torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

Prove Selettive Unicredit Milano 2 Agosto ore 8.30 Viale Bo 29    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: 1 , 2 , 3  Avanti
Autore Messaggio
peggy82

Ciao a Tutti! Mi sono appena iscritta al sito e volevo chiedere se qualcuno in ascolto è stato contattato per partecipare al colloquio selettivo di gruppo del 2 Agosto a Milano in Viale Bodio, io dovrò andare, mi hanno detto che saremo in gruppi di sei e ci saranno delle prove sulla soluzione di alcuni problemi aziendali per i quali è necessario trovare un accordo tra i membri del gruppo, più una prova di inglese che per me laureata in mediazione linguistica da quindici giorni non dovrebbe essere particolarmente problematica. Qualcuno sa qualcosa dippiù e soprattutto come vi organizzerete con l'alloggio, qualcuno conosce qualche Hotel lì vicino dove poter prenotare? AIUTOOOO!
ZUCCI

Ciao Peggy, purtroppo non posso esserti d'aiuto, ma puoi prendere info da altri post precedenti, c'è molta gente che ha già effettuato questi colloqui a Milano.
Una curiosità, hai già fatto colloqui per Unicredit? Se si, quando e dove?
Io ho fatto il colloquio individuale a Roma meno di un mese fa e mi avevano detto che mi avrebbero chiamato per quello di Milano, ma non sapevano quando...quindi vorrei sapere di più.
Ti ringrazio, spero mi risponda.
peggy82

Ciao, io ho fatto il colloquio circa una settimana fa a Perugia e mi hanno chiamato dicendomi che è andato bene e che ho la possibilità di fare quello di gruppo a Milano. non so dirti come mai non hai ancora avuto notizie, forse la direzione di Roma si comporta in modo diverso e fa aspettare dippiù. Non so cosa dire, ti faccio comunque un grande in bocca a lupo.
ZUCCI

Grazie, un grosso in bocca al lupo anche a te...!
Ci risentiremo per novità, magari mi racconterai come è andata il colloquio di Milano.
nick1980

ciao ragazzi io ho partecipato alle prove di gruppo verso la metà di giugno, dopo circa una decina di giorni chiamai la selezionatrice del primo colloquio chiedendo come fosse andato il colloquio:la risposta è stata positiva, che le prove erano andate bene, ma per il momento le assunzioni sono bloccate per via della fusione e i tempi di attesa non si sanno, potrebbe passare un giorno come uno o due anni. Coincidenza proprio oggi ho richiamato x sentire se si era sbloccata la situazione e un'addetta all'ufficio del personale mi ha riferito che è ancora tutto bloccato e nn passerà meno di un anno prima che ci siano nuove assunzioni. Quello che mi chiedo è come mai continuano a fare ste selezioni costringendoti a spendere anche parecchi soldi, tra viaggio affitto camera e altre spese varie, quando in realtà(?) non abbiano esigenza di personale?Con questo non voglio scoraggiarvi o a rinunciare anzi, però chiedete sui tempi e se chi risulterà idoneo possa essere chiamato subito o debba aspettare anni prima che si liberi una posizione; così farete un favore a me e a tutti quelli che vivono la mia situazione e anche a voi che andate a fare le selezioni: vi assicuro che l'icertezza e l'attesa è quanto di più alienante ci possa essere..grazie e in bocca a lupo.
peggy82

ciao nick1980,
grazie per i tuoi consigli in effetti è parecchio stressante l'attesa ma comunque bisogna buttarsi, metti caso vada bene! considerato che tu le hai già fatte, potresti darci qualche consiglio e dirci più o meno come sono strutturate, se le fattispecie aziendali da risolvere riguardano dei problemi aziendali nell'ambito bancario o di qualsiasi impresa e secondo te qual'è l'atteggiamento giusto da mantenere. ci daresti una grossa mano dato che a te è andato bene. Grazie ancora!
nick1980

ciao peggy, i casi aziendali che ci sono stati proprosti non avevano a che fare con le banche ma se pure fosse così non è importante sapere come si redige un bilancio o si incassa un assegno, loro guardano soprattutto al modo in cui esponi le tue idee, giuste o sbagliate che siano, come interagisci con i tuoi colleghi e le tue capacità organizzative. tanto chi valuta sono dei psicologi del lavoro che non sanno nulla delle materie economiche e/o giuridiche..quindi cerca di mostrarti disponibile al dialogo, non essere troppo rigida con le tue idee, ascolta e non pretendere di parlare sempre togliendo la parola a qualcun'altro. un'altra cosa importante tieni d'occhio il tempo che ti danno perchè è necessario che si riesca a dare una soluzione condivisa al quesito proposto e mi raccomando cerca di essere sorridente e interessata..ps ricorda che loro guardano anche comi ti atteggi..e cmq alla fine delle prove chiedi l'iter delle selezioni come andrà a finire, almeno ti fai vedere interessata..qual è la tua area territoriale?in bocca a lupo ciao
sarina85

Ciao peggy,
io andrò il 5 agosto. Credo che tu sia diplomata, perchè so che facevano le selezioni in giorni diversi, infatti io andrà il 5 agosto.
Per quanto riguarda l'alloggio io ho fissato un hotel a circa un km.
Se nn hai ancora fissato niente e vuoi sapere meglio fammi sapere.
Ciao ciao.
Funny85

ciao mi sembra di capire ke unicredit faccia prima i colloqui individuali e poi di gruppo..niente test di logica ecc? 1 altra domanda dopo qnt tempo vi hanno kiamato dopo l'inserimento del cv on line? grazie ciao
sarina85

L'unicredit fa prima un colloquio individuale, poi se passi il colloquio (nn è detto) ti mandano a fare i test psico attitudinali..e poi se passi i test ci sarà un altro colloquio..a me hanno chiamato il giorno dopo che ho inserito il curriculum su internet..
ciao ciao
willy78

sarina85 wrote:
L'unicredit fa prima un colloquio individuale, poi se passi il colloquio (nn è detto) ti mandano a fare i test psico attitudinali..e poi se passi i test ci sarà un altro colloquio..a me hanno chiamato il giorno dopo che ho inserito il curriculum su internet..
ciao ciao  

Scusa ma il curriculum l'hai inviato da poco???
rika2008

..di dove sei sarina85??
sarina85

sn d firenze...l'ho messo un mesetto fa...ma nemmeno..
rika2008

sarina85 wrote:
sn d firenze...l'ho messo un mesetto fa...ma nemmeno.. 

..ok ti ringrazio..quindi suppongo tu concorra per la toscana e le prove che sta facendo ora unicredit nn valgono per la lombardia..
..una domanda scusami..hai gia avuto esperienza in banca??
sarina85

anzi tre sett fa l'ho messo..e il gg dopo m hanno chiamato

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: 1 , 2 , 3  Avanti
Vai a: