alfaomega85
|
Ciao a tutti,
sono un ingegnere informatico di 25 anni laureato al Politecnico di Milano a fine 2009 con una buona valutazione (superiore a 105).
Ho scelto all'inizio della mia carriera una società di consulenza informatica italiana, orientata verso il settore Energy & Utilities.
Dopo quasi un anno e mezzo di lavoro, mi sto trovando a tirare delle somme ed a valutare l'opzione cambio.
In particolare, ero propenso a tentare in una società di consulenza molto più grande, internazionale, e che offra un percorso di carriera più stimolante di quello dove mi trovo ora. Il tutto rivolto alla consulenza IT o anche del settore Energy, potenzialmente non rivolta alla sola programmazione e sviluppo di codice, ma più verso un'orientamento sull'IT strategico-direzionale.
Stavo quindi valutando alcune posizioni nelle big 4, in particolare PwC Advisory e KPMG Advisory, oppure anche Accenture (anche se sono d'accordo a lavorare fino a tardi, ma con dei limiti).
Cosa mi consigliate? Perchè? Quale è meglio tra queste nel mondo della consulenza? e quale in quello della consulenza informatica? Come sono viste da "fuori", in termini di nome? Quale da più possibilità di crescita, carriera e formazione?
Grazie mille per i consigli
|