| Autore |
Messaggio |
|
|
paevan
|
Questa sentenza è abbastanza precisa nell'indicare l'iter che deve essere seguito per il rilascio del nulla osta:
http://www.diritto24.ilsole24ore.com/avvocatoAffari/mercatiImpresa/2011/06/legittimo-il-rifiuto-di-assunzione-del-disabile-se-manca-il-parere-del-comitato-tecnico.print.html
Da lla sentenza non si evince la necessità dell'iscrizione, ma onde evitare forse è meglio iscriversi .
Cio che invece si evince come necessario è il certificato rilasciato ai fini del collocamento mirato, accertamento della condizione di disabilità, elaborato dalla commissione medica di accertamento operante presso le ASL. (la domanda si fa però all'inps anche se l'accertamento te lo fa la commissione asl.
|
|
|
 |
|
|
|
|
Principe73
|
Ulisse non era necessario essere scritto al momento della selezione ma è necessario che tu lo sia al momento dell'assunzione come ti ha scritto paevan, quindi vai all ufficio provinciale del lavoro con i documenti di invalidita e provvedi a fare l'iscrizione, il quinto anzi la quinta è una ragazza di canicattì.
|
|
|
 |
|
|
|
|
ulisse300
|
principe di agrigento non ce nessuno
sai i nomi di questi che sono partiti
quanto pesi che ti chiameranno
|
|
|
 |
|
|
|
|
paevan
|
principe di agrigento non ce nessuno
sai i nomi di questi che sono partiti
quanto pesi che ti chiameranno
|
Qualche novità?
|
|
|
 |
|
|
|
|
ulisse300
|
io non ho nessuna novità,io addirittura pensavo che gia tu avevi fatto il corso e lavoravi visto la velocità ke avuto la selezione della tua provincia come appunto raccontavi tu.A questo punto mi chiedo quanto cominciera muoversi qualcosa per agrigento.Un anno e lungo e in attesa devo ridarmi da fare perr fare qualcosa.Aspetto una kiamata per un supermercato spero ke tutto vada bene e riesca a tamponare l'attesa
|
|
|
 |
|
|
|
|
paevan
|
| io non ho nessuna novità,io addirittura pensavo che gia tu avevi fatto il corso e lavoravi visto la velocità ke avuto la selezione della tua provincia come appunto raccontavi tu.A questo punto mi chiedo quanto cominciera muoversi qualcosa per agrigento.Un anno e lungo e in attesa devo ridarmi da fare perr fare qualcosa.Aspetto una kiamata per un supermercato spero ke tutto vada bene e riesca a tamponare l'attesa
|
Ciao Ulise300, purtroppo com hai ben capito ancora non sono stato chiamato per l'assunzione da MPS. Purtroppo la fortuna non è stata mia amica in tal senso visto che i primi due selezionati della mia provincia già lavorano in mps.
Il discorso della tempistica purtroppo è soggetto ai loro criteri di assunzione. Al momento hanno assunto, per ciascuna provincia in cui le selezioni si sono concluse, +/-, il 50% dei vincitori . Questo è avvenuto nella tua provincia e nella mia; il caso ha voluto che io e qualcun altro in questo forum non è rientrato in quel 50% ed è ancora qui ad aspettare. E' capitato quindi che soggetti, come quelli della tua provincia, che dopo appena un mese dalla selezione sono stati assunti ed io che sono stato selezionato 7 mesi fa sono ancora qui ad aspettare.
Quel che ho capito e che le prossime assunzioni avverrano sempre in gruppo e speriamo che ci saranno al + presto possibile.
Ricordati di metterti nelle condizioni di poterti iscrivere al C.O. quando ti chiameranno altrimenti il famoso "nulla osta" il centro per l'impiego non lo darà alla banca.
Saluti.
|
|
|
 |
|
|
|
|
ulisse300
|
paevan ke fine ha fatto il tuo amico principe?Non viene più sul forum?
|
|
|
 |
|
|
|
|
ulisse300
|
ce ne freddo dalle tue parti?
|
|
|
 |
|
|
|
|
paevan
|
| paevan ke fine ha fatto il tuo amico principe?Non viene più sul forum?
|
Sarà impegnato e sicuramente e non ha novità da comunicarci. Io di tanto in tanto intervengo anche per tenere sù la discussione altrimenti passa all'altra pagina è non ha + la stessa visibilità.
Appena ho novità ve le darò sicuramente.
|
|
|
 |
|
|
|
|
paevan
|
| ce ne freddo dalle tue parti?
|
Eccome!!!
Sono tre notti che fuori siamo a -5-6°!!!
Almeno non nevica.................ne ha fatta talmente tanta che si vedono cumuli per strada di oltre 2 metri.
|
|
|
 |
|
|
|
|
theBoss999
|
a quanto oare, la montepaschi assume solo categorie protette e senza esperienza in altri istituti di credito... ormai il mercato del lavoro in italia funziona in modo davvero atipico.
|
|
|
 |
|
|
|
|
Principe73
|
Ciao ragazzi! ulisse, dice bene paevan non ho novità x questo non ho scritto nulla.
|
|
|
 |
|
|
|
|
Principe73
|
theboss999! non mi pare che il mps assume solo categorie protette, fa anche concorsi liberi e quindi essendo concorsi è ovvio che non è necessario esperienza in altri istituti di credito, oltretutto le categorie protette sono assunte x legge in base al numero di dipendenti, non vedo nulla di atipico in tutto questo.
|
|
|
 |
|
|
|
|
theBoss999
|
| theboss999! non mi pare che il mps assume solo categorie protette, fa anche concorsi liberi e quindi essendo concorsi è ovvio che non è necessario esperienza in altri istituti di credito, oltretutto le categorie protette sono assunte x legge in base al numero di dipendenti, non vedo nulla di atipico in tutto questo.
|
principe73, io la penso in maniera diversa:
- innanzitutto si tratta di selezioni;
- la montepaschi ha fatto una selezione per giovani senza esperienza in altre banchecirca 3 anni fa e sono stati assunti da poco;
- poi dallo scorso anno sta facendo le selezioni per categorie protette, residenti nella provincia della sede di lavoro o domiciliati da più di un anno e senza esperienza in altri istituti di credito... io l'ho letto sul sito della mps e ti invito a farlo anche tu, se non hai ancora avuto l'opportunità.
Cmq il mio è stato solo un commento, ogni azienda ha la piena libertà di fissare i criteri delle proprie politiche di assunzione ma allo stesso modo io come ogni altra persona ho il diritto di commentarle secondo il mio giudizio.
|
|
|
 |
|
|
|
|
paevan
|
| theboss999! non mi pare che il mps assume solo categorie protette, fa anche concorsi liberi e quindi essendo concorsi è ovvio che non è necessario esperienza in altri istituti di credito, oltretutto le categorie protette sono assunte x legge in base al numero di dipendenti, non vedo nulla di atipico in tutto questo.
|
principe73, io la penso in maniera diversa:
- innanzitutto si tratta di selezioni;
- la montepaschi ha fatto una selezione per giovani senza esperienza in altre banchecirca 3 anni fa e sono stati assunti da poco;
- poi dallo scorso anno sta facendo le selezioni per categorie protette, residenti nella provincia della sede di lavoro o domiciliati da più di un anno e senza esperienza in altri istituti di credito... io l'ho letto sul sito della mps e ti invito a farlo anche tu, se non hai ancora avuto l'opportunità.
Cmq il mio è stato solo un commento, ogni azienda ha la piena libertà di fissare i criteri delle proprie politiche di assunzione ma allo stesso modo io come ogni altra persona ho il diritto di commentarle secondo il mio giudizio.
|
Premesso che a me non interessa nulla che MPS assuma gente che abbia o non abbia avuto esperienza in altri istituti di credito (tant'è che non avevo ritenuto nemmeno opportuno risponderti), ma visto questo tuo intervento in cui ci vuoi illuminare circa il contenuto dei bandi relativi alle selezioni nell'ambito delle categorie protette ritengo che il bando te non l'abbia letto con la dovuta attenzione.
Io, infatti,non leggo da nessuna parte (nei bandi COB) che cercano gente senza esperienza nel settore creditizio tant'è che a riprova di cio il bando prevede che alla selezione possa partecipare anche disabili non iscritti alle liste di collocamento obbligatorio, quindi anche gente che attualmente sta lavorando presso altre banche ma che ha una disabilità superiore al 45%.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione, un saluto.
|
|
|
 |
|
|
|
|