torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

Invio curriculum alle banche    
Indice del Forum -> I tuoi consigli Vai a pagina: 1 , 2 , 3  Avanti
Autore Messaggio
jaguar

Sono laureato in sienze dell'amministrazione da circa un anno ho inviato diversi curriculum per siti e posta alle banche ma nulla!Credo che oltre a mandar il curriculum tramite sito ci voglia una buona spinta da parte di qualcuno non credete?
Grazie!
otrebor56

No, per essere chiamato ai colloquio non serve la spinta...io ho già passato in rassegna 8 selezioni di banche....il problema è che le selezioni le fai ma non le passi senza una bella spinta...vedrai che ti chiameranno per le selezioni, magari tra qualche mese, magari quando ti sarai anche dimenticato di aver mandato i cv e ti diranno"lei ci ha mandato il cv" e tu"ah...si si"...poi collqouio di gruppo o test, ma comunque sempre sto cacchio di colloquio di gruppo che forse passerei soltanto se la selezionatrice fosse mia parente stretta...

visita le mie pagine libere su otrebor79.paginelibere.it
jaguar

otrebor che banca?
on line o per posta hai inviato i cv?
6 laureato in cosa?
attendiamo...
otrebor56

Laureato in economia aziendale...ho fatto colloqui per le seguenti banche (in ordine sparso):
credito emiliano (dopo il diploma e dopo la laurea)
banca popolare di novara (test con un le faremo sapere che dura da un anno esatto)
banca agricola mantovana (test passati e colloquio di gruppo che mi ha bloccato)
banca di roma(colloquio individuale non passato per motivi a me ignoti, nonostante viaggio fino a Roma con spese varie a mio carico)
unicredit (colloquio individuale dove però sinceramente non ho brillato)
cassa di risparmio di parma e piacenza (test + colloquio di gruppo...)
banca sella (colloquio di gruppo che ero sicuro di aver fatto bene)
BPU (colloquio di gruppo per ben 2 volte e respinto al mittente altrettante volte)

A tutte le banche ho mandato il cv on line, se nn trovi la sezione apposita manda una mail e chiedi a chi mandare il cv.
Come vedi ho fatto colloqui in molte banche, mi manca la San Paolo e la Banca Intesa tra le più famose, alla Carige non sono potuto andare...ma se faccio queste tre forse mi danno un premio xkè credo di vantare un record singolare, triste ma singolare

Perchè non mi prendono?non lo so, alla fine vedono il CV, poi al colloquio vedono una persona normale, senza grosse pretese, vestito in maniera dignitosa, tranquillo e con tanta voglia di lavorare in banca...ma a me spesso questa selezioni sembravano solo un modo per tenere occupati quelli delle risorse umane delle banche...però io in futuro proverò ancora a fare colloqui in banca, non è possibile che l'unica banca che mi prenderebbe è la mediolanum...ovviamente ho ftt colloqui anke li ma sono stato io a non voler proseguire nell'iter, ma qui la cosa è ovvia per me xkè lavorare solo a provviogioni non è il mio scopo...

jaguar

bhe anche ame la mediolanum mi ha chiamato ma nn ho accettato!
sono laureato in scienze dell'amm.ne!
attendiamo!
otrebor56

Si, per attendere attendiamo...tanto non c'è altro da fare...cmq senza qualche spinta in banca ci puoi entrare per carità, ma devi avere un po d fortuna...per dirla in modo gentile...xkè io penso di avere le qualità per lavorarci...

silaex

Ciao ragazzi,
io ho fatto ieri il mio primo colloquio al Credito Emiliano, credo sia andato bene, ma ora sono tesa...Ti chiedi cosa cercano, se hai le qualità per essere assunto, cosa ti manca....booo!!!!E' un vero terno al lotto!!!!
Non so veramente cosa serva, si deve aver pazienza ma alle volte non è semplice. Pure io ho mandato un sacco di CV, ma per adesso non ho ricevuto molte chiamate.
jaguar

ciao!in cosa sei laureata!in curriculum sul sito l'hai inviato?
malidelu

Per otrebor: anche io ho partecipato a diversi colloqui per le banche perchè sono le uniche che mi hanno chiamata per le selezioni tra tutti i c.v. da me inviati nel privato...sto per essere assunta dalla banca di roma...e senza raccomandazione...non demordere! io ci ho provato per un anno e alla fine ci sono riuscita sebbene, da laureta in giurisprudenza, partivo svantaggiata rispetto ai laureati in economia...
jaguar

Giurisprudenza nelle banche mah....!il curriculum inviato on line su quele sito o per posta?con che voto?
malidelu

non ho capito il mah! Comunque di solito in tutte le banche la domanda si fa direttamente on line collegandosi al sito della banca stessa, io ho fatto così e sono stata chiamata da Intesa, San Paolo, Findomestic, Banca di Roma, Banca Carige, Antonveneta. Credo comunque che dipenda un po' dalle esigenze che hanno nelle varie regioni d'Italia (io sono del nord). Non ho mai inviato domande alle banche per posta, di solito non sono accettate...mi sono laureata in giurisprudenza V.O. indirizzo economico-amministrativo voto 102/110. Comunque per entrare in banca vale anche l'età, di solito applicano il contratto di apprendistato, quindi se laureati non bisogna superare i 29 anni! In bocca al lupo!
jaguar

dopo quanto tempo dall'inserimento del curriculum sei stata contattata?sei stata contattatat dalla banca della tua città?ciao!
malidelu

ho inviato il c.v. questa primavera e mi hanno contattata a settembre. Mi hanno contattata dalla sede centrale di Roma, cercavano personale per il nord Italia. Ciao.
frogghy

Ciao a tutti scopro ora il Vostro forum, a me hanno comunicato ieri di aver superato il test psico attitudinale alla Banca di Asti, ora mi attende il colloquio di gruppo.
qualcuno lo ha già sostenuto cosa chiedono, come funziona?
grazie a tutti per l'aiuto.

ps sono efficentissimi ho fatto il test il 14.11.2006!
Rossysag

Ciao, sono Rossella ed è la prima volta che entro nel forum.
Sono laureata in economia aziendale ed ho inviato tanti CV nelle banche e domani devo andare alla selezione con colloquio di gruppo alla CARIPARMA. Non ho mai fatto un colloquio di gruppo e vorrei qualche consiglio...grazie mille!!!

Indice del Forum -> I tuoi consigli Vai a pagina: 1 , 2 , 3  Avanti
Vai a: