| Autore |
Messaggio |
|
|
CANC_sunANDmoon
|
Ciao a tutti,
ho sostenuto il 3 Marzo il terzo step e stamattina sono stato contattato da Intesa : sono idoneo !
Ora devo inviare vari documenti.
La signorina con cui ho parlato ci ha tenuto a precisare che non sono ancora stato assunto e di non dare assolutamente le dimissioni dall'impiego attuale
|
complimenti!!!!ma nn ti hanno parlato di un'eventuale data di assunzione?
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_sunANDmoon
|
Ciao a tutti,
ho sostenuto il 3 Marzo il terzo step e stamattina sono stato contattato da Intesa : sono idoneo !
La signorina con cui ho parlato ci ha tenuto a precisare che non sono ancora stato assunto e di non dare assolutamente le dimissioni dall'impiego attuale
|
AUGURIIIII, beh sei la dimostrazione che è tutto vero!!!
ma perchè quella brutta precisazione???
non ti poteva far godere quel momento?!
ti ha detto così perchè saranno prossimamente le assunzioni o perchè saranno fra un bel pò? io so a maggio ma cmq ti devono dare un avviso di 30 giorni prima dell'assunzione cmq tranquillo che se ti fanno mandare i documenti quancosa avverrà presto o tardi...
speriamo di diventare colleghi...
|
Non è vero ke devono darti un avviso di 30 giorni prima di assumerti...iio sono stata kiamata da una banca il mercoledì per iniziae a lavorare il lunedì seguente e una mia collega è stata kiamata 2 giorni prima. se c'è urgenza possono kiamarti anke il giorno prima
|
|
|
 |
|
|
|
|
Giov4nn4
|
questo per dire che c'è di peggio...ma cmq poi ognuno fa i propri calcoli personali...
in bocca al lupo a tutti cmq...
per giov4annq4...ad una mia amica hanno detto che nel caso di inidoneità manderanno comunicazione entro 2, 3 settimane...
|
ok grazie per l'info!! Buona serata a tutti!!!!!!!!!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
sallydick
|
Ciao a tutti,
|
AUGURIIIII, beh sei la dimostrazione che è tutto vero!!!
ma perchè quella brutta precisazione???
non ti poteva far godere quel momento?!
ti ha detto così perchè saranno prossimamente le assunzioni o perchè saranno fra un bel pò? io so a maggio ma cmq ti devono dare un avviso di 30 giorni prima dell'assunzione cmq tranquillo che se ti fanno mandare i documenti quancosa avverrà presto o tardi...
speriamo di diventare colleghi...
|
Non è vero ke devono darti un avviso di 30 giorni prima di assumerti...iio sono stata kiamata da una banca il mercoledì per iniziae a lavorare il lunedì seguente e una mia collega è stata kiamata 2 giorni prima. se c'è urgenza possono kiamarti anke il giorno prima
|
in questo caso, visto che stiamo parlando di un centro servizi ex novo, bisogna fare prima un corso di formazione di elementi base e poi si entra con affiancamento di tutor...e sull'accordo per l'occupazione c'è scritto che il tutto verrà con largo anticipo...cmq felice di essere smentita!!
ma chi aveva esperienze in banca non era stato scartato?
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_sunANDmoon
|
in effetti qualcuno è stato scartato...ma io mi sono informata bene sul contratto di apprendistato e nn c'è scritto da nessuna parte ke una persona che ha già avuto un contratto del credito nn può essere assunta da apprendista...l'importante è nn svolgere la stessa mansione altrimenti nn avrebbe senso la formazione
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_sunANDmoon
|
ank'io sono stata chiamata il mercoledì x iniziare il corso di formazione il lunedì
|
|
|
 |
|
|
|
|
sallydick
|
boh, una ragazza giorni addietro, diceva che era stata scartata solo per aver fatto un tirocinio durante l'università...non so forse, come dici tu, le mansioni devono essete diverse...
|
|
|
 |
|
|
|
|
sallydick
|
beh speriamo che chiamino davvero...chi se ne frega che tanto prima o meno...però effettivamente se hai un contratto dove c'è scritto di dare un preavviso di 15, 20 o 30 giorni, come si fa? è un problema...
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_sunANDmoon
|
molti sono stati scartati xkè nn hanno saputo far valere i propri diritti.
io ho la fortuna di lavorare con questo contratto da un pò di anni e conosco benissimo la legislzione in materia, quindi quando mi avevano detto ke avevo tutte le carte in regola x superare la selezione se nn fosse stao x questo piccolo problema, mi sono attivata e ho fatto valere il mio diritto di continuare la selezione...tutto qui.
mi dispiace x tutte quelle xsone ke, nn essendo informate in materia, sono state scartate x questo
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_sunANDmoon
|
| beh speriamo che chiamino davvero...chi se ne frega che tanto prima o meno...però effettivamente se hai un contratto dove c'è scritto di dare un preavviso di 15, 20 o 30 giorni, come si fa? è un problema...
|
sei costretto a licenziarti senza preavviso e a pagare la penale...ci sono già pata
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_sunANDmoon
|
pata
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_sunANDmoon
|
passata...il mio pc si ingrippa
|
|
|
 |
|
|
|
|
sallydick
|
ti capisco, anche il mio su questo sito si imballa....
non so quale sia stato il motivo per cui li hanno scartati...non so cosa hanno detto loro...però è anche vero che in termini di contratto il tirocinio è diverso dall'apprendistato...perchè col tirocinio vieni anche cancellata dalle liste di collocamento mentre, con l'apprendistato è diverso perchè è considerato come una formazione sul campo, fattostà che quando finisce non ti puoi fare la disoccupazione...detto in termini spicci spicci...
|
|
|
 |
|
|
|
|
sallydick
|
io ho esperienza di centri per l'impiego e senza entrare nei dettagli legislativi, il tipo di contrattualistica è diverso...col tirocinio si è coniderati impiegati a tutti gli effetti...
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_sunANDmoon
|
ma il fatto è ke tanti sono stati scartati x una convinzione errata ke aveva la praxi. TUTTI POSSONO ESSERE ASSUNT CON IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO. l'unica condizione discriminante è l'età...si può essere assunti fino a 29 anni compiuti.
|
|
|
 |
|
|
|
|