torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

RINNOVO CONTRATTO ABI -    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  1 , 2 , 3 , 4  Avanti
Autore Messaggio
blackirish8000

ti capisco! è il mio stesso problema..in realtà si arriverà a malapena a 1100 euro! tu di dove sei?
sienna

Buona sera ragazzi!Qualcuno sa se questi nuovi contratti di ingresso potranno essere applicati anche a chi ha lavorato in precedenza con la stessa banca con contratti a tempo determinati non piu' prorogabili?Grazie
W0rk1nPr0gress

beh tendenzialmente sembra di si, ma credo che ogni banca di potrà comporare in maniera diversa.
clara85

Ciao a tutti,anch'io ho avuto diversi contratti a tempo determinato...e adesso attendo l'indeterminato (in base a un accordo tra azienda e sindacato).Dunque voi pensate che la banca possa assumere con un contratto che prevede una retribuzione inferiore rispetto ai precendenti anche se determinati?e anche se la banca ha preso questo impegno di assunzione già nel 2010?
W0rk1nPr0gress

si può farlo.

clara85

ma cosi si crea una discriminazione rispetto a chi,rientrante nell'accordo,è stato già assunto.Sono esterrefatta!
3232

Ciao a tutti...

Volevo chiedere ai bene informati.

a- mi pare di capire che chiunque venga assunta a temp indetr dopo febbraio 2012 si verrà applicato il nuovo contratto (che speriamo , dopo 4 anni, torni a rinvigorirsi visto e considerato che in fiat un operaio guadagna di più).

b- il nuovo contr nulla dice in merito a precari-interinali o assunti a temp determ dalla banca stessa. Dovrebbe valere il discorso di prima...se vi viene assunti a temp indet dopi febbraio, nuove regole.

c- non capisco il rinnovo e le tabelle inviat dai sindacati in azienda che denotano un incremento degli stipoendi per tutti: SI ABBASSANO AI PROBABILI NEO ASSUNTI, CHE VENGONO SBATTUTI DA UNA PARTE ALL'ALTRA, E CONTESTUALMENTE SI ALZANO GLI STIPENDI PER CHI GIA' E' DENTRO???

Vi confesso che, se cosìfosse, io cestinerò la mia tessera della CISL che finora si è preoccupata solo di avere un iscritto in più e di garantirmi una polizza assidcurativa per il rischio cassa e il rischio professionale.

Chiedo delucdazioni su tutti e tre i punti a chiunque è esperto in materia
blackirish8000

ma io ho saputo che i contratti saranno di apprendistato ...non a tempo indeterminato! si ritorna indietro?
Piui999

Vi ricordo che il rinnovo del contratto era fermo da almeno 7 anni..il fatto che qualcosa si sia mosso è solo un buon segno!Soprattutto adesso nel 2012, soprattutto in banca!!!
C'è un aumento salariale è vero, ma c'è anche un blocco degli scatti di anzianità per chi è già nel settore..perciò chi rimane esterrefatto o chi crede che lavorare in fiat sia meglio, che ci vada pure. Questa soluzione è una manna dal cielo per quei 1650X ragazzi che rientreranno grazie a questo accordo.
clara85

Io sono esterrefatta perchè rientro nelle assunzioni previste in un'accordo che risale al 2010 con validità fino al 2012..quindi se ci permetti mi girano un pò se penso che sarò penalizzata rispetto a tutti i miei colleghi già assunti.
Piui999

preferivi rimanere a casa?
ibra84

Allora ragazzi, vi riferisco quello che mi è stato detto ieri da mio fratello,che lavora in banca.Un sindacalista gli ha detto che nei prossimi mesi intesa sanpaolo, unicredit e bnl (molto meno le altre banche) procederanno in primo luogo ad assunzioni di persone che non hanno mai lavorato in banca mediante contratti a tempo determinato(senza limiti di età) e in misura minore anche con contratti di apprendistato ; in entrambi i casi successivamente avverrà la trasformazione a tempo indeterminato.Saranno invece poche le assunzioni a tempo indeterminato di chi ,avendo esperienza in banca,attualmente non vi lavora più,molte chances invece avranno coloro che attualmente lavorano in banca.Di più non so,in bocca al lupo a tutti
noemi7

ed il famoso diritto di precedenza???!!!
morbido

la riduzione dello stipendio è del 18% l'anno rispetto a quanto si guadagna oggi. x i sindacati è un'ottima notizia in quanto si dovrebbero assumero molte persone. la riduzione ci sarà per i primi 4 anni di lavoro e il contratto sarà di apprendistato. scatti di anzianità bloccati per 3 anni per chi lavora già a tempo indeterminato.
W0rk1nPr0gress

Io non mi lamento per le privazioni che riceveremo (la diminuzione dello stipendio per i neoassunti è ahimè una cosa triste ma dovuta) mentre il blocco degli aumenti limitati a quel poco che hanno concesso è veramente uno scandalo.

Perchè? Perchè fanno apparire questo contratto come una sontuosa vittoria, invece è una colossale!

perchè ti dicono 150€ in tre anni se andando a vedere le tabelle il mio grado, che è quello più diffuso peraltro (3A1L) riceverà un aumento NETTO di poco più di 90€???

In cambio di questo poco aumento (ricordo che negli ultimi 3 anni gli aumenti sono stati ben più consistenti, e indicizzati all'aumento dell'inflazione) ci è stato chiesto anche di sacrificare un giorno di ferie, o meglio 8 ore di banca ore.

Avrei accettato tutto se i sindacati avessero detto "MI SPIACE, SI PUO FARE SOLO QUESTO".
Avrei detto "pazienza, va bene lo stesso".

Ma che devono farlo passare per una strabiliante vittoria mi sembra un pò una presa per i fondelli colossale!

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  1 , 2 , 3 , 4  Avanti
Vai a: