| Autore |
Messaggio |
|
|
RiccardoP1983
|
Caro Riccardo,
le selezioni che sono state effettuate per Potenza e che si effettuerenno per la città di Lecce e l'Aquila esulano dalle normali selezioni portate a termine da Intesa sino a questo momento. Chi ha superato il secondo o il terzo step antecedentemente all'apertura delle selezioni per queste tre città non sarà preso in considerazione per la compilazione della lista degli idonei da assumere.
|
Vedrete che, fra qualche mese, anche voi smetterete di credere a ciò che dicono.
Noi ci abbiamo creduto per anni, abbiamo superato tutti gli step, abbiamo avuto la conferma dell'idoneità finale, e, nonostante ci avessero detto esplicitamente "Abbiamo urgente bisogno nelle vostre zone", dopo due anni stiamo ancora aspettando la chiamata per l'assunzione.
Non credete a ciò che vi dicono, che poi ci rimanete male come ci siamo rimasti male noi.
|
|
|
 |
|
|
|
|
antares180
|
Io non vorrei passare per snob ma ti posso garantire che io non penso di rimetterci niente nè tantomeno di rimanere delusa..qui ti possono chiamare o non chiamare per una prima selezione in base ad un CV inviato. Non mi chiamano?Pazienza avrò perso solo 5 minuti per compilarlo. Poi che succede? Ah si la selezione con le crocette, i cubi, le sessioni numeriche e i tizi che hanno il cognome con i mestieri?Non lo passo?Pazienza avrò perso 3 ore della mia vita e qualche ora di studio per chi se li prepara pure a casa queste cose. Mi chiamano al colloquio orale? Non lo passo, pazienza non saranno piaciute le mie risposte sull'ambizione. E allora?Tutto questo è ridicolo!Siete consapevoli che se dovesse andarvi bene praticamente avete un lavoro con uno stipendio da 1400 euro senza aver fatto un ?Quando c'è gente che si fa il su materie assurde da amministrativo a contabilità ad economia o civile per avere un lavoro che ha lo stesso stipendio? Che deve impararsi 4000 quiz per poter superare i test preselettivi perchè ognivolta ci sono 1500XXX domande a concorso.Deve andare a Roma e pagarsi aereo treno notti in albergo e libri su libri su libri se vuole fare gli scritti e poi magari studiarsi 12 materie in 20 giorni se ha il di arrivare all'orale dopo che sono passati mesi dal bando, dalla correzione degli scritti...IO NON MI ILLUDO DI NIENTE!semplicemente perchè queste selezioni non comportano alcun sacrificio, almeno rispetto a quelli cui sono abituata io.Qui ti puoi incazzare solo sulla sfiga tipo: cavolo se invece di giocare 92 avessi giocato 93 avrei vinto e basta.
|
|
|
 |
|
|
|
|
anto138113
|
forse riccardo non hai capito che per Potenz aAquila e Lecce le cose sono un pò diverse...
|
|
|
 |
|
|
|
|
anto138113
|
anch'io sn stata chiamata per il secondo step a Potenza speriamo bene... ragazzi ma che voi sapiate si può chiedere di essere trasferiti ad altra sede di diversa regione dopo 2 anni?
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
| forse riccardo non hai capito che per Potenz aAquila e Lecce le cose sono un pò diverse...
|
Ma io ve lo auguro di cuore! Lo spero davvero per voi... E' solo che ciò che vi dicono è esattamente ciò che dissero a noi. Solo per questo volevo dirvi di non entusiasmarvi, perché poi ci restate male.
Anche a noi dissero, pari pari: "Dobbiamo fare queste selezioni per le vostre zone", "Abbiamo urgente bisogno di personale nelle vostre province"... Poi sono due anni che aspettiamo dopo il termine del'iter selettivo e nessuno ci ha più ricontattati.
|
|
|
 |
|
|
|
|
anto138113
|
non c'è nessuno????
|
|
|
 |
|
|
|
|
sophia
|
concordo pienamente con antares...forse perchè anche io sto aspettando il risultato di un concorso che tra preselezioni, scritto ed orale ha richiesto un anno e mezzo di studio e sacrificio...e forse visto il blocco delle assunzioni nel pubblico sarà stato tutto vano (anche essendo più che meritevole).
Quest'opportunità è piovuta come manna dal cielo, e l'ho colta come gli altri. Non mi illudo di nulla, e posso capire la frustrazione di chi ha finito il processo di selezione senza mai esser stato assunto...ma vorrei anche sottolineare che la banca è un privato che può anche decidere di non assumere! Oppure secondo una mera convenienza economica aprire assunzioni a zone d'Italia svantaggiate economicamente perchè lì i sindacati, in barba a qualsiasi contrattazione nazionale, ritengono di poter concedere di farci pagare di meno per il bisogno! Lo stesso sarebbe se la banca decidesse di delocalizzare in albania perchè può pagare 1/10 di quanto paga un lucano.
Ci dispiace tanto per voi, e tranquilli che non ci si illude di nulla, ma venir qui a seminare panico e dubbi lo trovo veramente scorretto.
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
| venir qui a seminare panico e dubbi lo trovo veramente scorretto.
|
Sophia, non è questa la mia intenzione. Non prendete sotto gamba ciò che vi ho detto.
Lo so che è brutto leggere cose come quelle che vi ho scritto, ma almeno sapete com'è la situazione. E' meglio una verità dura di una bella bugia.
|
|
|
 |
|
|
|
|
sophia
|
| anch'io sn stata chiamata per il secondo step a Potenza speriamo bene... ragazzi ma che voi sapiate si può chiedere di essere trasferiti ad altra sede di diversa regione dopo 2 anni?
|
leggevo su uno dei tanti avvisi pubblicati su fabi siena che è la banca che può decidere di trasferirti ad altra mansione o ad altra sede, con stipendio pieno e promozione....ma non diceva nulla su una richiesta di trasferimento, il vincolo dovrebbe essere per logica almeno quello dei 4 anni del contratto di apèrendistato
|
|
|
 |
|
|
|
|
Funny85
|
Caro Riccardo,
le selezioni che sono state effettuate per Potenza e che si effettuerenno per la città di Lecce e l'Aquila esulano dalle normali selezioni portate a termine da Intesa sino a questo momento. Chi ha superato il secondo o il terzo step antecedentemente all'apertura delle selezioni per queste tre città non sarà preso in considerazione per la compilazione della lista degli idonei da assumere.
|
c'è scritto da qualche parte? solo per sapere..non è 1 domanda arrogante..volevo specificare visto 1 po' il tono ostile ke ho letto in qlc post..
p.s. io sono dell'abruzzo ma nn della provincia dell'aquila..ho partecipato ad 1 preselezione nel lontano 2008 ad ancona e volevo saper se anke noi verremo messi "al macero" e se c'è scritto da qualche parte...grazie comunque..
|
|
|
 |
|
|
|
|
antares180
|
abbiamo capito Riccardo ma uno non può neanche far ruotare la sua carriera lavorativa su una ipotetica chiamata in banca. Se arriva è bene se non arriva pazienza. Diventa pericoloso solo quando una persona investe tutto su quella chiamata tipo roulette russa. La verità purtroppo è che tutti vogliono lavorare in banca perchè è l'unico mestiere che è rimasto che a fronte di un mediocre stipendio e rispetto( i soldi te li puoi anche guadagnare facendo le pulizie ma c'è differenza)non richiede sacrifici o preparazione particolare per accedervi(ovviamente mi riferisco alle figure più richieste)e ti dura una vita se sei a tempo indeterminato e se sei fortunato non è neanche tanto lontano da casa a volte. Fatti il per un concorso più o meno difficile, statti chiuso in un bunker con altre 5000 persone per un test preselettivo o aspetta 6 mesi perchè ti correggano gli scritti magari passi anche l'orale e vinci dopo un anno e mezzo da quando è stato bandito il concorso e poi che succede?Non ti assumono più perchè non ci sono più i soldi..magari lì mi incavolerei davvero.
|
|
|
 |
|
|
|
|
anto138113
|
per antares... sei satta chimata anche tu per il secondo step a Potenza?
|
|
|
 |
|
|
|
|
antares180
|
Guarda Funny io conosco una ragazza che aveva chiamato per avere informazioni a riguardo, chi non so di preciso ma suppongo qualcuno della banca in questione. Le è stato risposto che le selezioni per questi 3 poli saranno effettuate ex novo. Avrebbero potuto chiamare qualcuno di precedenti selezioni se comunque corrispondenti al profilo di persona ricercato e che comunque avesse residenza nella provincia di una delle 3 città citate, quindi provincia di Lecce per Lecce e via dicendo.Tuttavia tali chiamate sarebbero state davvero limitatissime perchè appunto gli idonei dovevano essere presi al 98% da queste nuove selezioni.
|
|
|
 |
|
|
|
|
anto138113
|
antares quando hai sostenuto la preselezione? io il 20 alle 9
|
|
|
 |
|
|
|
|
anto138113
|
Ciao sofia tu sei stata chiamata per il secondo step?
|
|
|
 |
|
|
|
|