torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

Selezione 2011 - Collocamento obbligatorio - MPS    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 15 , 16 , 17 , 18 , 19 , 20 , 21 , ...  Avanti
Autore Messaggio
Principe73

Mitica! come finita, vi hanno dato comunicazione, Convocati?
Pernambucano

ciao Paevan scusa se ti disturbo ancora...ti ho mandato una mail..
luky83

ancora niente ....
MiticaPatty84

Nullaa hanno rinviato per il 28/02...ke scocciatura...
danielelp

Ciao è da tanto che non entravo ho visto che cè ancora qualcuno che deve fare il colloquio. Una cosa importante che voglio ricordarvi ragazze, e vi parlo per esperienza personale, prima che sia troppo tardi: il sapere non viaggia mai da solo............
MiticaPatty84

danielelp wrote:
Ciao è da tanto che non entravo ho visto che cè ancora qualcuno che deve fare il colloquio. Una cosa importante che voglio ricordarvi ragazze, e vi parlo per esperienza personale, prima che sia troppo tardi: il sapere non viaggia mai da solo............[/quot

Vorresti dire ke bisogna avere la MANO di qualke essere superiore? Altrimenti non se ne fa nulla???? 
MiticaPatty84

Vorresti dire ke bisogna avere la MANO di qualke essere superiore? Altrimenti non se ne fa nulla????
ulisse300

vorrei sapere se il fatto che non sono iscritto alle liste di collocamento obbligatorio partecipando solo con il certificato di residenza alla selezione potri avere dei problemi per l'assunzione, visto che il bando diceva che si poteva partecipare con il certificato di residenza. mi sono informato con il sindacato e mi hanno detto che forse chiederanno dei nulla osta sapete qualcosa in merito.
danielelp

Nell'ultimo messaggio prima della convocazione che ho ricevuto mi chiedevano specificatamente l'iscrizione alle liste di collocamento obbligatorio, ma assieme a me nel colloquio e leggendo i forum alcuni hanno partecipato anche senza; comunque una volta fatto il colloquio se lo superi poi ti richiedono la documentazione, per cui se non hai tempo di farlo vai tranquillo così.
Ciao e in alla balena....
paevan

ulisse300 wrote:
vorrei sapere se il fatto che non sono iscritto alle liste di collocamento obbligatorio partecipando solo con il certificato di residenza alla selezione potri avere dei problemi per l'assunzione, visto che il bando diceva che si poteva partecipare con il certificato di residenza. mi sono informato con il sindacato e mi hanno detto che forse chiederanno dei nulla osta sapete qualcosa in merito. 

Per essere precisi il bando prevede due requisiti:

- avere una invalidità riconosciuta di almeno il 46%;
- essere iscritto alle liste del collocamento obbligatorio oppure essere residente nella provincia di riferimento continuativamente per almeno 1 anno (per cui è richiesto il certificato di residenza storico.).

Detta in parole povere loro comunque voglio che i candidati, futuri dipendenti, potenzialmente possano iscriversi al collocamente obbligatorio ( per far ciò è necessaria una invalidità riconosciuta di almeno il 46%) ma non richiedono necessariamente l'iscrizione, infatti in alternativa è sufficiente, oltre all'invailidità, la residenza continuativa di almeno 1 anno.
Questo perchè?
Perchè in tal caso loro posso anche assume candidati che già lavorano ed hanno una invalidità del 46% o superiore i quali per legge, essendo occupati, non posso essere isciritti alle liste del collocamento obbligatorio finche è in essere il loro stato di occupazione.
Alle liste protette possono iscriversi solo i disabili con invalidità superiore al 45% disoccupate oppure, anche se lavorano, con un reddito non superiore a:
- € 8.000.00 se dipendenti;
- € 4800,00 se lavoratori autonomi.

Il tuo problema me lo son posto anche io visto che ho presentato domanda per la selezione senza essere iscritto alle liste protette.
La risposta che mi sono dato, dopo aver fatto le opportune ricerche, e che a loro interessa assumere disabili che possono essere computati nella quota invalidi che obbligatoriamente devono avere alle dipendenze.
Ora un invalido per essere computato in tale quota deve avere una invalidità superiore al 45%, in tal caso pur, seppur non iscritto alle liste protette l'assunzione del disabile viene computato ai fini delle quote.
Quindi loro non cercano solo disoccupati ma anche occupati purchè invalidi almeno al 46%.

Spero di essere abbastanza chiaro.

Saluti.

Pasquale
Pernambucano

danielelp wrote:
Ciao è da tanto che non entravo ho visto che cè ancora qualcuno che deve fare il colloquio. Una cosa importante che voglio ricordarvi ragazze, e vi parlo per esperienza personale, prima che sia troppo tardi: il sapere non viaggia mai da solo............ 

Se non sono indiscreto, è lecito chiederti le motivazioni che ti portano ad affermare questo? Hai visto/sentito qualcosa che non va?
La mia è solo una curiosità...
lale066

Qualcuno (di quelli che hanno fatto il colloquio) sa dirmi quanti giorni intercorrono tra la data della comunicazione di convocazione (sul sito) ed il giorno del colloquio? Grazie mille! Dopo l'ennesima proroga non so più cosa pensare.
paevan

lale066 wrote:
Qualcuno (di quelli che hanno fatto il colloquio) sa dirmi quanti giorni intercorrono tra la data della comunicazione di convocazione (sul sito) ed il giorno del colloquio? Grazie mille! Dopo l'ennesima proroga non so più cosa pensare.  

A me son passato 6-7 giorni, anche se nel mio caso non ci sono state proproghe varie è tutto filato liscio.

il 31/6 si è chiuso il bando e il 4/7 hanno comunicato la data del colloquio fissata mi sembra per il 10/7.
paevan

Principe73 wrote:
Mitica! come finita, vi hanno dato comunicazione, Convocati?  

Se ti connetti su FB ci facciamo na chiacchierata, sempre se hai 5 minuti liberi.

Ciao.
lale066

Grazie Paevan. Come immaginavo. Devo iniziare a "studiare" ancora prima di sapere se supero le preselezioni.

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 15 , 16 , 17 , 18 , 19 , 20 , 21 , ...  Avanti
Vai a: