| Autore |
Messaggio |
|
|
RiccardoP1983
|
| L'attesa si sta facendo sempre più snervante ed è normale che tali notizie destabilizzino.
|
Dopo tutti sti mesi notizie del genere fanno scattare la guerra civile...
|
|
|
 |
|
|
|
|
ShiningStar83
|
| Secondo me iniziano a chiamare dalla prima settimana di novembre...
|
Speriamo. Da Milano non si sono sbilanciati riguardo il quando. Ho chiesto ma l'addetto alle selezioni ha asserito di non avere informazioni a riguardo. Poi, cmq, quando feci l'ultimo step, il selezionatore disse che, in caso di esito positivo, ci avrebbero contattati per la fine del 2009. I tempi coincidono: scadenza per la presentazione delle domande di adesione al fondo esuberi 31 ottobre, prime possibili chiamate per noi a novembre.
|
|
|
 |
|
|
|
|
lrm
|
| Secondo me iniziano a chiamare dalla prima settimana di novembre...
|
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum visto che mi trovo nella stessa situazione di idoneità dopo i famosi 3 step come molti di voi...volevo girare a tutti una info reperita tramite un amico che lavora in Intesa: mi conferma che gli idonei dopo tre step (solo 3!) saranno chiamati tra ottobre e novembre (i primi, poi via via gli altri) e che l'inquadramento sarà con contrato di apprendistato di 4 anni.
Prendo io per primo questa info con le molle ma il morale mi si è alzato dopo la sincope nella quale sono incorso dopo aver letto la notizia dei 4-5 step, rivelatasi poi ( ) errata.
Inoltre so (lo faceva la ditta internazionale dove lavoravo io e lo fanno tutte, quindi penso anche intesa) che il bancino contiene il 5% di persone in più del necessari ma sempre qualcuno rinuncia all'impiego e quindi l'assorbimento delle liste sarà quasi totale.
In bocca al lupo a tutti ragazzi!
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
| l'inquadramento sarà con contrato di apprendistato di 4 anni.
|
Mi pare tranne Liguria e Marche, dove invece faranno contratti di inserimento da 18 mesi, perché le due regioni non sono convenzionate con i contratti di apprendistato.
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
il bancino contiene il 5% di persone in più del necessari ma sempre qualcuno rinuncia all'impiego e quindi l'assorbimento delle liste sarà quasi totale.
In bocca al lupo a tutti ragazzi!
|
Olè! E crepi il lupo!
|
|
|
 |
|
|
|
|
elouise
|
per fortuna che si è trattato di un errore della notizia dei 4 e 5 step. Ma pensate a me! due volte mi son subita il coll individuale!!!! sono la prima ad essere sollevata!
|
|
|
 |
|
|
|
|
lrm
|
|
Mi pare tranne Liguria e Marche, dove invece faranno contratti di inserimento da 18 mesi, perché le due regioni non sono convenzionate con i contratti di apprendistato.
|
hai ragione, è vero, per l'apprendistato le regioni devono essere convenzionate...caspita Riccardo ormai sei unesperto a livello nazionale puoi aprire un sito di assistenza e consigli sulle assunzioni in intesa e farci pure 2 lire...
Dai e sperem...
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
caspita Riccardo ormai sei unesperto a livello nazionale puoi aprire un sito di assistenza e consigli sulle assunzioni in intesa e farci pure 2 lire...
Dai e sperem...
|
Eh, esperienza frutto di lunga attesa e relativa lunga permanenza sul forum...
|
|
|
 |
|
|
|
|
lrm
|
| per fortuna che si è trattato di un errore della notizia dei 4 e 5 step. Ma pensate a me! due volte mi son subita il coll individuale!!!! sono la prima ad essere sollevata!
|
immagino!!!vabbè un errore che ci può stare bnissimo da parte tua...meno da parte loro..sono dei bei babbi...
|
|
|
 |
|
|
|
|
ShiningStar83
|
|
|
Anche per il Lazio è previsto il contratto di inserimento da 18 mesi.
|
|
|
 |
|
|
|
|
ShiningStar83
|
| per fortuna che si è trattato di un errore della notizia dei 4 e 5 step. Ma pensate a me! due volte mi son subita il coll individuale!!!! sono la prima ad essere sollevata!
|
Dai, ora bisogna solo aspettare... Esaurimento a parte, almeno ci facciamo compagnia!!! Come si dice... Mal comune, mezzo gau!
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
Dunque, facciamo due conti... Se il bacino degli idonei continene un 5% in più, e se hanno promesso 1.200 assunzioni, vuol dire che ci sono 1.260 idonei...
|
|
|
 |
|
|
|
|
ShiningStar83
|
| Dunque, facciamo due conti... Se il bacino degli idonei continene un 5% in più, e se hanno promesso 1.200 assunzioni, vuol dire che ci sono 1.260 idonei...
|
Idoneo in più, idoneo in meno dovrebbe essere così...
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
Idoneo in più, idoneo in meno dovrebbe essere così...
|
Meno male, io avevo paura ci fossero tipo 2.000 idonei, se non di più...
|
|
|
 |
|
|
|
|
flyfree
|
Ragazzi...il quarto step ESISTE!!!
........è questa snervante attesa alla quale stiamo partecipando tutti!!
...ok accetto gli insulti me li merito ^^'
volevo solo sdrammatizzare un pò giovani
Speriamo che le chiamate inizino davvero da ottobre...considerando che l'effettiva assunzione avviene dopo un mesetto con i tempi ci siamo.
ragazzi una domanda...se una persona lavora daranno il tempo per concludere i giorni di preavviso stabiliti dall'azienda?
lo chiedo perchè io dovrò dare un preavviso di 15/20 giorni LAVORATIVI...il che significa 3/4 settimane effettive...
grazie bella gente!
|
|
|
 |
|
|
|
|