torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

UNICREDIT BANCA    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 5 , 6 , 7 , 8 , 9 , 10 , 11 , ...  Avanti
Autore Messaggio
polare

x chi è già stato all'assessment a milano:

in che albergo avete alloggiato?
XaLe

A me è capitata la settimana della fiera del mobile. Non c'era una camera libera nemmeno a pagarla oro.
Mi ha ospitato una giornalista di mediolanum channel mia compaesana che vive e lavora a Milano.
Ti consiglio di trovare un albergo nei pressi della stazione centrale (ce ne sono moltissimi) e prendere poi un taxi la mattina dell'assessment (io lo avevo alle 8.15).

Ciauzz
polare

grazie mille!!!!!!!!
venus84

Ciao a tutti qualcuno ha l'assestment a milano venerdì 11? Vorrei avere notizie da qualcuno che è stato assunto riguardo alla visita medica: quando viene fatta? io dovrei partire per un viaggio prima di essere assunta il 1 giugno e non so come fare a causa di questa visita medica. Aiutoooo!!!
XaLe

Io sono stato assunto e domani vado a Perugia per la visita medica e per la firma del contratto. Ho già fatto tutti i documenti che mi hanno chiesto.
Lunedì inizio a lavorare finalmente !!!
XaLe

Fatta la visita oggi. Niente esami di urine e sangue come fanno invece quelli di Intesa San Paolo. Solo una visita di routine di 10 min. Ancora niente firma del contratto. Torno a Perugia lunedì mattina alle 8.30 (dovrò alzarmi alle 6 del mattino sigh ). Avremo una giornata intera di formazione fino alle 17 circa e poi la firma di questo benedetto contratto. Da martedì sarò in filiale e che ce la mandi buona!!!

Ciauzz
Alias888

Ciao Pippo17 anch'io sono stata a Milano per il colloquio individuale in aprile precisamente il 22,e da allora non ho ricevuto più notizie,onestamente mi sembrava fosse andato bene,ma forse mi sono sbagliata...questa attesa mi sembra molto lunga,sembrava che dovessero chiamare subito per la prova di gruppo...quindi!!!
Ciao
ciro&carlalove

potete dirmi dove inviare il curriculum e cosa scrivere,sono laureanda ma ho letto che c'è anche l'assissment diplomati potete illuminarmi?
zingaraccia

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
La mia selezionatrice mi ha chiamata stamattina e mi ha dato la notizia: dal 16 dovrei iniziare anche iooooooooooooooooooooo!!!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
XaLe

zingaraccia, davvero COMPLIMENTI!!!
Io sono già stato alla visita ed inizio lunedì, mi hanno trattato benissimo e rassicurato anche per il futuro (x il dopo contratto stagionale).
Mi sento già in famiglia
Un in bocca al lupo per il futuro...

Ciauzzzzzz
zingaraccia

Xale CREPI IL LUPO!!!!

Per la mia regione l'iter, a quanto pare, è stato un pò diverso. Infatti io la visita l'ho fatta ieri (ancor prima di sapere l'esito dell'assessment di Milano) e lì ho conosciuto altri ragazzi che ancora devono andarci a Milano!! Anche la lista dei documenti da produrre me l'hanno data prima ancora dell'assessment (mancano solo un paio di documenti e sono pronta )
Forse perchè, stando a quanto ho letto sui giornali, nel Lazio stanno aprendo molte filiali e di conseguenza vi è un forte bisogno di capitale umano... Quindi Xale speriamo che non siano solo 4 mesi!!!!

IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE!!!!
ciro&carlalove

auguri di vero cuore a tutti voi,potete per favore dirmi come avete iniziato il contatto con unicredit e quindi dove avete inviato il curriculum,grazie!
grace81

ciro&carlalove wrote:
auguri di vero cuore a tutti voi,potete per favore dirmi come avete iniziato il contatto con unicredit e quindi dove avete inviato il curriculum,grazie!  

Il curriculum lo puoi inviare tramire Lavora con noi sul loro siti: cè un form apposito

Vi aggiorno sul mio colloquio.
Non so dire come sia andato sarà che io sono sempre un pò disfattista, cmq è durato poco, tipo 25 minuti, prima mi hanno fatto compilare un nuovo curriculum e la roba sulla privacy.

Domande:
Perchè non voglio fare l'ingegnere (sono alureata in ingegneria delle tlc) e su questo punto ci siamo rimasti parecchio.
come mai avevo fatto ingegneria dopo aver fatto il classico
due aggettivi che mi contraddistinguono
cosa mi aspetto dal mondo del lavoro, e questa domanda mi ha lasciata un pò stupita
perchè voglio lavorare in banca

Poi mi ha spiegato tutto l iter dei colloqui (che io ovviamente sapevo già ) e che cercano neolaureati con ottimi voti ma formare in modo da farli arrivare entro 4 anni al massimo della gratificazione (credo intendesse in modo da farne dei consulenti completi) e che cmq ti fanno partire dalla cassa ma poi vai a salire.
Ah e che mi fanno sapere entro un mese tramite email e che se ho dei problemi per la data ci si può mettere d'accordo.

Boh non, credo che lo abbia colpito la laurea e la voglia di impare: un errore che ho fatto, ve lo dico casomai vi capitasse, è stato guardarlo poco in faccia mentre parlavo: ho provato ma mi viene difficile ..... vabbè al prossimo colloquio mi sforzerò di più
XaLe

Stessa trafila che ho fatto anche io. La cosa migliore da fare è sempre guardarlo negli occhi e sorridere leggermente (senza esagerare per non sembrare paralizzato in faccia). Parlare correttamente e non troppo velocemente. Ed ovviamente è sempre bene essere se stessi.
A me il risultato del primo colloquio mi è stato comunicato dallo stesso intervistatore due settimane dopo circa (anche se mi aveva anticipato al termine del colloquio stesso che l'intenzione era quella, io però sono stato fortunato avendo trovato una persona davvero cordiale e disponibile che mi ha sempre seguito fino alla fine, ho perfino il suo num).
Cercate di dare la sensazione di essere davvero interessati e affascinati dal settore bancario e dimostrate di avere idee chiare sul vostro futuro.
La cosa che loro guardano di più è sicuramente la motivazione di una persona.
Persone grintose con idee chiare e fortemente motivate sicuramente sono le prime ad essere scelte.
Ecco il perché della domanda sul fatto di voler diventare bancario avendo fatto ing. Vogliono capire se te sei lì solo perché è una delle tante strade che stai provando senza convinzione o se hai fatto quella scelta perché davvero ti piace.
IN BOCCA AL LUPO COMUNQUE
grace81

Te che dici Xale avrò fatto una buona impressione?
Beh riguardo le motivazioni credo di aver fatto capire che le ho, tant'è vero che ho detto che ho mandato curriculum solo in banca cosa che poi è vera e ho spiegato comè che mi sono appassionata alla materia.

Spero che la cosa del guardare negli occhi non mi abbia fregata all'inizo non ci ho proprio pensato anche perchè lui scriveva e guardava un folgio oppure guardava il mio curriculum....... boh si vedrà eh

Crepi il lupacchio

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 5 , 6 , 7 , 8 , 9 , 10 , 11 , ...  Avanti
Vai a: