| Autore |
Messaggio |
|
|
ibra84
|
x sienna: non lavorando in banca non so altro, però ti posso dire che mio fratello, che lavora da circa 10 anni in banca, mi ha detto di rimandare il curriculum a intesa, bnl e unicredit perchè faranno nuove selezioni nei prossimi mesi.Fonte:un sindacalista del settore bancario.Logicamente quanto vi dico io va preso con le pinze!
|
|
|
 |
|
|
|
|
A109
|
ciao ragazzi anke io ho saputo più o meno la stessa cosa.....anke se c credo poko.....ki sà qualcosa di concreto si faccia sentire......
|
|
|
 |
|
|
|
|
Covenant
|
| x sienna: non lavorando in banca non so altro, però ti posso dire che mio fratello, che lavora da circa 10 anni in banca, mi ha detto di rimandare il curriculum a intesa, bnl e unicredit perchè faranno nuove selezioni nei prossimi mesi.Fonte:un sindacalista del settore bancario.Logicamente quanto vi dico io va preso con le pinze!
|
ho medesime notizie anche io, da una fonte identica alla tua (scopriremo pure che è lo stesso sindacalista )
Ma voi il cv lo mandate cartaceo o aggiornate semplicemente quello gia inserito in banca dati?
|
|
|
 |
|
|
|
|
W0rk1nPr0gress
|
Ragazzi, fermo restando che ogni banca opererà a modo suo, in linea generale vale la seguente regola:
se non sei a tempo indeterminato, al momento dell'assunzione ti decurtano per i primi anni il 18% del tuo stipendio e prenderai un lordo di 1700 euro circa (oggi c'era l'articolo sul sole 24ore).
Per quanto concerne se si viene assunti solo se si è già stati impiegati in banca o meno, posso dirvi con molta cognizione di causa che ogni banca opererà come preferirà.
Ci sono banche come il monte paschi che preferisce gente che non ha mai lavorato, intesa e unicredit preferiscono gente che ha già un briciolo di esperienza.
Ogni banca fa storia a se, credetemi, in pochi anni ne ho viste di tutti i colori, l'indirizzo che assumono come "politica lavorativa" cambia a seconda degli incentivi che lo stato ti dà.
|
|
|
 |
|
|
|
|
luna81
|
Io non capisco come tanta gente riesca a esultare per questo nuovo accordo.... stanno solo svendendo il nostro sapere e il nostro entusiasmo.
|
|
|
 |
|
|
|
|
W0rk1nPr0gress
|
infatti gli unici che esultano sono quelli che si sono seduti al tavolo delle trattative
|
|
|
 |
|
|
|
|
taadaa11
|
Ciao a tutti,
seguo con interesse questo rinnovo del contratto.. ma al tempo stesso sono dubbioso sul fatto che d'ora in poi tutte le Banche faranno solo questo contratto di assunzione.
In questi giorni sento spesso parlare di riforma sul contratto di apprendistato, che da quattro anni dovrebbe passare a tre. Vi risulta?
Inoltre credo che il nuovo contratto a tempo indeterminato verrà utilizzato per lo più per risorse precedentemente esternalizzate delle banche, per favorire cioè un reintegro di attività in outsourcung. Che ne dite?
|
|
|
 |
|
|
|
|
blackirish8000
|
si è così. solo contratto di apprendistato.
|
|
|
 |
|
|
|
|
buby
|
Ciao ragazzi, sono nuova del forum e leggendo la vostra discussione ho pensato che forse qualcuno di voi può aiutarmi.....vi racconto la mia storia: verso la fine di novembre una nota banca mi ha contattata (dopo vari colloqui e telefonate), per invitarmi a ritirare un documento. Si trattava di una lettera di impegno ad assumermi a tempo indeterminato in base alla legge 68/99 (categorie protette). su questo documento è scritto che la mia retribuzione annuale lorda sarà di 26.632,45 (3a l1).....purtroppo la mia assunzione risulta vincolata dal rilascio del nulla osta della mia provincia di residenza, che dopo 3 mesi di attesa si degnerà finalmente di rilasciare lunedì 20/02...dopodomani!!!ora, nonostante sulla lettera d'impegno c'è scritto: "il presente impegno è da ritenersi vincolante fino al 30/12/2011", la mia assunzione è al sicuro, quasi sicuramente firmerò il contratto la settimana prossima.....ma per quanto riguarda la retribuzione?.....spetterà anche a me una riduzione del salario del 18%?essendo un accordo nuovo c'è molta confusione, il direttore della mia filiare non sa come interpretare la cosa così come il rappresentante sindacale.....se eventualmente la mia assunzione dovesse rientrare nei nuovi accordi e volessero assumemi con un salario ridotto, esiste un modo per far rispettare il loro impegno ad assumermi con un livello retributivo più alto?
|
|
|
 |
|
|
|
|
contador
|
| Ciao ragazzi, sono nuova del forum e leggendo la vostra discussione ho pensato che forse qualcuno di voi può aiutarmi.....vi racconto la mia storia: verso la fine di novembre una nota banca mi ha contattata (dopo vari colloqui e telefonate), per invitarmi a ritirare un documento. Si trattava di una lettera di impegno ad assumermi a tempo indeterminato in base alla legge 68/99 (categorie protette). su questo documento è scritto che la mia retribuzione annuale lorda sarà di 26.632,45 (3a l1).....purtroppo la mia assunzione risulta vincolata dal rilascio del nulla osta della mia provincia di residenza, che dopo 3 mesi di attesa si degnerà finalmente di rilasciare lunedì 20/02...dopodomani!!!ora, nonostante sulla lettera d'impegno c'è scritto: "il presente impegno è da ritenersi vincolante fino al 30/12/2011", la mia assunzione è al sicuro, quasi sicuramente firmerò il contratto la settimana prossima.....ma per quanto riguarda la retribuzione?.....spetterà anche a me una riduzione del salario del 18%?essendo un accordo nuovo c'è molta confusione, il direttore della mia filiare non sa come interpretare la cosa così come il rappresentante sindacale.....se eventualmente la mia assunzione dovesse rientrare nei nuovi accordi e volessero assumemi con un salario ridotto, esiste un modo per far rispettare il loro impegno ad assumermi con un livello retributivo più alto?
|
secondo me il problema nn si pone perchè il contratto collettivo di cui parli dev'essere ancora ratificato dai lavoratori. e anzi, c'è una campagna molto forte a favore del NO.
|
|
|
 |
|
|
|
|
buby
|
grazie mille, sei stato molto gentile.....
|
|
|
 |
|
|
|
|
Nick33
|
Concordo, non si potrà assumere con il nuovo contratto prima di giugno 2012 si dice..
|
|
|
 |
|
|
|
|
paevan
|
| Ciao ragazzi, sono nuova del forum e leggendo la vostra discussione ho pensato che forse qualcuno di voi può aiutarmi.....vi racconto la mia storia: verso la fine di novembre una nota banca mi ha contattata (dopo vari colloqui e telefonate), per invitarmi a ritirare un documento. Si trattava di una lettera di impegno ad assumermi a tempo indeterminato in base alla legge 68/99 (categorie protette). su questo documento è scritto che la mia retribuzione annuale lorda sarà di 26.632,45 (3a l1).....purtroppo la mia assunzione risulta vincolata dal rilascio del nulla osta della mia provincia di residenza, che dopo 3 mesi di attesa si degnerà finalmente di rilasciare lunedì 20/02...dopodomani!!!ora, nonostante sulla lettera d'impegno c'è scritto: "il presente impegno è da ritenersi vincolante fino al 30/12/2011", la mia assunzione è al sicuro, quasi sicuramente firmerò il contratto la settimana prossima.....ma per quanto riguarda la retribuzione?.....spetterà anche a me una riduzione del salario del 18%?essendo un accordo nuovo c'è molta confusione, il direttore della mia filiare non sa come interpretare la cosa così come il rappresentante sindacale.....se eventualmente la mia assunzione dovesse rientrare nei nuovi accordi e volessero assumemi con un salario ridotto, esiste un modo per far rispettare il loro impegno ad assumermi con un livello retributivo più alto?
|
Ciao Buby,
non per farmi i fatti tuoi si potrebbe saper presso quale Banca dovresti andare a lavorare?
Te lo chiedo perchè anche io sono un disabili e dovrei essere chiamato per l'assunzione, avendo superato positivamente le selezioni per le categorie protette, da MPS.
Se si tratta della stessa banca vorrei chiederti alcune informazioni.
Attendo notizie.
Saluti.
|
|
|
 |
|
|
|
|
buby
|
ciao paevan, scusami per il ritardo....per scaramanzia preferisco non rivelare la banca che sta per assumermi( me ne sono successe talmente tante in questo periodo che preferisco non cantare ancora vittoria), ma spero di potertelo dire tra pochi giorni....in ogni caso non si tratta della mps...cmq se hai bisogno di indicazioni sulle assunzioni tramite L68/99, sono a disposizione.........
|
|
|
 |
|
|
|
|
paevan
|
| ciao paevan, scusami per il ritardo....per scaramanzia preferisco non rivelare la banca che sta per assumermi( me ne sono successe talmente tante in questo periodo che preferisco non cantare ancora vittoria), ma spero di potertelo dire tra pochi giorni....in ogni caso non si tratta della mps...cmq se hai bisogno di indicazioni sulle assunzioni tramite L68/99, sono a disposizione.........
|
Ciao Buby,
ti ringrazio per la disponibilità.
Mi potresti lasciare un tuo contatto, una e-mail, perchè vorrei chiederti un paio di cose personali in merito all'assunzione tramite L. 68/99.
Grazie.
|
|
|
 |
|
|
|
|