torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

di nuovo un pò di depressione...    
Indice del Forum -> Messaggio di Benvenuto
Autore Messaggio
chiocciola

cari amici di jb crawler, ma vorrei sapere da voi che non lavorate come me, e che come la sottoscritta state vagliando gli annunci e spedendo i c.v. a destra e a sinistra, ma quando non vi si risponde e vi viene da disperarvi, anche se magari non succede ma vi sentite un pò giù, come fate a tirarvi sù e convincervi che prima o poi ce la farete? perchè io in qst settimana ho spedito una decina di c.v., ma a parte che forse vi sembrerò impaziente, mi sento un'illusa a credere che troverò lavoro in un mondo di raccomandati....

visita le mie pagine libere su chiocciolina.paginelibere.it
CANC_Spreda

Ciao,
io sono un rottamato di 52 anni e sono tre anni che cerco lavoro; mi hanno lasciato "al palo" perchè non stavo simpatico al mio capo, oltre tutto non italiano. Sono troppo vecchio per lavorare e troppo giovane per andare in pensione (mi mancano 9 anni di contributi INPS!), ma ho individuato la via ... devo fare qualcosa per conto mio se voglio sbarcare il lunario! Il problema è capire cosa! Mal che vada penso che, con l'aiuto degli annunci economici, farò qualche lavoro al mio domicilio ... assemblare gioielli finti, pitturare quadranti di orologi, etc.
Importante: al mattino quando scendi dal letto pensa che potrebbe essere il giorno "giusto"! Mal che vada pensa che sarà il giorno successivo! NON MOLLARE ... MAI!
In bocca al lupo!
mela64

cara XX ho sempre sostenuto che il modo migliore è ridere Perciò quando stavo come te cercavo di ridere con ogni mezzo. La risata intanto ti mette di buon umore, dopodichè sei pronta per cercare di credere fermamente nelle tue capacità e pensare che prima o poi sarà tutto un brutto ricordo di cui,perchè no, ridere di nuovo

ti suggerisco di cominciare il mattino alle 8.00 col "ruggito del coniglio" su radiorai2 91.700

visita le mie pagine libere su melaniaiello.paginelibere.it
mela64

Spreda wrote:
Ciao,
io sono un rottamato di 52 anni e sono tre anni che cerco lavoro; mi hanno lasciato "al palo" perchè non stavo simpatico al mio capo, oltre tutto non italiano. Sono troppo vecchio per lavorare e troppo giovane per andare in pensione (mi mancano 9 anni di contributi INPS!), ma ho individuato la via ... devo fare qualcosa per conto mio se voglio sbarcare il lunario! Il problema è capire cosa! Mal che vada penso che, con l'aiuto degli annunci economici, farò qualche lavoro al mio domicilio ... assemblare gioielli finti, pitturare quadranti di orologi, etc.
Importante: al mattino quando scendi dal letto pensa che potrebbe essere il giorno "giusto"! Mal che vada pensa che sarà il giorno successivo! NON MOLLARE ... MAI!
In bocca al lupo!  

benvenuto spreda, rigorosamente over!
che hai fatto per 26 anni?

CARISMA2

Rouge

chiocciola wrote:
cari amici di jb crawler, ma vorrei sapere da voi che non lavorate come me, e che come la sottoscritta state vagliando gli annunci e spedendo i c.v. a destra e a sinistra, ma quando non vi si risponde e vi viene da disperarvi, anche se magari non succede ma vi sentite un pò giù, come fate a tirarvi sù e convincervi che prima o poi ce la farete? perchè io in qst settimana ho spedito una decina di c.v., ma a parte che forse vi sembrerò impaziente, mi sento un'illusa a credere che troverò lavoro in un mondo di raccomandati....  

Ciao chiocciola,
posso dirti che, in momenti simili, faccio appello a tutte le mie risorse e nella mia mente eccheggia un motto "militaresco" : della serie "Non cederò"... penso a tutti i sacrifici affrontati dai miei genitori e credo di doverlo almeno a loro... non meritano di avere accanto una figlia depressa... e penso, soprattutto, a quegli ignobili raccomandati ...sono certa che non hanno un minimo di palle (scusa la scurrilità) e, nella ns situazione, non riuscirebbero a fare un benemerito tubo!

Forza! Lo dico a te, ma soprattutto, lo ricordo a me stessa: ti sono vicina!
Un abbraccio...
MaFi

Forza XXXXXXXXXXXXXXXX che vuoi dire ............... so che mandare CV e non ottenere uno straccio di risposta è logorante, ma bisogna ... si deve andare avanti.
Dopo mesi, alcune aziende mi hanno chiamato leggendo il mio cv .... poi è andata male, c'erano i raccomandati .... ma pazienza.
Fai un sorriso'??!! si .....
Pensa al w.e. ---- e al fatto che l'imperativo di qs. prox due gg è il riposo ed il relax!
Servirà lunedì qd. ricomincerai la tua battaglia ............
ti sono vicina.
Bacio

visita le mie pagine libere su MaFi.paginelibere.it
sociologo

ciao chiocciola,
inserisco l'etichetta "cv inviati" sulle mail che invio con il mio cv in alleato.
sono andato a leggere, in seguito alla tua discussione, sulla mia casella di posta quanti cv ho inviato: ebbene, dal 7 settembre 2005 a al 17 ottobre 2006 io ho inviato 208 candidature con solo qualche chiamata, ma nessun vero lavoro, tranne qualche consulenza.
Ora, tu dirai <<almeno l'hai fatte!!!>>, OK, ma avrei dovuto già essere distrutto da un bel pezzo;
Invece combatto ancora tutti i giorni e quando mi sveglio sono ancora sorridente.
LO PUOI FARE ANCHE TU.

visita le mie pagine libere su Sociologo.paginelibere.it
CANC_Mariapilar

Mi sono appena iscritta in questo Forum che trovo interessante e utile per scambio di pareri ed esperienze, se non ché magari anche per trovare un benedetto lavoro......
Ho letto tuo messaggio..... come te e molti altri combattiamo giorno dopo giorno per trovare un impiego; mando CV dall'1° Settembre 2006, anche se già da Giugno 2006, quando ebbi notizia che non mi rinnovavano contratto di lavoro, mi misi subito all'opera.

Insisti quanto puoi, tutti i giorni, inviando CV; per mia esperienza diretta, fra quelli mandati fin'ora (una quanrantina circa) via agenzie di lavoro interinale e direttamente su siti di aziende, solo un contatto (telefonico) ho ricevuto. Ma non andava poiché per "Receptionist" in un Albergo, volevano la patente..... Non mi è stata chiara questa motivazione.... mistero....

Coraggio allora Chiocciola! In bocca al lupo!

Ciao!.....

mela64

Hey pilar benvenuta: nel forum, tra gli over40, tra noi signore, tra noi romane

Ho letto il tuo cv, mi sembra molto bellino eh! Per quanto ne so io noi 40enni siamo mediamente fuori dall'interesse delle interinali, ma nel settore turismo/alberghiero so che c'è in particolare un'ag che è specializzata ed è seria (almeno nel chiamare senza vedere troppo all'età). Causa policy forum non posso scriverne il nome, ma è l'unica che ti manda sms auguri compleanno, natale, pasqua

Dai pila, a roma abbiamo più alberghi che case! Hai provato a contattare gli uff del personale direttamente? Gli istituti di per lo sviluppo della cultura e della lingua potrebbero offrire qualche opportunità nel 'insegnamento/traduzioni?

suggerimenti in libertà: sicuramente le hai già provate tutte!

ti saluto con grande invidia per tutte le madrilingue che hai!

ciaoooo

mela

chiocciola

io non ho preso l'abitudine di contare i c.v., molti li rispedisco che so, magari dopo alcuni mesi, vorrei che qlc mi dicesse almeno:non ci interessa o non assumiamo nuovo personale...invece niente, zero risposte!!! non è possibile che prima o poi, spero più prima che poi, qlc non mi risponda e mi dica: il suo c.v. è interessante, potrebbe iniziare a lavorare qui o qlc del genere...eh!!! cmq, io continuo a spedire sempre, senza perdere la speranza, so che è difficile in un mondo di gente un pò tontarella che si frega il lavoro... l'ultimo ultimo lho spedito la scorsa settimana, ora devo raccogliere un pò di idee e organizzarmi su cosa spedire e soprattutto dove, perchè non so più se riprovare a spedire i c.v. alle aziende alle quali avevo scritto, oppure se dopo tutto qst tempo lasciar perdere...tanto loro nn rispondono!!! cmq, io sono infondo una testarda, insisto sempre, a volte anche troppo,mi sa che ci riprovo, e continuo a cercare altre cose se trovo che sono interessanti. e in bocca al lupo a tutti!!! p.s. spero di finire l'anno da occupata e di iniziarlo sempre da...occupata!!!

Dancis

mela64 wrote:

ti suggerisco di cominciare il mattino alle 8.00 col "ruggito del coniglio" su radiorai2 91.700  

con quei due sciamannati folli si ride fino a farsi venire un'ernia, questo è sicuro! Se ripenso a quella volta che ho partecipato ad una puntata di Coniglio&friends, negli studi di via Asiago.....mammamia che scompiscio
...per non parlare del buffet, anzi, dell'abbuffet gentilmente offerto da mamy Rai...quei cornetti alla crema facevano resuscitare i morti. Infatti poi una folla di zombie ha cominciato a riversarsi nei corridoi della Rai, e così venne girato "Il ritorno dei morti viventi 3 - l'abbuffet".
Scusate ma oggi mi sento troppo arguta, devo contenermi un po'
Luke76BG

chiocciola wrote:

Non sei la sola sentirti depressa chiocciolina e io fgrse sono la persona meno indicata a darti consigli perchè mi sento illuso come te ogni giorno e voglia di ridere,come suggeriscono altri post di risposta al tuo,ne ho ben poca ma è vero che non bisogna arrendersi mai,io a volte mi sento arreso e credimi è finita se ti senti cosi quindi FORZA!!! Sempre e comunque
chiocciola

cari amici, nn ricordavo più qst post, finchè nn ho letto anche quello del nostro amico luke, così ho pensato di scrivere qlc... i c.v. li spedisco ancora, anche se ultimamente di meno, uno perchè nn ho più idea di dove spedirli, due perchè le offerte nn sono un granchè, e terzo perchè sto cercando di prendermela con...comodo...mi viene sempre da pensare che per il lavoro vanno bene i raccomandati, quelli che voglia ne hanno poca, sia di cercare che di lavorare. so di molta gente che il lavoro ce lha ma nn lo amano e lo mollano. anche l'amico depresso nn era contento del suo lavoro: ma io bacerei il pavimento al posto suo!! meglio 1000 euro al mese che niente, sapete qnt cose ci pagherei da quei soldi!! altrochè esser mantenuti dai genitori a trent'anni!! avevo anche un'amica che lavorava in una mensa ma nn era contenta, lei preferiva fare un corso regionale perchè c'era il fidanzato, mi chiese:"ma tu faresti il corso o andresti a lavorare?" l'avrei strozzata... che razza di dom mi fa???? sento cmq che qst è l'anno giusto, per molte cose, anche per l'amore, che in qst contesto nn c'entra niente,ma ce lo infilo uguale... sento che qst anno troverò lavoro, a costo di rompere ancora le palle ai datori di lavoro ai quali ho già spedito centinaia di c.v. a me andrebbe bene pure la commessa, è un bel lavoro, se poi sei assicurato e ti pagano bene, è meglio. in nero mai!! auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chiocciola

cari amici, nn ricordavo più qst post, finchè nn ho letto anche quello del nostro amico luke, così ho pensato di scrivere qlc... i c.v. li spedisco ancora, anche se ultimamente di meno, uno perchè nn ho più idea di dove spedirli, due perchè le offerte nn sono un granchè, e terzo perchè sto cercando di prendermela con...comodo...mi viene sempre da pensare che per il lavoro vanno bene i raccomandati, quelli che voglia ne hanno poca, sia di cercare che di lavorare. so di molta gente che il lavoro ce lha ma nn lo amano e lo mollano. anche l'amico depresso nn era contento del suo lavoro: ma io bacerei il pavimento al posto suo!! meglio 1000 euro al mese che niente, sapete qnt cose ci pagherei da quei soldi!! altrochè esser mantenuti dai genitori a trent'anni!! avevo anche un'amica che lavorava in una mensa ma nn era contenta, lei preferiva fare un corso regionale perchè c'era il fidanzato, mi chiese:"ma tu faresti il corso o andresti a lavorare?" l'avrei strozzata... che razza di dom mi fa???? sento cmq che qst è l'anno giusto, per molte cose, anche per l'amore, che in qst contesto nn c'entra niente,ma ce lo infilo uguale... sento che qst anno troverò lavoro, a costo di rompere ancora le palle ai datori di lavoro ai quali ho già spedito centinaia di c.v. a me andrebbe bene pure la commessa, è un bel lavoro, se poi sei assicurato e ti pagano bene, è meglio. in nero mai!! auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Indice del Forum -> Messaggio di Benvenuto
Vai a: