torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

INTERINALI UBI: COSA SUCCEDERA'????    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: 1 , 2 , 3  Avanti
Autore Messaggio
Lenders85

Dopo la prima ondata di assunzioni avvenuta il 30 giugno a seguito di pensionamenti, cosa accadrà il 30settembre???
mi rivolgo a tutti gli interinali e non che attualmente lavorano presso il gruppo UBI.

antoniomagno83

Raga stanno assumendo nuovi interinali...un mio amico è stato chiamato per un contratto di 3 mesi.....questi sono xxxxxxxxxx..sxxxxxxxxx
Ma agli interinali nn gli assumono sicuro? me lo cheide il mio amico perchè è indeciso se accettare
antoniomagno83

Raga stanno assumendo nuovi interinali...un mio amico è stato chiamato per un contratto di 3 mesi.....questi sono xxxxxxxxxxx..sxxxxxxxx
Ma agli interinali nn gli assumono sicuro? me lo cheide il mio amico perchè è indeciso se accettare
Lenders85

Utilizzano molto spesso la formula trimestrale per poi, eventualmente prorogare! a me hanno fatto gia 3 proroghe e il contratto attuale scadrà a fine dicembre!
per quanto concerne una eventuale assunzione non ne so proprio nulla!

questo è quanto!
fai i tuoi calcoli
vq5

Ciao a tutti, vi racconto la mia storia a lieto fine:

Dicembre 2007 primo colloquio per Ubi Banca
Gennaio 2008 secondo colloquio
Febbraio 2008 assunto con contratto a termine di 3 mesi
Maggio 2008 il contratto dopo tre mesi e' prolungato a giugno 2009

Giugno 2009 il contratto viene rinnovato fino a Febbraio 2011

01 Dicembre 2010 Contratto trasformato in tempo indeterminato

Specifico che:

- sono ragioniere (ho abbandonato l'universita')
- ho iniziato facendo il cassiere ora faccio backoffice (in pratica il jolly della filiale)
- non sono raccomandato (i miei sono entrambi in pensione ex-fabbro ed ex-impiegata)
- fin dal primo contratto di 3 mesi non sono passato attraverso le agenzie interinali ma sono sempre stato assunto dalla banca

A febbraio 2008 ero in UBI-Banco di Brescia. Con lo switch di sportelli dello scorso gennaio sono pasato in Popolare di Bergamo.

Non disperate, fate bene il vostro lavoro e vedrete che sarete ricompensati!!!
nemo85

Ma dai veramente hai "solo" il diploma...vabè complimenti!!
libero1981

faccio i complimenti a vq5, xk rappresenta l'eccezione che conferma la regola. vi spiego il perchè.
io entro in banca carime (grupopo ubi) il 28/01/2008, con contratto interinale scad 30/06/2008, alla scadenza il contratto è rinnovato fino al 31/12/2008, ancora rinnovato fino al 30/06/2009.
a tale data mi mandano a casa per richiamarmi il 27/07/2009 con scadenza 07/10/2009.
a questa nuova data mi mandano a casa definitivamente.
vi comunico che ho laurea in economia vecchio ordinamento, prima di entrare in banca avevo esperienza nel campo creditizio di già 3 anni, e avevo solo 26 anni appena compiuti.
mi hanno sbattutto in filiali sperdute, a più di 60 km dalla mia città.
ho sempre avuto relazioni ottime dai vari direttori ( ne sono certo perchè le ho lette), ma questo non è servito a nulla xk hanno deciso di mandare in prepensionamento i dipendenti assumento i figli a tempo indeterminato.
non sono un pessimista, infatti ora sto provando a lavorare in autonomia da promotore finanziario.
cmq da questa vicenda ho capito che nelle banche non c'è meritocrazia alcuna,
w la RACCOMANDAZIONE E w l'italia.

con speranza,
libero 1981
libero1981

hai ragione coge...mi ricordo che c'era un sindacalista che parlava benissimo degli interinali, diceva che avevano svecchiato una banca decrepita...e sai poi che ho saputo? che è andato in pensione ed hanno preso la figlia...è una vergogna
crilly

libero1981 wrote:
faccio i complimenti a vq5, xk rappresenta l'eccezione che conferma la regola. vi spiego il perchè.
io entro in banca carime (grupopo ubi) il 28/01/2008, con contratto interinale scad 30/06/2008, alla scadenza il contratto è rinnovato fino al 31/12/2008, ancora rinnovato fino al 30/06/2009.
a tale data mi mandano a casa per richiamarmi il 27/07/2009 con scadenza 07/10/2009.
a questa nuova data mi mandano a casa definitivamente.
vi comunico che ho laurea in economia vecchio ordinamento, prima di entrare in banca avevo esperienza nel campo creditizio di già 3 anni, e avevo solo 26 anni appena compiuti.
mi hanno sbattutto in filiali sperdute, a più di 60 km dalla mia città.
ho sempre avuto relazioni ottime dai vari direttori ( ne sono certo perchè le ho lette), ma questo non è servito a nulla xk hanno deciso di mandare in prepensionamento i dipendenti assumento i figli a tempo indeterminato.
non sono un pessimista, infatti ora sto provando a lavorare in autonomia da promotore finanziario.
cmq da questa vicenda ho capito che nelle banche non c'è meritocrazia alcuna,
w la RACCOMANDAZIONE E w l'italia.

con speranza,
libero 1981 

Preciso non è sempre così leggi in altri post la mia esperienza io dopo aver lavorato in ubi bpa con contratto interinale.......quasi 18 mesi sn rientrata nei prepensionamenti e a novembre 2010 ho avuto il contratto a tempo indeterminato....purtroppo parecchi ragazzi sn rimasti fuori
Lenders85

ciao crilly, il mio contratto scadeva il 30/12( fin qui 18 mesi) e sono stato prorogato fino al 30/03/2011. a questo punto,facendo un calcolo, dovrei essere uno dei più"anziani". sempre che la banca assuma in ordine cronologico!!! chissà che succederà!!!
crilly

Lenders85 wrote:
ciao crilly, il mio contratto scadeva il 30/12( fin qui 18 mesi) e sono stato prorogato fino al 30/03/2011. a questo punto,facendo un calcolo, dovrei essere uno dei più"anziani". sempre che la banca assuma in ordine cronologico!!! chissà che succederà!!!

Grande siamo colleghi allora anche un'altro ragazzo interinale che sta nella mia filiale scade a marzo speriamo bene....ciao
Nux84

Sono contento per tutti voi che siete ancora in Ubi, come è stata riportata un esperienza positiva vi racconto la mia che dimostra come nel lavoro bisogna avere fortuna e capitare nel momento giusto al posto giusto.
Nel Novembre 2007 faccio una selezione per la UBI><Banca Popolare di Bergamo tramite la metis, e alla vigilia di natale mi offrono un contratto di 6 mesi a partire dall'inizio di Gennaio 2008. Inizio in un piccola filiale in provincia di Torino come unico cassiere. A fine contratto mi rinnovano per alri 9 mesi sempre come interinale.Ad Agosto 2008 però arriva la bella notizia, mi passano a Tempo Determinato contratto di 18 mesi , e io penso che ormai sono dentro ! Dopo qualche mese dopo spinte del mio responsabile mi trasferiscono in un altra filiale dove divento gestore Mass Market (gestore privati). Mi faccio un c..o tanto, anche perchè nessuno ti insegna nulla, ne un corso, ne un affiacamento, però i risultati arrivano e a fine anno il budget è ampiamente raggiunto con relativi complimenti dell'area ! A Gennaio 2010 però l'Ubi mette in atto l'ottimizzazione territoriale e con il mio contratto in scadenza a fine Febbraio comincio a sentire puzza di bruciato. Il 25 Gennaio 2010 la mia filiale diventa Banca Regionale Europea, nessuno sa niente e nonostante il direttore di filiale chiami ogni giorno per avere notizie sul mio contratto tutti tacciono e dicono di stare tranquilli che sicuramente saro' rinnovato (sindacati compresi). Il 25 Febbraio alle 17 (il contratto scadeva il 26) dopo l'ennesima telefonata del mio capo al personale mi viene comunicato che siccome a fine febbraio scadevano solo 5 contratti a Tempo Determinato L'UBI BANCA non aveva nemmeno preso in considerazione un rinnovo.

Ciliegina della torta ....a maggio i sindacati trovano l'accordo per il pre-pensionamento e la stabilizzazione dei precari e In Bre Banca tutti i precari oggi sono a tempo indeterminato.

Oggi sono a Tempo Indeterminato presso un altra banca, però la delusione dell'Ubi banca e la rabbia per come è andata a finire rimane !!

In bocca al lupo per il vs percorso in UBi, che anche se tutti si lamentano, rimane una signora Banca( BPB soprattutto !!!)
coccinella08

Cari ragazzi che avete lavorato col gruppo Ubi Banca e siete rimasti a casa...perdete ogni speranza! Le assunzioni anche dopo anni, dico anni, di sacrifici, trasferte impossibili, trasferimenti ecc ecc, una trafila di contratti a termine e varie ed eventuali... non sono affatto una cosa sicura, anzi!
A me, che ho lavorato dal 2003 al 2007 con ben 3 tipi di contratti e innumerevoli proroghe...con un totale di quasi 50 mesi di lavoro, non è rimasta altra speranza che il ricorso al giudice del lavoro!
Ho aspettato a fare la causa per troppo tempo, nella vana attesa di un "ripescaggio", illusa dalle parole dei colleghi e sindacalisti....ho visto assumere a tempo indeterminato ragazzi assunti dopo di me....alla fine non resta che il giudice. Se siete nella mia condizione o qualcosa di simile, scrivete su questo forum, vorrei vedere se adavvero siamo così tanti oppure sono la sola disperata...
Lenders85

mi associo!!!
2 anni..e poi a casa!
Cavani81

coccinella08 wrote:
Cari ragazzi che avete lavorato col gruppo Ubi Banca e siete rimasti a casa...perdete ogni speranza! Le assunzioni anche dopo anni, dico anni, di sacrifici, trasferte impossibili, trasferimenti ecc ecc, una trafila di contratti a termine e varie ed eventuali... non sono affatto una cosa sicura, anzi!
A me, che ho lavorato dal 2003 al 2007 con ben 3 tipi di contratti e innumerevoli proroghe...con un totale di quasi 50 mesi di lavoro, non è rimasta altra speranza che il ricorso al giudice del lavoro!
Ho aspettato a fare la causa per troppo tempo, nella vana attesa di un "ripescaggio", illusa dalle parole dei colleghi e sindacalisti....ho visto assumere a tempo indeterminato ragazzi assunti dopo di me....alla fine non resta che il giudice. Se siete nella mia condizione o qualcosa di simile, scrivete su questo forum, vorrei vedere se adavvero siamo così tanti oppure sono la sola disperata... 

Anche io ho avuto la stessa esperienza cara coccinella. Due anni e poi a casa ma l'anno scorso, dopo aver constatato l'assunzione di altri interinali entrati con o addirittura dopo di me, mi sono rivolto al tribunale del lavoro. Gli voglio fare un mazzo così, hanno la strizza, ad altri che ho contattato sono arrivati ad offrire addirittura ingenti somme per ritirare la causa. Due anni in cui ho subito qualsiasi sopruso, zero ferie, a lavoro con la febbre, trasferte lontanissime e mai pagate, stronzette di impiegate che si facevano palpare dai direttori.....e questo è niente, si potrebbe scrivere un libro. Quanfo chiamai la responsabile mi disse che, in caso di future assunzioni, la banca avrebbe dato la precedenza agli ex interinali....BASTARDI.Fortunatamente ora lavoro, ma non in banca, riprendere con un altro lavoro è stato davvero molto dura, ho dovuto ricominciare da zero, spero che la giustizia faccia il suo corso. Purtroppo, e rispondo anche agli altri,vale la legge della raccomandazione, delle simpatie dei direttori e dei funzionari. Non mi venissero a dire che sono entrati senza aiuto perchè non ci credo.Tu da quando sei in causa?

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: 1 , 2 , 3  Avanti
Vai a: