| Autore |
Messaggio |
|
|
clo2
|
Ciao amici disoccupati baresi!sapete dirmi se ci sono selezioni aperte per disoccupati non più giovinetti?
Ho 34 anni e sto per trasferirmi a bari.........
|
|
|
 |
|
|
|
|
aren83
|
ciao clo2.. io sn di bari... nn voglio disilluderti... ma xkè vuoi trasferirti a bari??? ti posso assicurare ke qui nn c sn tante opportunità.. dipende da ciò ke cerchi... ma qui è amarisssssssima!
|
|
|
 |
|
|
|
|
clo2
|
Semplicissimo! Ho la famiglia lì che ha bisogno di me........ma perchè ci siamo ormai assuefatti all'idea di dover andare al nord per lavorare????????
|
|
|
 |
|
|
|
|
aren83
|
Ho capito.. ti auguro allora di trovare qlc qui!
in bocca al lupo!
|
|
|
 |
|
|
|
|
Francesco999
|
Cerchi lavoro a Bari?!?!? Ti dico solo che mio fratello con la laurea in ingegneria non ha trovato NULLA. Ora sta in germania. Conosco anche un altro ingegnere, lo fanno lavorare GRATIS. Hai capito bene GRATIS. Gli unici posti disponibili sono al Comune che assume frotte di raccomandati dagli assessori della giunta Emiliano (per chiamata diretta) attraverso le varie società a capitale pubblico (AMIU, AMGAS, MULTISERVIZI etc.). Ma presto anche il Comune fallirà. Venire qui è un suicidio. Ma proprio un suici.
|
|
|
 |
|
|
|
|
aren83
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
clo2
|
Capisco la rabbia, ma non aspiro a tanto.....tornando a Bari ho visto la realtà dei centri commerciali in espansione.....mi basterebbe al momento un lavoretto part-time anche nella grande distribuzione.....ma come muoversi??????
|
|
|
 |
|
|
|
|
aren83
|
ti consiglio di farti un giro nelle agenzie interinali.. anke se purtroppo nn funzionano tantissimo! oppure puoi semplicemente candidarti on line x qualke posizione.. anke se personalmente.. ogni volta ke mi candido x qualke posizione x bari, nonostante la mia candidatura sia "in esame" o "finalista" nn sono mai stata chiamata!!! mistero!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
clo2
|
Grazie aren83, anche io ho inviato mille candidature on-line ma niente!Tu lavori a Bari?
|
|
|
 |
|
|
|
|
aren83
|
io sn d bari..ma purtroppo nn lavoro nonostante una laurea a piena voti ed una giovane età (anke se l'età passa...)! a bari ho sostenuto pokissimi colloqui (forse 2?!) ma niente di più!
|
|
|
 |
|
|
|
|
EmmeErre
|
Ciao amici disoccupati baresi!sapete dirmi se ci sono selezioni aperte per disoccupati non più giovinetti?
Ho 34 anni e sto per trasferirmi a bari.........
|
Ciao clo2.
Dunque, la situazione lavorativa di Bari è davvero drammatica per non dire tragica. Praticamente se hai più di 30 anni non hai alcuna speranza di essere neanche contattato da qualche azienda locale.
Non parliamo poi della grande distribuzione che a Bari ha ormai saturato completamente il territorio a discapito delle piccole e medie imprese che sono ormai alla canna del gas.
Le possibilità di essere assunto, anche part-time nella grande distribuzione sono praticamente inesistenti se appunto hai più di 30 anni.
Te lo dico per esperienza personale dopo aver inviato per e-mail ma anche per lettera cartacea decine e decine di curriculum a tutte le sedi della grande distribuzione del territorio barese ed anche a quelle situate in provincia.
Non sono mai stato contattato neanche per mostrargli che faccia ho!
Del resto te ne accorgi dal tono stesso degli annunci pubblicati sui lori siti web : è scritto chiaramente il limite di età richiesto, violando palesemente la legge che vieta di riportare un limite di età negli annunci di lavoro.
Non voglio scoraggiarti ma penso che a Bari puoi trovare lavoro solo se sei qualificato o specializzato in un lavoro ben preciso.
Io sono anni che sono in queste condizioni e se sopravvivo è solo perchè non ho una famiglia mia e vivo a casa dei miei genitori.
Ti auguro comunque di riuscire a trovare la tua strada.
|
|
|
 |
|
|
|
|