torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

Allievo Capo reparto in Carrefour    
Indice del Forum -> Aiuto Vai a pagina: 1 , 2  Avanti
Autore Messaggio
panda80

Ciao a tutti posto per chiedere se qualcuno di Voi ha idea del contratto e soprattutto della mansione a cui sarei affidato diventando allievo capo reparto ho superato la prima fase ed ora dovrò partecipare al colloquio in sede ma sembra di aver capito che nella GDO sembrano quasi nulle le possibilità di carriera con oltretutto turni estenuanti.
Avete qualche testomonianza Vi prego aiutatemi.
Grazie mille.
marcellita

ciao anche io ho affrontato il colloquio per allievo caporeparto e il responsabile risorse umane mi ha spiegato che il capo reparto segue il flusso della merce dal momento dell'acquisto fino alla sua uscita dall'iper, e deve essere una persona in grado di motivare e incentivare gli addetti alla vendita. mi ha anche detto che non c'è tempo libero, che si è sottoposti a turni molto pesanti, tuttavia vige in carrefour la meritocrazia, quindi chi è bravo cresce.
ora, ti comunico che sono fidanzata da tempo con un ragazzo che da 2 anni lavora al carrefour, con un ruolo di responsabilità. confermo che non esistono orari, lavori 14 ore al giorno e ti sembra una cosa normale, non c'è sabato non c'è domenica e non c'è notte..non c'è nemmeno vacanza perchè i tuoi collaboratori ti chiamano al tuo cell privato almeno 2 o 3 volte al giorno..anche se sei in dolce compagnia devi rispondere... lo stipendio è lo stesso di una commessa di intimissimi (sono circa 1200/mese), e mentre cresci e aumentano le responsabilità lo stipendio rimane sempre lo stesso. è vero infatti che i dipendenti carrefour sono per lo più sposati tra di loro oppure sono single. non ti chiedere però se sei pronto a tutto a questo,perchè se accetti questa opportunità, entri in quel vortice e sei pronto per forza. ti faccio il mio più grande in bocca al lupo, e tieni presente che puoi anche farti 2 anni di esperienza e poi rivenderla in qualche realtà più a misura d'uomo...tante belle cose
asias

panda80 wrote:
Ciao a tutti posto per chiedere se qualcuno di Voi ha idea del contratto e soprattutto della mansione a cui sarei affidato diventando allievo capo reparto ho superato la prima fase ed ora dovrò partecipare al colloquio in sede ma sembra di aver capito che nella GDO sembrano quasi nulle le possibilità di carriera con oltretutto turni estenuanti.
Avete qualche testomonianza Vi prego aiutatemi.
Grazie mille.  

diventi uno schavo moderno.
sono capo reparto, 11/12 ore al giono, straordinari non pagati.
Yerminato di lavorare sono talmnte stanca da non avere più una vita sociale.
SCAPPA
jacklotta

ciao panda,
anche io ho il secondo colloquio con carrefour e come te sono rimasto scioccato da queste testimonianze.....cosa facciamo?
bhe'io vado poi vediamo,a proposito che tu sappia questo eventualmente e'l'ultimo colloquio o dobbiamo farne eventualmente ancora un'altro?
ma questo secondo colloquio lo si fa nella eventuale sede di lavoro,perche'io lo devo fare all'iper di roma...
jacklotta

oggi ho fatto il colloquio,mah che dire,sono un po spaventato,mi hanno detto che offrono un contratto al 2°livello forfettizzato quindi significa niente straordinari e si lavora su 6 giorni lavorativi.
allora se le cose stanno cosi'significa che si dovrebbe lavorare circa 12 ore al giorno con un solo giorno settimanale di riposo,quasi mai il sabato e la domenica,quasi mai nei festivi,con uno stipendio di 1100-1200 euro mensili ma chi siamo, i servi della gleba?
CANC_sarabonbon

ciao a tutti...io ieri ho sostenuto il secondo colloquio per allievo capo reparto con il direttore dell'iper di massa.....è stato peggio del primo... 1 ora di di colloquio durante il quale mi veniva prospettato un lavoro di inferno...orari massacranti,lavoro durante i festivi ecc..... ma vi risulta che dovrei imparare anche ad effettuare lo scarico dei bancali e lavori di questo genere?......sinceramente se fosse così io rinuncio...io credevo che si trattasse di un lavoro meno manuale!....qualcuno che fa il capo reparto mi sa dire dettagliatamente quali sono le sue mansioni?
lia1976

Ciao a tutti....sono una nuova iscritta, in cerca di lavoro!!!

anch'io la settimana scorsa ho fatto il secondo colloquio direttamente con carrefour!!!

voi avete qualche novità???

jacklotta.. in quale sede l'hai fatto???
jacklotta

a roma,precisamente al centro commerciale mmmmhhhhhhh come si chiamava ah,tor vergata,e tu?
a me hanno detto che completeranno le selezioni e mi daranno una risposta ad aprile.
ma che tu sappia,se superiamo questo step dopo c'e'un altro colloquio?
se ti va di scambiare qualche chiacchiera ti do il mio indirizzo msn.
ciao
jacklotta

per sarabonbon.
si in effetti e'vero e'un lavoro molto manuale dove ti devi adattare a fare tutto anche a pulire e lavare il tuo reparto
e'un lavoro dove ti vede impegnata nel 80% del tempo in lavori di carico/scarico e sistemazione delle merci per esempio,e il restante 20%e'di coordinamento e pianificazione, eil restante 20% lo fai sempre dopo le tue 8/10 ore di lavoro perche'prima non te ne danno il tempo.
pensaci bene non e'un lavoro per chi cerca un lavoro e basta,ti deve talmente piacere da dedicarci quasi tutta la tua giornata non lasciando spazio a nient altro che il lavoro stesso.
lia1976

anch'io ho fatto il colloquio al centro commerciale di tor vergata....ma non ti so dire se questo è l'ultimo step!!!

se mi dai l'indirizzo...parliamo su msn!! ciaooo
jacklotta

drtg
agr

Per quello che sto vedendo, è da pochi mesi che sono inserito,12 ore il capo reparto le lavora il venerdi e il sabato...gli altri giorni può benissimo lavorare o mattina o pomeriggio e delegare agli addetti il resto senza problemi. certop è un lavoro fisico all'80% è bene saperlo quindi chi vuole un lavoro d'ufficio è bene che cambi idea. secondo me conta molto l'ambiente in cui ti trovi..non tutti sono uguali. lo stipendio è quello 1200 euro.
jacklotta

per agr.
io sarei in attesa di visite mediche avrei piacere di avere qualche delucidazione.
cosa guarda il medico nelle visita?
il contratto si firma nell'iper della mia eventuale destinazione?
in base a che cose mi assegneranno un reparto da dirigere,come funziona si girano i diversi reparti e poi si decide quale e'quello per cui si e'piu'portati?
in questo anno di allievato si sta fissi nell'iper diprima destinazione o si e'spostati in tutta italia?
l'iper di prima destinazine sara quallo per cui si lavorera'anche quando si diventa caporeparto a tutti gli effetti?
grazie per le risposte
blumetalizzato

Ciao a tutti,
io lavoro presso l'Auchan come addetto vendite e il caporeparto svolge esattamente il lavoro che è stato descritto sopra per 12 ore al giorno ecc... quindi confermo anch'io che purtroppo la vita da caporeparto nella GDO è durissima.
Per quanto riguarda la retribuzione sò che si aggira sulle 1.200-1.300 euro ma non sò a quanto ammontano i premi aziendali al raggiungimento dei vari obiettivi.
Credo a questo punto che questo dato sia molto importante per motivare tanti sforzi.

Qualcuno sà a quanto ammontano i premi aziendali, le percentuali ecc...?
thopo

ciao a tutti , io lavoro in quest'azienda da oramai 11 anni, ebbene sì ho resistito fino ad adesso e nn so come ho fatto! tutto quello che vedo scritto corrisponde a verità: orari massacranti , sai quando entro ma nn sai quando esci......io guadagno circa 1400 ma nn vengo cmq ripagato x tutte le ore che passo lì dentro e pensare che a differenza di tanti altri miei colleghi lavoro poco, attorno alle 50 settimanali xkè ho imparato a sbattermene........capisco ke x gli allievi sia difficile inizialmente, ma d'altronde se vuoi gestire i tuoi collaboratori un minimo di esperienza sul prodotto ci deve essere sennò ti rideranno sempre in faccia.....quindi penso ke lavorare 12 /14 ore al giorno nn faccia altro che accellerare il tuo inserimento.....quello ke nn condivido assolutamente è lo sfruttamento che l'azienda opera nei confronti di noi capi reparto/settore che altro nn siamo che super addetti vendita che con l'eventuale raggiungimento del premio aziendale preso "pieno" nn va neanche a coprire una mensilità in più annua, se volete il mio consiglio..........da carrefour ,lavorate solo come addetti vendita che guadagnate di + e vivete meglio!! i miei ad esempio lavorano solo mezza giornata con lo spezzato 1-2 pomeriggi .............se non fossi stato così stupido ora vivrei molto meglio; ah dimenticavo il caporeparto ha ben 7 settimane di ferie....ma nn pensiate ke possano bastare x spurgare tutto cio che dovrete subire!!!!!

Indice del Forum -> Aiuto Vai a pagina: 1 , 2  Avanti
Vai a: