torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

Banca POPOLARE DEL MEZZOGIORNO (BPM-BPER)    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 30 , 31 , 32 , 33 , 34 , 35 , 36 , ...  Avanti
Autore Messaggio
lady.a

Scusate, non mi sono accorta di aver scritto una miriade di volte la parola Puglia!
genioibra

lady.a wrote:
Forse non mi sono spiegata bene. Nel settore del credito in Puglia non c'è stato l'accordo con la regione puglia che quindi non paga i contributi. Infatti anche Intesa per la Puglia fa solo contratti di inserimento. La BPM però pur di fare l'apprendistato manda i pugliesi a lavorare in Basilicata per 4 anni e poi li fa tornare in Puglia.
Comunque se Italbox ci legge ve lo confermerà perchè lui ha detto di trovarsi esattamente in questa situazione. 

Ah ok...ora è chiaro...
tinkerbell

capisco.....si mi era parso di aver letto qualcosa del genere su questo forum....!no problem cmq..
italbox ci confermi che questa cosa è ancora in atto in ogni caso??
CANC_sunANDmoon

ciao a tutti
io ho fatto il colloquio ieri mattina con l'uomo con cui ho fatto anche il colloquio di gruppo.
nn è durato molto...20 minuti.
Mi hanno fatto un pò di domande strane del tipo:
ti ricordi un contributo positivo che hai dato nel colloquio di gruppo?
come ti hanno vista gli altri nel colloquio....molte domande sul colloquio di gruppo.
Poi mi ha chiesto anche come mi relaziono con i miei colleghi (lavoro già)
e in genere come mi vedono;
se sono una persona che cerca di mettersi in primo piano.
Mi è sembrato che volesse indagare molto sul mio modo di relazionarmi con gli altri in un ambiente di lavoro.
Mi ha chiesto se sono una persona impulsiva o riflessiva, e lì è uscito fuori tutto un discorso sui risultati del test col grafico (da premettere l'ho messo io in mezzo)
Per quanto riguarda le tempistiche previste per le assunzioni confermo quanto detto da jz24

cmq sono una donna e sono della provincia di pz
CANC_sunANDmoon

per quanto riguarda le assunzioni mi ha parlato solo di contratti di apprendistato di 4 anni e mi ha detto che sono previste solo assunzioni come operatori di sportello nn mi ha parlato di posizioni in sede a matera
boh
tinkerbell

sn contento sun&moon!!! perkè anke io avendolo fatto con il selezionatore ho avuto le tue stessde info circa le tempistiche!!!
dobbiamo essere pazienti...e nn disperare..!almeno fino ad estate inoltrata....
genioibra

sarà prassi, sarà brutta abitudine di questo tipo di selezioni, sarà che è la prima volta che affronto una selezione del genere...ma sinceramente questo modo di operare e di far vivere i candidati nella speranza per mesi e mesi non lo accetto

stiamo parlando di un grande gruppo bancario...un grande gruppo bancario non vive alla giornata, non vive in base alle esigenze...ma programma, predispone piani di assunzione...insomma da ora ad almeno 3 anni sanno già cosa devo cercare, quanti ne devono cercare e come li devono cercare...

operando invece in un altro modo, ad esempio al termine del colloquio con l'invio di una comunicazione, di una lettera (voglio dire...abbiamo dedicato loro finora 3 giorni del nostro tempo) con scritto "lei risulta idoneo, ci riserviamo di contattarla entro il .........." oppure "lei non risulta idoneo ai nostri parametri di scelta"

credo che ne gioverebbe in meglio una qualsiasi banca sotto il punto di vista dell'immagine, della professionalità, ecc...

siete d'accordo con me?
kikkan

ciao genioibra,

sinceramente sn d'accordo con te, io ho sostenuto il colloquio individuale con l'uomo che è mi è sembrato dirmi tutto e niente, chiacchierata generale e per alcuni argomenti un po sul personale.....
Io credo che sia sbagliato metterci in stand by per mesi, perchè anche a me il dott raduino, credo che si chiami cosi, ha detto che potrebbero passare mesi o solo 10 giorni in base alle loro esigenze.....il dubbio che mi sorge...ma i 35 posti di cui necessitavano all'inizio dove sono finiti????
poi....il primo giorno non hanno avuto problemi a dirci subito chi "passava il turno" ora perchè non farlo????
Alla fine del colloquio mi è sembrato di capire che era solo questione di tempo......,ANCHE VOI AVETE AVUTO LA STESSA IMPRESSIONE?
Io credo che non sia cosi perchè alla fine siamo una 60ina e i posti almeno inizialmente erano 35.....

Spero di essere stata chiara, la mia perplessità è che non vedo l'utilità di questa mancata chiarezza....
genioibra

A me sinceramente ha fatto sorridere il fatto che mi è stato detto "la preghiamo di contattarci se nel frattempo cambia il suo status, tanto una telefonata non costa niente"...
genioibra

Io da tutto ciò che ho capito dal primo giorno e dal confronto con gli altri che hanno scritto qui sul forum...penso che davvero ci siano un 20-25 persone da assumere per la metà di maggio...poi loro ovviamente vogliono tenere sulle spine altre persone per eventuali necessità future
italbox

tinkerbell wrote:
capisco.....si mi era parso di aver letto qualcosa del genere su questo forum....!no problem cmq..
italbox ci confermi che questa cosa è ancora in atto in ogni caso??

confermo, il contratto di apprendistato in Puglia esiste ma la BPMEZZ ha fatto accordi con la Basilicata pertanto chi viene assunto fa i primi 4 anni in basilicata e poi Puglia (almeno questo fino ad oggi....)

Confermo la voce di corridoio che le prime assunzioni partiranno già a metà-fine maggio in bollca al lupo!
tinkerbell

Grazie!!!! E' bello sapere di poter contare su chi è già dentro questa realtà...e nn si è scordato di cosa ha passato prima di poter iniziare a lavorare!!!!

Ma si...fiduciosi aspettiamo...!!!!In bocca al lupo a tutti noi...sn sicuro ke in ogni caso sono arrivate all'ultimo step persone tutte valide...!!!Facciamoci compagnia in queste settimane, eh???
micina83

tinker.......... in finale... arrivano i raccomandati........!!possibile che nessuno abbia la decenza di dire... SI MI HANNO RACCOMANDATO/A
IPOCRITI A PROFESSARVI TUTTI SENZA RACCOMANDATI!!
kikkan

ciao a tutti,
io credo che i raccomandati ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre è inutile negarlo.....spero che visto che i posti non sono pochi entri anche qualcuono che lo meriti........

tinkerbell

micina mi dipsiace deluderti.....e vorrei poterti raccontare le mie esperienze ma....non ho nessun santo in paradiso (aggiungo purtroppo) ..ti assicuro ke se ci fosse nn mi tirerei indietro...sfido chiunque a dire che rifiuterebbe una pratica del genere! a parte che ritengo che CARTA CANTA quindi il punteggio dei test è effettivo...se nn si sono passati i tst nn c'è santo ke tenga per me!!!! magari il colloquio di gruppo è un pò più discrezionale...e soggettivonella valutazione....nn escludo che magari ci siano raccomandati, ma ribadisco ke io nn sono tra quelli...chissà magari nn verrò chiamato per l'assunzione...però ci credo fino in fondo...e credo nelle mie capacità....
capisco magari la tua delusione per esperienze passate (almeno spero che questo rancore derivi da questo) ma sparare così a zero facendo di ttt un'erba un fascio.....a che serve???
nessuna vena polemica dietro queste parole...è solo un chiarimento

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 30 , 31 , 32 , 33 , 34 , 35 , 36 , ...  Avanti
Vai a: