torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

colloquio san paolo imi    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 7 , 8 , 9 , 10 , 11 , 12 , 13 , ...  Avanti
Autore Messaggio
nocsuno

malidelu wrote:
non c'è problema, infatti so che la sede della Credem è a Reggio Emilia...io ho provato a compilare il form sul sito, ma non funziona, così ho spedito un curriculum cartaceo, qualcuno sa dirmi se va bene?

Scusate lo sfogo, ma qualcuno conosce una banca in cui non si entri con raccomandazione? Perchè sono davvero delusa, essere laureata e sapere che ovunque ci sono raccomandati prima di te, in tutte le selezioni a cui ho partecipato mi sono sempre impegnata e penso di essere andata bene...eppure eccomi ancora disoccupata...le altre persone sanno solo dirmi "vedrai che troverai, sei giovane!" E allora? Sono laureata da un anno...quanto tempo devo aspettare? 

sinceramente per un laureato non è il massimo passare 1 anno o 2 alla cassa di una banca e poi essere presi a calci in quel posto, perchè già sfruttato al massimo...
nocsuno

pepgiov wrote:
Ciao
malidelu
Soper certo che le selezioni in genere le fanno a Milano, nella sede principale della banca, anche io ho fatto la domanda tempo fa, ma niente ancora, forse valutano prima i curriculum ed in base agli stessi stabiliscono se chiamarci o meno.
Non so come aiutarti mi ritrovo nelle tue stesse condizioni. Staremo a vedere cosa faranno, sempre se ci faranno sapere! Per me ho un grosso dubbio cmq, non ho la laurea e credo che a fini valutativi sia importante.

la sede principale della CREDEM è REGGIO EMILIA, via Emilia S. Pietro 4. Così potete spedire i CV e rompere le ai raccomandati di turno. Fate come me 1 ogni 3 mesi, se poi non vi chiamano uno ogni mese, prima o poi vi chiameranno vedrete, o per denunciarvi o per un colloquio.
zampix

CIAO A TUTTI,
ho provato a richiamare oggi e finalmente mi hanno risposto ma purtroppo non ho buone notizie..............

1) per quanto riguarda i risultati delle visite mediche mi hanno detto che non ci verrà inviato nulla in quanto le risposte restano a loro e sono servite semplicemente a completare l'iter selettivo....

2) alla domanda riguardo a quando sia previsto il periodo d'assunzione mi è stato risposto un secco ''NON SAPPIAMO ANCORA NIENTE''!!!

NON SO VOI MA IO ORMAI NON PAROLE......

visita le mie pagine libere su zampix.paginelibere.it
Cassiopea

zampix wrote:
CIAO A TUTTI,
ho provato a richiamare oggi e finalmente mi hanno risposto ma purtroppo non ho buone notizie..............

1) per quanto riguarda i risultati delle visite mediche mi hanno detto che non ci verrà inviato nulla in quanto le risposte restano a loro e sono servite semplicemente a completare l'iter selettivo....

2) alla domanda riguardo a quando sia previsto il periodo d'assunzione mi è stato risposto un secco ''NON SAPPIAMO ANCORA NIENTE''!!!

NON SO VOI MA IO ORMAI NON PAROLE......  

Zampix, a questo punto mettiti l'animo in pace! Cerca di tenerti impegnato con la mente, anche perchè questi cafoni dal San Paolo Imi non meritano tutto questo spreco di energie da parte nostra!
Io personalmente mi auguro che quando loro mi chiameranno sarò io a dargli il benservito, perchè ho trovato qualcosa di meglio!
Purtroppo sono convinta che questa gente quando cerca personale al sud, pensa di poterci trattare a pesci in faccia, perchè qui il lavoro è obiettivamente poco, soprattutto per i laureati!
Sai che bello se un'alta % di coloro che sono stati presi alla fine non saranno più disponibili! Così magari inizieranno ad avere un pò più di rispetto per le persone!
zampix

speriamo......... sarebbe davvero una bella soddisfazione!!!

malidelu

secondo me a quelli della san paolo non importa nulla di coloro che partecipano alle selezioni...innanzitutto offrire a dei ragazzi giovani, laureati anche con il massimo dei voti un posto per il call center (e, tra l'altro, fare delle selezioni impossibili per questo profilo) mi sembra ingiusto...tutto questo solo perchè hanno talmente tanta richiesta che ne approfittano! Per non parlare di gente con lauree tipo geologia e agraria che solo perchè raccomandati hanno il posto nei migliori uffici (e senza aver passato alcuna selezione...). Pensate che sta gente magari ha rubato il posto di uno di noi...Che schifo!
IVANOOO

Ragazzi qualche notizia????????
zampix

ragazzi nessuna novità ancora???

!Nanni!

Ciao ragazzi buone notizie ...ho chiamato a Torino e mi hanno detto che le assunzioni cominceranno a breve e che ci avviseranno con una telefonata.Non ho chiesto però nè riguardo la sede nè il periodo preciso in cui cominceranno.Qualcuno si offre?La sig. si è dimostrata disponibile...
zampix

ciao qualcuno di voi già è stato chiamato??

tesyff81

Salve.
Sono nuova di qui.
E come voi tutti sono in trepidazione per la chiamata del San Paolo.
La mia esperienza ha inizio il 19 giugno di quest'anno.
Arriva la classica lettera a casa con richiesta di
- limite d'età
- laurea specifica e voto minimo di laurea (103/110).
Cmq, tra l'incredula e l'incerta, mi presento a sta preselezione. Test psico attitudinali a manetta, in 30 minuti.
Il 4 luglio ricevo a casa la lettera di risposta alla preselezione: esito positivo ... mi dice.
Perfetto, non ci credo ma mi sta bene.
Anche se la frase "il superamento di tale prova no costituisce impegno per l'Azienda ... " mi sconcerta.
Allora proseguo per la mia strada dimenticandomi quasi della lettera.
Fino a che il 25 luglio arriva un messaggino urgente sul cellulare. Mi invita a contattare un numero di Torino. Lo faccio e lì mi parlano della prima vera e propria selezione. Mi richiedono dei documenti. Li preparo e il 31 luglio mi presento a sta prova.
Anzitutto ci chiedono di scegliere tra due ruoli: help desk informatico e call center. La mia laurea è maggiormente affine al primo ruolo. Pertanto scelgo quello.
Poi ci danno informazioni supplementari. Ci parlano di contratto di apprendistato di 4 anni. Di formazione a Torino per 4 mesi. Di lavoro esclusivamente in Campania.
poi iniziano diverse fasi di selezione. Prima altri testi logici, poi testi attitudinali, poi test informatici.
Nel pm ci comunicano gli esiti. Continuo ad andare avanti.
Prima di instanziare un colloquio diretto, ci fanno un ultimo test caratteriale.
Finisce anche questa fase selettiva. E il arriva la classica lettera: ancora esito positivo ... ma la solita frase "il superamento di tale prova non costituisce impegno per l'Azienda".
Insomma la solita freddura.
Cmq a fine agosto mi telefona una tipa. Mi comunica di dover fare la visita il [color=cyan]27 settembre
.
La faccio.
Lì incontro molta gente. Alcuna incontrata anche in fase di preselezione e di selezioni. Alcuni di loro sapevano anche di dover prendere a lavorare il 2 Ottobre a Napoli, sempre come help desk. Senza fare alcun corso di formazione.
io non sapevo niente...
Ho fatto la visita e sono ancora in attesa.
Per cui mi conforta leggere che finalmente stanno chiamando.

Cassiopea

Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un sms da una ragazza che ha fatto le selezioni e la visita medica nel mio stesso giorno (luglio), nel quale mi ha scritto che l'hanno contattato: si inizia il 27, ma non ha aggiunto altro...
peppgiov

In Bocca Al lupo allora, Cassiopea

visita le mie pagine libere su Giuseppe.paginelibere.it
zampix

ciao a tutti,
anche io so di due persone che sono state contattate già e che hanno fatto le visite agli inizi di luglio e che inziano il 27 nov.......
ma come mai non ci hanno chiamati tutti insieme?? vedo che molte persone non sono state ancore contattate..
forse stanno andando in ordine di visita madica?? io l'ho fatta il tre agosto....
se qualcuno ha notizie in merito mi farebbe piacere venirne a conoscenza... grazie e tanti auguri a chi già è stato chiamato ..
..Zampix..

Cassiopea

pepgiov wrote:
In Bocca Al lupo allora, Cassiopea  

Ti ringrazio per l'in bocca al lupo, ma penso che hai frainteso...io non sono ancora stata contattata, piuttosto è stata contatta una mia amica che ha fatto la seconda selezione e le visite mediche nel mio stesso giorno: lei mi ha mandato un msg per avvisarmi della cosa! Quindi immaginate come devo sentirmi a non essere stata ancora contattata (se ragioniamo in ottica di data della visita medicha)...

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 7 , 8 , 9 , 10 , 11 , 12 , 13 , ...  Avanti
Vai a: