| Autore |
Messaggio |
|
|
nikita79
|
CIAO ZINGARACCIA, COMPLIMENTI...........!!!!!!!!!!
HO LETTO CHE SEI DELLA PROVINCIA DI FROSINONE...BHE' SIAMO COMPAESANE, FA PIACERE SAPERE CHE QUALCUNO DELLA PROPRIA CITTA' SIA RIUSCITA AD ENTRARE DEFINITIVAMENTE IN QSTO MONDO COSI' COMPLICATO!POSSO CHIEDERTI IN QUALE AGENZIA SARAI OPERATIVA? TU DICI CHE STANNO APRENDO NUOVE FILIALI NELLA NS ZONA, IO QUALCHE STTIMANA FA HO INVIATO IL MIO CURRICULUM MA ANCORA NIENTE...POSSO SAPERE QUANTI ANNI HAI? SAI CREDO CHE NN MI CHIAMINO PERCHE' CON I MIEI 28 ANNI SONO QUASI FUORI DAI GIOCHI....
|
|
|
 |
|
|
|
|
zingaraccia
|
Ciao Nikita!!
In realtà non entro definitivamente...è un contratto stagionale di soli 4 mesi! (Si dice che poi la possibilità di rinnovo a tempo determinato sia alta..chissà!)
Non so ancora con precisione dove sarò operativa, di certo nel Lazio e con molta probabilità Roma. Oggi chiamerò la selezionatrice per avere + dettagli.
Io ho 26 anni, ma l'età non è un problema perchè all'assessment a Milano c'era anche una ragazza di 33. Credo che loro non badino tanto all'età, ma soprattutto alla motivazione e all'entusiasmo, quindi vai pure tranquilla!!!
Se ti può rincuorare io il CV lo mandai davvero per caso a febbraio, senza sapere che stessero cercando gente, e sono stata contattata dopo un mesetto o forse più..e sinceramente dopo il primo colloquio conoscitivo non pensavo assolutamente di essere ricontattata..e invece!!!
Devi avere ancora un pò di pazienza e vedrai che prima o poi la telefonare per fissare il colloquio arriva!!!
Un grande IN BOCCA AL LUPO!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
nikita79
|
In realtà io sto lavorando come interinale presso la bnl da 14 mesi e a giugno mi scade l'ennesimo contratto e credo che stavolta nn lo rinnoveranno visto l'andazzo e il caos che regna con l'arrivo dei francesi e il loro assetto riorganizzativo....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Di conseguenza cerco urgentemente una ricollocazione ma temo che questa esperienza + che a mio vantaggio sia considerato uno svantaggio...molte az nn vedono di buon occhio eventuali esperienze con altri istituti bancari e nn vorrei che l'unicredit sia una di queste!
|
|
|
 |
|
|
|
|
coccinella80
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, nonostante segua le vostre discussioni già da qualche mese!!!!
Sono un po' demoralizzata in quanto nell'arco di una settimana io sono stata contattata, ho fatto il primo colloquio e l'assestment a Milano, e un po mi sono illusa..... visto che sono 2 anni che mando curricula alle banche!
Al rientro da Milano, mi è stato detto, dalla persona che mi aveva precedentemente contattato, che la mia prova non è stata eccelente ma buona, e poi la solita frase...terranno in considerazione il mio profilo per le future esigenze della banca.....
Insomma adesso non riesco a separarmi dal cellulare nella speranza di essere contattata.
Mi date un consilio, per favore, su come devo interpretare l'ultimo incontro?
grazie.
|
|
|
 |
|
|
|
|
XaLe
|
Il consiglio è non farci troppo affidamento, prova con altre banche e in generale prova altre strade. Se poi arriva la chiamata ben venga ma se vivi nell'attesa di una chiamata, non fai altro che illudere te stessa ed essere più ansiosa.
Queste selezioni vanno vissute come un'esperienza e niente di più. C'è a chi va bene con una banca dopo aver provato senza successo con altre (anche a me è successo).
Quindi, fai finta di non aver fatto nessuna selezione x la Unicredit e continua a tentare con altre banche (io ad esempio ho fatto entrambe le selezioni con Intesa San Paolo e Unicredit quasi nello stesso periodo).
In bocca al lupo per il futuro coccinella e non demordere...
|
|
|
 |
|
|
|
|
coccinella80
|
Grazie Xale, ma come potrai ben capire ci tengo molto, anzi per la precisione è la mia aspirazione lavorare in banca, e in particolare all'unicredit. Da quasi 2 anni lavoro in un altro settore, editoria, e ho scoperto che non fa per me, non mi sento realizzata, ma ovviamente non ho il coraggio di licenziarmi per fare un salto nel buio.
Anche io ho fatto le selezioni di gruppo per la bnl, ma poi non mi hanno fatto sapere niente.
Cmq continuero' come sempre a mandare le mie candidature in tutte le banche, anche se poi gli anni passano, e a manca circa un anno per compierne 29, e a quel punto saro' certa che non mi chiameranno più.
|
|
|
 |
|
|
|
|
XaLe
|
Coccinella, io ti auguro davvero di realizzare le tue aspirazioni ma sicuramente hai più probabilità guardando a più banche e non solo alla Unicredit. Io desideravo entrare in Banca Marche (per questioni di vicinanza alla mia residenza) ma non mi hanno nemmeno ancora chiamato. Inoltre ricorda che nessuno ti impedisce di fare un'esperienza in un'altra banca per poi passare in Unicredit.
Riguardo il limite di età, quello riguarda solo il limite per il contratto di apprendistato professionalizzante che permette alla banca di ottenere vantaggi fiscali. Tale contratto è applicabile solo a coloro che non hanno avuto esperienza nel settore creditizio. Quindi cerca di entrare in una qualsiasi banca e farti fare sto benedetto contratto di 4 anni. Una volta terminato vedrai che presentando il cv alle altre banche non mancheranno occasioni di cambiare (magari proprio in Unicredit). L'importante è entrare nel settore, una volta dentro i passaggi da una banca all'altra sono molto più facili (ti parlo per esperienza avendo lavorato già in una banca come stagista e avendo visto la facilità con cui avvenivano scambi di persone fra banche).
|
|
|
 |
|
|
|
|
nikita79
|
X XALE
CIAO, LEGGENDO I TUOI POST HO NOTATO CHE SEI INFORMATO SULLA TIPOLOGIA DI CONTRATTI CREDITIZI....AIUTAMI A CAPIRE, IO SONO UNA INTERINALE BNL DA 14 MESI.....CIO' SIGNIFICA CHE IN QUALSIASI ISTITUTO DI CREDITO NN POSSONO APPLICARMI IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO, CON TUTTE LE AGEVOLAZIONI DEL CASO X LA BANCA STESSA, XKE' HO GIA' ESPERIENZA NEL CAMPO? SE COSI', DA UNA PARTE SON CONTENTA PERCHE' NN AVREI ALTRI ANNI DI INCERTEZZA DA AFFRONTARE NELL'EVENTUALITA' CHE QUALCUNO SI ACCORGESSE DELLA PROFESSINALITA' CHE HO ACQUISITO NEL TEMPO, MA NELLO STESSO TEMPO TEMO DI ESSERE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI VISTO CHE L'ANDAZZO E' ASSUMERE CON QUESTA TIPOLOGIA DI CONTRATTO....CHE CONFUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
Chia29
|
zingaracciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi hanno chiamata, hanno detto che è andato tutto bene...ho fatto la visita e mi hanno fatto anche le analisi del sangue!!! probabilmente giovedi devo andare a firmare il contratto!!!
ciao a tutti, un bacio a zingaraccia
ciao Fabi
|
|
|
 |
|
|
|
|
nikita79
|
X CHIA29
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ANCHE TU DELLA PROVINCIA DI FROSINONE? QUALE SARA' LA TUA DESTINAZIONE? COME GIA' DETTO A ZINGARACCIA (..... sto lavorando come interinale presso la bnl da 14 mesi e a giugno mi scade l'ennesimo contratto e credo che stavolta nn lo rinnoveranno visto l'andazzo e il caos che regna con l'arrivo dei francesi e il loro assetto riorganizzativo....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Di conseguenza cerco urgentemente una ricollocazione ma temo che questa esperienza + che a mio vantaggio sia considerato uno svantaggio...molte az nn vedono di buon occhio eventuali esperienze con altri istituti bancari e nn vorrei che l'unicredit sia una di queste! )
TU CHE NE PENSI?
|
|
|
 |
|
|
|
|
nikita79
|
DAL TUO NICK CAPISCO CHE HAI 29 ANNI MA CHE TIPO DI CONTRATTO TI HANNO PROPOSTO? SAI, IO HO 28 ANNI E CON QUESTI CONTRATTI DI APPRENDISTATO TEMO DI ESSERE QUASI FUORI DAI GIOCHI!
|
|
|
 |
|
|
|
|
zingaraccia
|
Chiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono contentissima!!
Io te l'avevo detto a Milano che eri tra le migliori!!!!!!!! Ora mi raccomando continua con tutto l'entusiasmo e la motivazione che avevi quel giorno!!!!
Io domani devo andare a Roma per sapere la destinazione...so soltanto che è nel Lazio Sud, quindi Anzio, Nettuno, Latina e provincia o Frosinone e provincia...chissà! E mercoledì si inizia!!!
Teniamoci in contatto e mi raccomando fammi sapere!!!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!
Bacioni
|
|
|
 |
|
|
|
|
coccinella80
|
CIAO CHIA29,
MI DIRESTI DOPO QUANTI GIORNI DALL'ASSESTMENT DI MILANO TI HANNO RICHIAMATO?
GRAZIE
|
|
|
 |
|
|
|
|
ilaria82
|
Ciao ragazzi,io sono stata contattata giovedi 10 maggio da un signore di Unicredit sede di Bologna per un colloquio (selezione regioni centro Italia); come una stupida ho detto che al momento non mi interessava perchè già lavoro a Milano. Ripensandoci, riavvicinarmi a casa, cioè Perugia non mi dispiacerebbe per niente. Purtroppo non ho chiesto il nome di chi mi ha contattato e ora non riesco a rintracciare nessuno. A voi chi vi ha chiamato?
Qualcuno mi risponda, vi prego, sono Disperata......
Ilaria PG
|
|
|
 |
|
|
|
|
XaLe
|
nikita, mi scuso per il ritardo ma non ho potuto seguire il forum x alcuni giorni. Sono tornato dalla giornata di formazione della Unicredit proprio oggi dopo una full immersion da paura. Purtroppo non me ne intendo di contratti come pensi, l'unica cosa che posso dirti è che al corso di formazione c'era una ragazza assunta con contratto stagionale che aveva svolto 9 mesi di lavoro con contratto interinale proprio alla sede di perugia della unicredit. Io credo che anche te possa avere un contratto di apprendistato ma è solo una mia supposizione. Il contratto interinale dovrebbe vederti dipendente non della unicredit bensì della società interinale, dunque nella sostanza non dovresti risultare mai assunta in banca e dunque dovresti avere ancora la possibilità di essere assunta con contratto di apprendistato professionalizzante.
Ripetom prendi quel che ti dico con le molle perché sono solo mie supposizioni e dunque, in quanto tali, potrebbero non rispondere alla realtà.
In bocca al lupo in ogni caso
|
|
|
 |
|
|
|
|