| Autore |
Messaggio |
|
|
matteorok
|
Buonasera a tutti,domani dovrei presentarmi a compilare un form presso l'azienda di consulenza business in progress,ho dato un'occhiata al sito e peggio di così non potevano fare ...
Qualcuno ha maggiori info su quest'azienda?Ricercano varie figure tipo manager,capi area e consulenti.
Non vorrei ritrovarmi la solita fregatura,anche perchè domani avrei anche da fare mille altre cose.
Sapete aiutarmi???
|
|
|
 |
|
|
|
|
nimh
|
Mi hanno detto che è una specie di multilevel. Anche io dovevo fare il colloquio, ma alcuni amici mi hanno consigliato di lasciar perdere.
|
|
|
 |
|
|
|
|
dimax
|
| Mi hanno detto che è una specie di multilevel. Anche io dovevo fare il colloquio, ma alcuni amici mi hanno consigliato di lasciar perdere.
|
xke? di cosa si trattava nello specifico a te?
a me hanno detto ke è x un azienda operante nel settore immobiliare o arredamento, na cosa del genere....e ke ricercano personale in varie mansioni. domani ho un appuntamento al centro direzionale a napoli.
mi date delle info in +??
grazie mille in anticipo
|
|
|
 |
|
|
|
|
psicolu
|
io ho fatto il primo colloquio (praticamente dovevo compilare una scheda nella quale si chiedevano più ke altro le prospettive future) poi dopo qualke giorno mi hanno chiamata per fare una seconda selezione alla sede della mobrì a caserta (un altro test). Oggi mi hanno kiamata per dirmi ke è andata a buon fine e ke giovedì devo andare a caserta per una intera giornata nella quale presentano l'azienda.
cmq ci hanno detto ke si deve fare un corso di 3 mesi retribuito (anke se poco ci credo!!!) alla fine del quale si diventa (magicamente...)capo area o capo marketing dell'azienda. E cosa devi fare, non si sa!!!la cosa che abbiamo capito è ke lavoriamo per la business in progress e indirettamente per la mobrì, ma che non vendiamo mobili anche se saremo in contatto con i clienti direttamente da queste agenzie ke si trovano sparse per il territorio campano.
però ci ho veramente capito poco!!!vedremo giovedì!!
anche a me non avevano dato buone credenziali per questa azienda, cioè alcuni amici hanno fatto qualche anno fa un colloquio che poi si è rivelato un "pacco" esagerato xkè volevano farli fare i rappresentanti solo per provviggioni senza stipendio fisso e aloro spese.
Colgo l'occasione per chiedere se c'è qualcuno che come me è stato chiamato per questo giovedì (3/4/0 in modo da confrontarmi.
|
|
|
 |
|
|
|
|
dimax
|
ciao psicolu
io stamene sn andato al centro direz a compilare quel modulo ke dicevi tu, e anke a me hanno detto ke tra 10 gg mi faranno sapere se il mio profilo è idoneo, e mi ricontatteranno x fissare un appuntamento alla sede di caserta sud (anke se hanno detto ke il lavoro si svolgerà a Napoli!).
anke a me nn hanno detto niente di +, giovedi mi fai sapere cosa ti hanno detto e le tue impressioni? grazie in anticipo
|
|
|
 |
|
|
|
|
ciock
|
Ciao psicolu, io ho fatto il colloquio al centro direz. e giovedi 24 ho l'incontro a caserta, per quanto ho potuto capire informandomi anche attraverso altri siti non è che questa azienda fa parlare bene di se, anzi tutt'altro.
ho sentito persone che ci hanno lavorato, e parlano di un ambiente poco sereno, poca chiarezza con i clienti e paghe in ritardo.Oltretutto nelle conversazioni degli altri siti e sempre presente una loro dipendente ( Alice ) che guarda caso ne parla meravigliosamente. IO penso di andarci domani per toccare con mano, tu fammi sapere cosa pensi
|
|
|
 |
|
|
|
|
valsab
|
Ciao a tutti,
mi hanno appena contattata per compilare questa scheda ho fissato l'appuntamento al centro direzionale e poi ho visto il sito: mai trovato un sito più squallido!!!!
Non ci andrò, è vero che non bisogna precludersi nulla ma questo è troppo!!!!
Saluti
|
|
|
 |
|
|
|
|
musco
|
è vero ragazzi, anche io sono stato convocato 2 volte dalla business in progress s.r.l. (una delle fantomatiche ma reali aziende partner di mobrì mobili per sempre) L'attività che vi propongono è quella di agenti(venditori,consulenti o che dir si voglia) anche se li chiamano consulenti di marketing. Se avete esperienza nella vendita o conoscete coppie di giovani sposi che debbano acquistare mobili d'arredo il loro target di clientela è quella anche se dubito della loro professionalità. A caserta sud c'è la sede della mobrì ed è scritto:accesso vietato al pubblico., ciò significa che loro vendono solo attraverso i consulenti(anche questo non so fino a che punto vero). Attenti al piano remunerativo,chi sente contratto a progetto crede che il fisso sia poco ma almeno ci sia,Vero??? ed invece no perchè il d.lgs 276/2003(in attuazione della legge biagi)stabilisce che il lavoratore a progetto viene pagato in funzione del risultato, in altre parole quando vi parlano di 600 euro(lorde-il 20%all'inps) ve le danno solo se fate almeno 2 contratti al mese altrimenti possono non pagarvi ed essere nella legge. Attenti
|
|
|
 |
|
|
|
|
giorgia19
|
Ciao,
anche io ho fatto il primo "colloquio" al centro direzionale giovedì è già oggi mi hanno chiamata per farmi andare domani a caserta per la presentazione aziendale. Tu cosa hai più fatto? dai vari commenti che ci sono in internet non mi sembra che sia un'azienda promettente. Tu hai altre novità? perchè a questo punto non mi spreco proprio ad andare visto che per me diventerebbe un viaggio.
grazie mille
|
|
|
 |
|
|
|
|
musco
|
Se non sai vendere non ti conviene visto che per loro l'importante è che tu venda i loro mobili(che tu faccia quanti più contratti possibile), altrimrnti non guadagni nulla.
Se proprio vuoi vendere qualcosa di più vendibile vai sul sito di alleanza assicurazioni ed invia il curriculum vedrai che vendere le polizze vita o i fondi pensione non è facile ma almeno fattibile, poi alleanza ti forma e ti segue passo passo,almeno io per un po qualcosa l'ho guadagnata
|
|
|
 |
|
|
|
|
giorgia19
|
grazie mille per il consiglio
|
|
|
 |
|
|
|
|
gargia77
|
Ciao ho effettuato la compilazione del test alla Business in Progress del centro direzionale di Napoli il 30/10/2008. Oggi mi hanno chiamata dandomi appuntamento per la prima fase di selezione alla Mobrì sede di San Marco evangelista, ma da quello che ho letto su internet si tratta del solito pakko!! a te come è andata?
ciao
|
|
|
 |
|
|
|
|
pinkie
|
MA CHE CI VAI A FARE.....
PERDI SOLO TEMPO!!!!!!!!!!!!!INUTILE ........................VOLETE PROPRIO FARVI PRENDERE PER IL EEEEEEEEEEEE...OOK.......
|
|
|
 |
|
|
|
|
musco
|
Ragazzi sono stato anche io ( Maggio dell'anno scorso) alla mobrì a S. Marco evangelista dopo aver fatto il colloquio o meglio il test attitudinale.
A conferma di tutto ciò vi dico cosa vi faranno fare ossia quella che loro chiamano full immertion. Dalla mattina alle 9:00( almeno a me così) fino alle 17:00,18:00. IL responsabile(la stessa persona di regola che vi ha fatto il colloquio) vi porterà giù in un aula con un proiettore dicendovi su per giù le stesse sciocchezze. Noi facciamo direct marketing(vendita diretta) di mobili d'arredo e vi spiegherà che in sostanza tutto ciò consiste in una vendita a prezzi di fabbrica. IL nostro target sono le coppie di giovani sposi, la vostra carriera( se così si chiama) comincerà dall'area marketing(dovete fare i venditori) e che tutti loro han cominciato così.
L'ufficio della mia città è stato chiuso dopo 1 mese di attività senza alcun ricavo.
Sai cosa ti dicono quando inizi? Se conosci qualcuno vendi e guadagni altrimenti zero euro.
Attenti
|
|
|
 |
|
|
|
|
pinkie
|
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE NEEMIA.....CMQ ANCHE IL MIO RAGAZZO DOVEVA FARE UN COLLOQUIO ALLA MOBRì A S MARCO EVANGELISTA..CASERTA-..MA INFORMANDOMI SU INTERNET HO CAPITO CHE ERA UN PACCO COME TUTTI I LAVORI IN CAMPANIA..IO SPERO CHE QUESTA GENTE RIMANGA DA SOLA E CHE I RAGAZZI LEGGANO QUESTI FORUM E NESSUNO PIU SI PRESENTERA A QUESTI COLLOQUI INUTILI E SOLO PACCOSI!!!!!!SE NON HAI GENTE A CHI LI VENDI STI MOBILI?MA POI IO DOVREI FARE I PAKKI ALLA MIA FAMIGLIA O CONOSCENTI OBBLIGANDOLI A COMPRARE DA ME PER AVERE UNA PICCOLA PERCENTUALE D' IMMERDA!!!!!!!!DA SOLI DEVONO RIMANERE..E NON ANDATE PIU E NN FIDATEVI PIU..CREDETE A QUESTI FORUM PERCHè SONO VERI ..A VOLTE CI SONO DELLE TALPE CHE SMENTISCONO LA VERITà MA SUBITO SI CAPISCE CHI E LA TALPA..PERCHE ORMAI LA SITUAZIONE è QUESTA..NN VI FIDATE DI QUESTE AGENZIE!!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|