| Autore |
Messaggio |
|
|
v.trilly
|
Ciao a tutti!Aiutatemi, vi prego!qualcuno di voi ha fatto il colloquio x msx italia e sa dirmi di cosa si tratta o quale posizione ti propongono?ad un mio amico hanno proposto il call center...
|
|
|
 |
|
|
|
|
eddie79
|
Si...io ci ho lavorato per poco.
Da ingegnere meccanico mi hanno messo al call center tecnico.
In pratica devi supportare i meccanici delle officine autorizzate ford di Italia nella risoluzione a varie problematiche diagnosticate sul veicolo.
Loro ti chiamano e tu cerchi di dare una mano al telefono......ovviamente hai qualche strumento che ti supporta.
Ciaoooo
|
|
|
 |
|
|
|
|
eddie79
|
Ah...ho letto che sei laureata in economia.
Beh...allora non farai il call center tecnico, ma il call center di assisteza diretta ai clienti Ford e Mazda.
In pratica ti chiamano direttamente i possessori dei veicoli per rivolgerti qualunque tipo di problematica......da garanzie ad altri cavoli.....
MSX serve se vuoi lavorare dopo nel mondo automotive....
L'esperienza in MSX non dura mai troppo per nessuno...salvo le eccezioni....
|
|
|
 |
|
|
|
|
v.trilly
|
Grazie eddie 79 ...mi sei stato davvero d'aiuto...penso di non andare al colloquio, xchè ritengo che non valga la pena trasferirsi da Torino a Pomezia x un call center...sempre che mi assumano!ancora grazie!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
massetto77
|
Ciao anch'io sono stato contattato a Pomezia per giovedì 31.
Sono laureato in economia ma a sentire le vostre dichiarazioni non so se sia tanto conveniente andare.
Scusa Eddie79 ma lo stipendio almeno è soddisfacente?
Grazie
|
|
|
 |
|
|
|
|
eddie79
|
Scusa Eddie79 ma lo stipendio almeno è soddisfacente?
Grazie
|
Se ti assumono a tempo indeterminato dovrebbero darti il 3^ livello del contratto del commercio con uno stipendio netto mensile che si aggira tra i 1000 e i 1100 euri al mese.
Altri contratti possibili sono stage, tempo determinato o progetto...e in tal caso non so se lo stipendio sia più basso o al più lo stesso.....
X trilly:
Ma a te hanno già detto che si tratta di call center?
Io non so, ma potrebbero esserci anche altre posizioni
Comunque, da quello che ricordo io, i laureati in economia li ricordo praticamente tutti al telefono ....poi, però, spero di sbagliarmi
Ciao
|
|
|
 |
|
|
|
|
v.trilly
|
Ciao eddie79, sull'annuncio a cui ho risposto non era specificata la posizione...dato che, xò, ad un mio amico (laureato in economia) era stato proposto un call center x ford , ho chiamato la responsabile del personale e le ho chiesto qual'era la posizione x cui mi presentavo...lei è stata vaga e mi ha risposto che sarebbe dipeso dall'esito del colloquio...allora io direttamente le ho chiesto se si trattasse di un call center e lei mi ha risp: "non è detto"...data (a mio parere) la scarsa trasparenza e serietà...e alla luce di quello che mi hai detto, ho deciso di non andare...spero di aver fatto la scelta più giusta!ti ringrazio ancora...ciao ciao!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_FedericoIV
|
Salve a tutti, è il mio primo messaggio che posto sul forum.
Sono sono stato contattato la settimana scorsa dalla msx international ( laureato in Economia) e quasi sicuramente andrò il 31 mattina al colloquio a Pomezia ( sono domiciliato a Roma ). Anche con me sono stati vaghi sulle posizioni aperte, pero' ho deciso di andare a verificare.
Se volete vi farò un report sulla giornata; premetto: anch'io ho molte perplessità...
ciao ciao
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_FedericoIV
|
Ragazzi poi, per motivi diversi, non sono più andato il 31...
Ciao ciao
|
|
|
 |
|
|
|
|
antonella80
|
...
|
visita le mie pagine libere su AntonellaZecchi.paginelibere.it |
|
|
 |
|
|
|
|
antonella80
|
Salve a tutti, è il mio primo messaggio che posto sul forum.
Sono sono stato contattato la settimana scorsa dalla msx international ( laureato in Economia) e quasi sicuramente andrò il 31 mattina al colloquio a Pomezia ( sono domiciliato a Roma ). Anche con me sono stati vaghi sulle posizioni aperte, pero' ho deciso di andare a verificare.
Se volete vi farò un report sulla giornata; premetto: anch'io ho molte perplessità...
ciao ciao
|
...
|
|
|
 |
|
|
|
|
GiovanniM
|
DALLA LETTURA DEL FORUM CREDO PROPRIO DI NON ANDARE A FARE QUESTO COLLOQUIO..........CALL CENTER MA CHE è??
|
|
|
 |
|
|
|
|
antonella80
|
..
|
|
|
 |
|
|
|
|
antonella80
|
...
|
|
|
 |
|
|
|
|
GiovanniM
|
io dovrei andare il 26, ma sono stati molto vaghi.
Sono laureato in economia.
Tu hai già fatto il colloquio di gruppo??
|
|
|
 |
|
|
|
|