torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

Posticipare la firma del contratto di lavoro per il viaggio di nozze    
Indice del Forum -> Aiuto
Autore Messaggio
Kiafra

Salva a tutti. Dovete aiutarmi a dare una risposta ad un quesito ke mi fa star sveglia la notte. Ho fatto qualche giorno una selezione per un contratto a tempo determinato presso un'azienda ospedaliera (vi premetto ke sono un'infermiera). Le assunzioni dovrebbero partire da dopo il 15 agosto. Il 19 agosto io mi sposo ed il 21 parto per il viaggio di nozze con rientro il 1 settembre. Ora il mio dubbio è:nel caso ke mi arrivasse il telegramma x andare a firmare il contratto mentre sono in viaggio di nozze sarebbe possibile posticipare la firma o se non mi presento il giorno scritto sul telegramma x lavoro equivale a rinuncia? Io non so se partire o no, ma se poi non parto e non mi dovessero chiamare oppure mi chiamassero dopo il 1 settembre, andrei a perdere i soldi per niente. Mi date un consiglio? Ve ne sono grata. firmare il contratto mentre sono in viaggio di nozze sarebbe possibile posticipare la firma o se non mi presento il giorno scritto sul telegramma x lavoro equivale a rinuncia? Io non so se partire o no, ma se poi non parto e non mi dovessero chiamare oppure mi chiamassero dopo il 1 settembre, andrei a perdere i soldi per niente. Mi date un consiglio? Ve ne sono grata.
clodine82

secondo me dovresti partire: in questo momento la cosa più importante è il matrimonio, certo che con il pensiero che hai in testa ti stai rovinando questo periodo che dovrebbe essere da favola!! mi metto nei tuoi panni e non ti invidio affatto! però d'altra parte pensa che in fondo si tratta un lavoro a tempo determinato!
sai già l'esito delle prove, ma soprattutto hai la certezza che chiameranno proprio te e non qualcun altro prima di te in graduatoria?
chiedi ai tuoi genitori di avvisarti se arriva il telegramma e casomai chiama il datore di lavoro e spiega la tua situazione, non possono saltarti perchè la tua assenza è giustificata: non sei in ferie, sei in viaggio di nozze, programmato da tanto tempo.
Buona fortuna e fammi sapere poi come è andata!

Indice del Forum -> Aiuto
Vai a: