torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

Banca POPOLARE DEL MEZZOGIORNO (BPM-BPER)    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 23 , 24 , 25 , 26 , 27 , 28 , 29 , ...  Avanti
Autore Messaggio
savu

scusa tinker ... nn avevo letto! allora eravamo in due gruppi diversi!
AspiranteBancario

Ma qualcuno ha già ricevuto qts benedetta chiamata!?!?!?![b]
genioibra

Mi aggiungo anch'io al forum nella speranza di essere chiamato e di avvisarvi o almeno di sapere da qualcun'altro che non ci sono più speranze

Anch'io ho fatto il test a Matera il 18 ed il colloquio di gruppo il giorno seguente...se devo dirmi la mia impressione su quei giorni e sul peso che ogni singola prova ha sulla valutazione finale...secondo me, i primi due test iniziali influiscono almeno al 50%, il test sulla personalità del primo giorno al 10% ed il colloquio di gruppo al 40%

Quello che ho notato sul lavoro di gruppo (ho studiato anch'io la selezionatrice, prima ancora che lei studiasse me ) è che la selezionatrice ha scritto molto su ogni presentazione personale di ciascuno di noi e poco o niente sulla discussione di gruppo...con questo cosa voglio dire...secondo me il colloquio di gruppo è una farsa, le conclusioni di ogni gruppo idem (i fogli saranno stati cestinati subito dopo)...quello a cui siamo stati sottoposti è stato solo un piccolo anticipo di colloquio individuale (la presentazione individuale appunto). Siamo stati valutati sul modo di esprimerci, di porci, su quello di presentarci e chissà anche sull'aspetto fisico...è il modo più veloce per scremare (sicuramente se uno non è risultato simpatico "a pelle" al selezionatore o alla selezionatrice, al 100% non verrà chiamato)

Non so se siete d'accordo con me...cmq aspettiamo una chiamata per qualcuno

picci82

genioibra a che ora hai fatto il colloquio di gruppo il 19?
genioibra

alle 9 con la donna...tu?
picci82

Anch'io con la donna ma alle 11. La tipa disse espressamente che i test gli sono serviti solo per scremare e che nn sarebbero più stati presi in considerazione nelle successive fasi.NN servono per stilare una graduatoria.per quanto riguarda poi il colloquio di gruppo credo che bisognasse dimostrare di saper lavorare in team senza prevaricare nessuno. Poi penso che la differenza la faccia la spintarella. come infatti si può dire che uno è andato meglio di un altro, in base a cosa?
genioibra

Secondo me la valutazione finale è fatta su entrambe le giornate...almeno è quello che ho intuito dalle parole della tipa...valutare solo sulla prova di gruppo non ha senso, perchè credo che non ci siano riferimenti su cui valutare, se non come ho detto il modo di esprimerci e di porci nella presentazione personale...poi tutti noi siamo falsi nel colloquio di gruppo (diciamo di essere d'accordo anche se non lo siamo, per le solite buone regole del lavoro in team) e penso che loro lo sappiano meglio di noi

E' pacifico poi il fatto che la prova di gruppo sia inserita proprio per poter dare valore all'inserimento dei raccomandati...sul colloquio di gruppo non possiamo dir nulla, visto che il tutto è basato su giudizi personali dei selezionatori...quindi lì i raccomandati passano alla grande senza possibilità da parte nostra di poter protestare...cmq come in tutto ciò che avviene in Italia, io darei il 50% dei posti ai raccomandati...l'altro 50% ce lo giochiamo
tinkerbell

l'uomo invece nn facva trapelare cosa srivesse...perchè scriveva al pc!!!e scriveva parecchio sia durante l'autopresentazione che durante il lavoro di gruppo vero e proprio...!!!mah....quanti problemi che ci creiamo, eh???poveri noi.....
genioibra

La donna invece scriveva a mano...tutto puntato e quindi impossibile da leggere

Cmq arrivati a questo punto, due sono i casi:

1 - tutti noi che siamo qui sul forum, come già anticipato da qualcuno, siamo sfigatissimi

2 - chiamano pochi giorni prima del colloquio

Ovviamente spero nella seconda ipotesi
icemarine79

Ragazzi, ho letto con attenzione gli ultimi post inseriti (mi riferisco a genioibra e picci82). Se posso permettermi farei due osservazioni:

1. innanzitutto non fasciamoci la testa prima ancora di rompercela! Sappiamo bene che in un cesto di uova, seppur identiche, c'è sempre quella/e della gallina d'oro, ma non è detto che sia anche la/le più buona...voglio credere che il selezionatore di BPM scelga quella che ritiene più buona e non la più bella! (della serie "non è l'involucro che conta ma il contenuto"). Se poi devo pensare che solo il raccomandato va avanti, allora mi conviene scegliere una strada frequentata e sedermi ad un marciapiede in vista con un sottovaso d'avanti ai piedi...e non mi sembra il caso....

2. inoltre credo che il colloquio di gruppo così come impostato da loro sia un ottimo metodo per far emergere le figure valide, quelle più capaci ed intraprendenti, indipendentemente dalla correttezza o meno del compito. Ciò a dimostrazione che vogliono sapere chi sei e come ti comporti e non chi conosci e di chi sei il figlio...e comunque, se volessero imbrogliare lo farebbero in ogni caso, tanto in mano non abbiamo nulla per contestare...

Detto questo vi do un consiglio: mio zio è psicologo d ha fatto una osservazione importante che desidero farvi conoscere. Come sappiamo, un soggetto che parla a numerosi altri individui tende a guardarne solo alcuni, non tutti. Quindi, al termine del colloquio di gruppo il selezionatore ha tenuto un breve discorso conclusivo; se in questo frangente ha teso a guardarvi vuol dire che lo avete positivamente colpito e che quindi avete buone possibilità di essere richiamati.

Chiedo scusa se sono stato troppo prolisso. In bocca al lupo e in alla balena a tutti!!!!
genioibra

Sono d'accordo con te icemarine (e con ciò che ha detto tuo zio ovviamente), tranne per ciò che riguarda la validità del colloquio di gruppo.

Perchè utilizzare questa prova ed eliminare ad esempio un genio che ha l'unica colpa di essere timido?

cmq passiamo queste festività in allegria (a proposito Buona Pasqua a tutti ) e poi se chiamano è bene...se non chiamano peggio per loro...non sanno cosa si perdono
tinkerbell

concordo genioibra!!!!!! quoto tutto....prendiamola con filosofia...non abbiamo nulla da rimproverarci!!!!
JZ4

genioibra wrote:
Sono d'accordo con te icemarine (e con ciò che ha detto tuo zio ovviamente), tranne per ciò che riguarda la validità del colloquio di gruppo.

Perchè utilizzare questa prova ed eliminare ad esempio un genio che ha l'unica colpa di essere timido?

cmq passiamo queste festività in allegria (a proposito Buona Pasqua a tutti ) e poi se chiamano è bene...se non chiamano peggio per loro...non sanno cosa si perdono  

Concordo in pieno!!!!!!
Però adesso entro in crisi: nn mi ricordo mica se mi guardava o no il tipo.....

Buona Pasqua a tutti!!!!!
savu

... come nn essere d'accordo cn tutto quello ke scrivete?? Credo che le kiamate inizieranno dopo Pasqua, a meno ke siano già iniziate e noi siamo tra gli esclusi!!
picci82

Il fatto che nessuno di noi abbia avuto ancora una chiamata mi fa ben sperare, magari chiameranno la prox sett. D'altro canto, però, siamo, in questo forum, poco più di una decina.... E se come dice savu fossimo tra gli esclusi??per la legge dei grandi numeri più siamo e più aumenta la probabilità che quello che diciamo, riguardo alla chiamata non ancora ricevuta, sia attendibile. Cmq speriamo bene.

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 23 , 24 , 25 , 26 , 27 , 28 , 29 , ...  Avanti
Vai a: