torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

Contact Center Unicredit    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 7 , 8 , 9 , 10 , 11 , 12 , 13  Avanti
Autore Messaggio
xshark

Cris86 wrote:
Certo, appena ho notizie comunico a tutti! Spero di averne, anche negative, ma almeno non ho il dubbio!!

Nel frattempo ho fatto un bel po' di colloqui e qualcuno devo ancora farlo (per esempio per il Vodafone Graduate Program che offre contratti a tempo indeterminato) voi come siete messi?
Siete di Milano? 

Cris hai avuto qlke risposta alle mail ke hai inviato???
Cris86

Ciao, scusate il ritardo, ma nel frattempo ho iniziato uno stage e in questi giorni ero presissima.

Purtroppo nessuna risposta. Peccato, speravo di avere qualche notizia.
Per fortuna ho continuato a mandare CV altrove, perchè non avevo proprio voglia di stare a casa... anche se ovviamente avrei preferito un contratto, piuttosto che uno stage.

Ma a caval donato...
xshark

Cris86 wrote:
Ciao, scusate il ritardo, ma nel frattempo ho iniziato uno stage e in questi giorni ero presissima.

Per fortuna ho continuato a mandare CV altrove, perchè non avevo proprio voglia di stare a casa... anche se ovviamente avrei preferito un contratto, piuttosto che uno stage.

Ma a caval donato... 

Hai fatto bene....cmq secondo me dobbiamo avere solo pazienza...xké prima o poi qualcosa si dovrà pure muovere....ripeto secondo me la tappa fondamentale sarà trovare l'accordo tra sindacati e nuovo governo, cosa ke penso accadrà cmq nel breve periodo.....
daviDEK

xshark wrote:
Cris86 wrote:

Ma a caval donato... 

Hai fatto bene....cmq secondo me dobbiamo avere solo pazienza...xké prima o poi qualcosa si dovrà pure muovere....ripeto secondo me la tappa fondamentale sarà trovare l'accordo tra sindacati e nuovo governo, cosa ke penso accadrà cmq nel breve periodo..... 

qui a questo punto ci vorrebbe qualcuno che CONOSCE QUALCUNO in UNICREDIT e prova a chiedere. io non conosco nessuno, ma proverò a chiedere in giro. in fondo stiamo solo cercando qualche INFO!.

se avrò notizie, come al solito, mi troverete qui a scriverle.

saluti a tutti
xshark

Anke io sto cercando di informarmi il più possibile....purtroppo all' interno nn conosco nessuno...la prima cosa ke so la scrivo subito!! Più notizie postiamo e più è possibile capirci qlkosa!!!
daviDEK

oggi ho provato a chiamare a milano, sono stato rimbalzato da due centralini salvo poi essere bloccato.
una signora, assai gentile, mi ha detto che l'ufficio RU non autorizza a passare queste telefonate: ne ricevono cierca 150 al giorno...
le ho detto che volevo solo info generiche, per sapere più o meno quanto aspettare. ma lei non sapeva nulla e non poteva passarmi altri. a meno che non avessi chiesto di una persona specifica.
ho chiesto se sapesse se c'era una mail a cui chiedere info generiche e mi ha detto che lei non sa nulla e di vedere sul sito...

altro buco nell'acqua.

PS: ho provato a contattare una su FB che lavora in unicredit, vediamo se mi risponde.

xshark

Anke io ho provato a kiamare a Milano ma niente....cmq Davidek ti ringrazio...cmq ogni info è sempre ben accetta!!! dai speriamo ke prima o poi riusciamo a venirne fuori!!!
daviDEK

ho provato a contattare le sigle sindacali. FIBAC/CGIL l'ho sentita per telefono, alla sede di milano ma non sanno nulla e mi rimandano a unicredit.
la FABI/CISL l'ho contattata tramite mail e mi hanno gentilmente girato la mail a due indirizzi personali che terminano per XXXXXXXXXXXXXX quindi penso che o siano rappresentanti sindacali o persone informate. ma sono passati due giorni e non mi rispondono.
anche la UIL l'ho contattata via mail ma non mi ha mai risposto...
la tipa che ho beccato su FB non mi ha risposto...

nessuna nuova notizia.
sto pensando a qualche altro modo per contattare le RU o per avere info. chi ha idee LE TIRI FUORI!!!
Arcobaleno81

Posso darvi un consiglio .....non andate a pressare piu di tanto perche ottenete l'effetto contrario....cosa vai a scrivere ai sindacati pure te....se vi devono chiamare vi chiamano...vi consiglio di cercare altro e poi se dovessero chiamare lasciate un lavoro per l' altro.

Un consiglio...non pressate la gente...

ciao
daviDEK

Arcobaleno81 wrote:
Posso darvi un consiglio .....non andate a pressare piu di tanto perche ottenete l'effetto contrario....cosa vai a scrivere ai sindacati pure te....se vi devono chiamare vi chiamano...vi consiglio di cercare altro e poi se dovessero chiamare lasciate un lavoro per l' altro.

ciao 

è un buon consiglio, e forse l'avrei dato anch'io.
cerco altro, tutti i giorni. è che essere lasciati senza informazioni è triste. a molti di noi è stato fatto credere che c'erano buone possibilità.
so bene che arrivare fino alla fine di una selezione e ricevere larghi sorrisi non significa nulla.
tuttavia, siccome sono folle e sto compiendo questi folli atti, li condivido con chi è qui.

daviDEK

Arcobaleno81 wrote:

ciao 

ah, scusa, Arcobaleno81, ma anche tu hai fatto qualche selezione?
raccontaci la tua! MI o ROMA? Contact Center? Quando hai fatto le selezioni e fino a dove sei arrivato?
xshark

daviDEK wrote:
Arcobaleno81 wrote:

ciao 

è un buon consiglio, e forse l'avrei dato anch'io.
cerco altro, tutti i giorni. è che essere lasciati senza informazioni è triste. a molti di noi è stato fatto credere che c'erano buone possibilità.
so bene che arrivare fino alla fine di una selezione e ricevere larghi sorrisi non significa nulla.
tuttavia, siccome sono folle e sto compiendo questi folli atti, li condivido con chi è qui.

Confermo ke essere lasciati così è veramente snervante.....è logico ke nel frattempo si cerca anke qualcos'altro ma alla fine il pensiero va lì....cmq ritorno a ringraziare davidek....almeno lui qlke info ce la da
Arcobaleno81

Per voi.....

Spazio ai giovani che cercano lavoro in banca, grazie al nuovo contratto collettivo nazionale dei bancari firmato negli scorsi giorni dai sindacati e dall’ABI.

Un accordo straordinario che arriva in un momento molto difficile per il settore e che porterà nuova occupazione, soprattutto giovanile. Nelle banche sono previste circa 16.500 assunzioni di giovani entro tre anni e di 25mila in cinque anni. Per Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi, si tratta del migliore contratto possibile in questo contesto di mercato.

Quali sono le principali novità? Il contratto dei bancari, che sarà valido per il triennio 2012, 2013, 2014, consentirà un aumento economico di oltre il 6%, recuperando l’inflazione e incrementando gli stipendi in media di 170 euro al mese. Gli sportelli potranno rimanere aperti dalle 8 alle 20 con possibile estensione fino alle 22, previo accordo sindacale. Gli istituti di credito potranno riportare all’interno le attività che avevano in precedenza esternalizzato e i lavoratori di banca coinvolti avranno un miglioramento della loro retribuzione.

Da ultimo, come già anticipato, il nuovo contratto di lavoro permetterà l’ assunzione di circa 16.500 giovani nei prossimi tre anni e di 25mila in cinque anni, grazie alla costituzione di un fondo per l’occupazione giovanile, a cui contribuiranno economicamente con il 4% del proprio stipendio gli alti dirigenti bancari.

Bisogna sottolineare che i nuovi posti di lavoro in banca per i giovani saranno caratterizzati da un salario ridotto del 18% per i primi 4 anni, superati i quali il compenso raggiungerà i livelli tabellari del contratto nazionale. Ma le assunzioni saranno tutte a tempo indeterminato. Ora non resta altro che aspettare le prime mosse dei big del settore come Unicredit, Banca Intesa o il Gruppo BNL.

daviDEK

Arcobaleno81 wrote:
Per voi.....

Spazio ai giovani che cercano lavoro in banca, grazie al nuovo contratto collettivo nazionale dei bancari firmato negli scorsi giorni dai sindacati e dall’ABI.

Un accordo straordinario che arriva in un momento molto difficile per il settore e che porterà nuova occupazione, soprattutto giovanile. Nelle banche sono previste circa 16.500 assunzioni di giovani entro tre anni e di 25mila in cinque anni. Per Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi, si tratta del migliore contratto possibile in questo contesto di mercato.

Quali sono le principali novità? Il contratto dei bancari, che sarà valido per il triennio 2012, 2013, 2014, consentirà un aumento economico di oltre il 6%, recuperando l’inflazione e incrementando gli stipendi in media di 170 euro al mese. Gli sportelli potranno rimanere aperti dalle 8 alle 20 con possibile estensione fino alle 22, previo accordo sindacale. Gli istituti di credito potranno riportare all’interno le attività che avevano in precedenza esternalizzato e i lavoratori di banca coinvolti avranno un miglioramento della loro retribuzione.

Da ultimo, come già anticipato, il nuovo contratto di lavoro permetterà l’ assunzione di circa 16.500 giovani nei prossimi tre anni e di 25mila in cinque anni, grazie alla costituzione di un fondo per l’occupazione giovanile, a cui contribuiranno economicamente con il 4% del proprio stipendio gli alti dirigenti bancari.

Bisogna sottolineare che i nuovi posti di lavoro in banca per i giovani saranno caratterizzati da un salario ridotto del 18% per i primi 4 anni, superati i quali il compenso raggiungerà i livelli tabellari del contratto nazionale. Ma le assunzioni saranno tutte a tempo indeterminato. Ora non resta altro che aspettare le prime mosse dei big del settore come Unicredit, Banca Intesa o il Gruppo BNL.

bene...
xshark

Arcobaleno81 wrote:
Per voi.....

Grazie della info....in effetti la settimana scorsa avevo letto qlkosa a riguardo...ora dobbiamo vedere come si comporteranno con le assunzioni....ad esempio durante il colloquio si parlò di contratto di apprendistato, kissà se adesso fanno l'indeterminato...sarebbe perfetto!!!

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 7 , 8 , 9 , 10 , 11 , 12 , 13  Avanti
Vai a: