autore |
Messaggio |
|
|
ERCON
|
Qualcuno può darmi indicazioni riguardo il colloquio per la selezione della san paoloimi(per la banca telefonica).A fine giugno ho superato i test della preselezione, adesso sono stato contattato per la fase conclusiva.DI COSA SI TRATTA???HELP ME
|
|
|
 |
|
|
|
|
malidelu
|
ci sarà una prova di gruppo che riguarda la risoluzione di un caso concreto, serve a valutare la capacità di relazione con altri.
Io ho passato la preselezione a marzo e non mi hanno ancora chiamata!!Ma tu di dove sei?
|
|
|
 |
|
|
|
|
ERCON
|
l'ho fatta l'0altra prova ma non si trattava di quello che dici tu.Si trattava invece di altri test attitudinali e di matematica e poi una simulazione di una telefonata operatore-cliente;se superi tutto questo accedi al colloquio individuale.IO NON CE L'HO FATTA
|
|
|
 |
|
|
|
|
ERCON
|
dIMENTICAVO....SONO DI nAPOLI;MA TU PER COSA HAI FATTO LA SELEZIONE
|
|
|
 |
|
|
|
|
malidelu
|
io l'ho fatta per un altro profilo: "gestore-", ma non so bene cosa voglia dire...a me hanno detto che per questo profilo c'erano prove di gruppo e colloquio individuale...mi sa che dopo la fusione con Intesa non mi chiameranno più...
|
|
|
 |
|
|
|
|
ERCON
|
Anche a me quando mi hanno mandato la lettera per la selezione c'era scritto gestore , poi al momento della selezione hanno parlato di banca telefonica
|
|
|
 |
|
|
|
|
malidelu
|
probabilmente tutto dipende dalle loro esigenze nelle varie filiali...so che comunque è molto difficile entrare. Comunque ti consiglio di reinserire il c.v. sul sito, perchè puoi essere richiamato...ci sono altri che hanno partecipato o devono partecipare alle selezioni per il san paolo e possono darci dei consigli?
|
|
|
 |
|
|
|
|
Cassiopea
|
Ciao ragazzi, questa è la prima volta che scrivo e la mia attenzione è stata attirata proprio dall'argomento delle vostra discussione!
Anch'io ho fatto le selezioni in San Paolo Imi per la banca telefonica, le ho superate e il 21 luglio ho fatto pure la visita medica! La persona delle selezioni mi chiama, mi comunica il positivo esito della selezione, mi dice che l'inserimento è previsto per settembre/ottobre, mi fissa la visita medica "così ci togliamo il pensiero e se ne va in vacanza!" (sue testuali parole!).
Poi, intorno a metà agosto, mi arriva da San Paolo Imi una lettera, datata 2 agosto, in cui mi viene ribadito il positivo esito della selezione (e fin qui nulla di strano), però poi aggiungono "provvederemo a contattarla nel prosieguo in relazione a future necessità di prsonale che dovessero presentarsi", il che mi è suonato un pò strano, perchè alla luce dei fatti la necessità di personale già c'è, altrimenti che senso ha fare le selezioni? Quindi chiamo la solita tipa di Torino per chiederle spiegazioni sulla lettera, e lei mi dice che la letteravuol dire semplicemente quello che c'è scritto: quando ci sarà la necessità, mi chiameranno, d'altra parte loro l'avevano detto che la scadenza era fine anno(BUGIA: a mio avviso c'è differenza tra sett/ott e fine anno!)
In più qualche giorno fa ho sentito una mia amica, a cui il colloquio è stato fissato per l'11 settembre: il fatto che continuino a fare selezioni da un lato mi rincuora, perchè credo voglia dire che l'esigenza c'è sempre...
Speriamo bene: anche se questo lavoro non mi esalta affatto, ne ho bisogno dato che sono senza occupazione!
Spero di esservi stata d'aiuto...
|
|
|
 |
|
|
|
|
ERCON
|
Ciao Cassiopea,
se hai fatto pure la visita medica devi solo attendere la firma del contratto...questo è l'iter delle assunzioni.
Io sfortunatamente non ho superato la seconda fase della selezione anche se non ho ben capito il criterio che è stato utilizzato per la decisione.....io mi aspettavo almeno un colloquio, invece ho dovuto sostenere altri test di natura logica e psicoattitudinale ed una simulazione di telefonata.Purtroppo non è andata....
|
|
|
 |
|
|
|
|
malidelu
|
grazie per le tu informazioni cassiopea, da quanto capisco mi sembra che anche tu sia di Torino come me. Io ripeto ho fatto la preselezione a fine marzo e ad inizio aprile mi hanno comunicato l'esito positivo dicendomi che nel caso di eventuali esigenze future mi avrebbero contattato per le fasi successive di selezione. Ad oggi sto ancora aspettando di essere chiamata e mi sento un po' preoccupata...
Tu che tipo di prove hai dovuto fare? Puoi darmi dei consigli?
Comunque, per quel che ti riguarda dovresti stare tranquilla: se hai già fatto le visite mediche ti chiameranno solo più per la firma del contratto...
|
|
|
 |
|
|
|
|
Cassiopea
|
Ciao Malidelu, in realtà io non sono di Torino ma di Napoli, inoltre da quello che scrivi mi sembra di capire che abbiamo fatto le selezioni per due figure diverse: io per la banca telefonica, tu per "gestore ", quindi non saprei come aiutarti...posso solo dirti che nella lettera che San Paolo Imi mi mandò per invitarmi alle selezioni si diceva che le figure ricercate erano proprio "gestore " e per la direzione centrale! Poi arrivati lì, abbiamo avuto la sorpresa della banca telefonica: per le altre figure, laddove avessimo superato le selezioni, ci avrebbero chiamato quando si sarebbe posta la necessità(?): non ti dico quel che è successo, perchè ovviamente sono stati molto scorretti, molte persone, sentitesi prese in giro, sono andate via!
A proposito della fusione, non so che ripercussioni posso avere sulla tua selezione: io, però, sono convinta che ha rallentato tutto! Quando, infatti, a fine agosto ho chiamato per avere chiarimenti su quella famosa lettera che ho ricevuto, mi hanno detto pure che questo è un periodo delicato a causa della fusione, che però non dovrebbe avere ripercussioni su Napoli...
Purtroppo col tempo mi rendo conto che le aziende sono molto scorrette: oltre a questo comportamento di San Paolo, due aziende, che credevo serie (BNL e Barilla), che avevano detto che mi avrebbero fatto sapere l'esito del colloquio in ogni caso, non si sono più fatte vive! Potrebbero almeno avere la decenza di scrivere un'e-mail, invece di tenere le persone così appese!
|
|
|
 |
|
|
|
|
malidelu
|
scusate ma sulla vostra lettera di convocazione oltre ad esserci scritto come profilo "gestore-", c'erano indicati come requisiti: laurea con votazione minima 90/110 e l'età minima?
|
|
|
 |
|
|
|
|
Cassiopea
|
Buongiorno Malidelu, sulla lettera che ho ricevuto io i requisiti erano i seguenti:
1) data di nascita dall'1/1/1980;
2) laurea (quadriennale-quinquennale o laurea di primo livello) nell'area politico economica, giuridica, gestionale con votazione non inferiore a 100/110.
|
|
|
 |
|
|
|
|
malidelu
|
probabilmente stanno selezionando persone provenienti dal sud Italia allora...non saprei cosa pensare...
|
|
|
 |
|
|
|
|
zampix
|
ciao ''quasi assunti'' (come me),
comunque non è possibile che nonostante su questo forum ne siamo in tanti che sono stati selezionati dalla san paolo non riusciamo ad avere la notizia più importante: QUANDO INIZIERANNO LE ASSUNZIONI!!
secondo voi come si potrebbero reperire notizie certe o quasi certe in merito???? cerchiamo insieme di risolvere questo problema che penso sia comune ormai a tutti i selezionati che hanno sostenuto le visite e aspettano solo di essere chiamati!!!
aspetto vostre notizie e consigli.... ciao
|
visita le mie pagine libere su zampix.paginelibere.it |
|
|
 |
|
|
|
|