torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

Selezione Findomestic Banca    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 37 , 38 , 39 , 40 , 41 , 42 , 43 , ...  Avanti
Autore Messaggio
qwertyqwerty

per il colloquio di gruppo..bisogna portare il curriculum??qualche documento??grazie a ki risp..
PeppeGue

Se hanno già acquisito la documentazione (come penso no)
inoltre se ve ne fosse bisogno te lo chiederanno tramite mail
PeppeGue

Se hanno già acquisito la documentazione (come penso) no
inoltre se ve ne fosse bisogno te lo chiederanno tramite mail
Guybrush

Fatto pure io... test di gruppo e colloquio individuale.
Eravamo 10 in tutto e in 5 siamo passati al colloquio.

Ora speriamo bene
Roma85

novita? qualcuno che e andato oggi
contador

Guybrush wrote:

Ora speriamo bene  

2 domande: ti hanno chiesto se preferivi recupero crediti o consulenza in filiale? e secondo te i 5 che hanno passato l'assessment si sono distinti durante l'esposizione del cv o nella discussione di gruppo?

grazie
Guybrush

contador wrote:
Guybrush wrote:

Ora speriamo bene  

2 domande: ti hanno chiesto se preferivi recupero crediti o consulenza in filiale? e secondo te i 5 che hanno passato l'assessment si sono distinti durante l'esposizione del cv o nella discussione di gruppo?

grazie  

Non me l'hanno chiesto, anche perché ha detto espressamente che chi verrà preso, farà tutti i ruoli.

L'assessment si passa in base alla prestazione giornaliera. Escludo quasi al 100% il curriculum.
Sono stati scelti 2 ragazzi e 3 ragazze provenienti da lauree molto diverse e qualcuno senza esperienze lavorative.

Facendo un rapido calcolo vengono a mio avviso scelti i più spigliati e quelli che danno un contributo maggiore (anche solo a livello organizzativo del lavoro di gruppo).

Probabilmente chi prende parola per primo nelle presentazioni parte avanti, come parte avanti la persona scelta dal gruppo per enunciare i resoconti della discussione di gruppo.
vanigliav

Ragazzi nella presentazione personale bisogna dire un pò qello che si è scritto nella lettera di presentazione?

quindi background culturale, esperienze lavorative, obiettivi?
Guybrush

vanigliav wrote:
Ragazzi nella presentazione personale bisogna dire un pò qello che si è scritto nella lettera di presentazione?

Si... chi sei, cosa hai studiato, dove hai lavorato, quali sono i tuoi interessi
vanigliav

Guybrush wrote:
vanigliav wrote:

Si... chi sei, cosa hai studiato, dove hai lavorato, quali sono i tuoi interessi 

grazie
83saltapicchio83

Roma85 wrote:
Guybrush wrote:
Insomma Roma85... com'è andata? Che ti hanno chiesto?  

tutto come copione

inizio presentazione findomestic
poi presentazione personale (eravamo in 9)
poi parte di gruppo con il caso del paesino di montagna a ognuno doveva proporre come investire tot soldi a disposizione (avevi dei progetti tra cui scegliere) e si doveva giungere ad una conclusione comune tra tutti i membri del gruppo... e noi non ce l'abbiamo fatta perche tempo che esprimi tutte le opinioni il tempo e finito!
poi io e altre 3 siamo rimasti per il colloquio individuale, in cui si discuteva di sestessi, sul cv, esperienze lavorative, universitarie, pregi/difetti, cosa le piacerebbe fare, perche findomestic bla bla bla

io gliel'ho detto chiaramente il call center non e il massimo della vita, a quel punto mi ha detto preferirebbe direttamente lavorare a contatto coi clienti in una filiale? beh si meglio

tempistiche: entro 2 mesi si riceve cmq una comunicazione positiva/negativa
stipendio: 1450e dal lun al ven 9:30-17:30,in piu 13esima, mutui e finanziamenti agevolati, assicurazione e buoni pasto

cmq li a cinecitta al piano di sopra dove abiamo fatto i colloqui era praticamente solo call center co tutti che si incavolavano colle vecchie che non pagavano, vestiti in ogni modo.. passavi tipo sfilata vestito elegante e tutti che ti salutavano ahahahah un ambiente giovane cmq

che dire di piu? boh se avete domande chiedete, penso pero di aver detto tutto piu o meno 

Concordo in tutto, io ho fatto la pre-selezione il 20 aprile a Firenze, poi colloquio di gruppo e individuale. Tutto si è svolto come da te detto. Volevo però fare solo una considerazione su findomestic. Durante la pre-selezione devo dire che sono stati alquanto evanescenti sia sul tipo di contratto che sul ruolo che i selezionati dovranno svolgere. O meglio sembrava che ci fossero possibilità di ricoprire anche ruoli diversi rispetto al recupero crediti. Durante il colloquio di gruppo invece è emersa chiaramente l'esigenza di dover inserire come "stagionali" almeno 30 persone da metà giugno a metà settembre in questo ruolo, riservandosi comunque la possibilità da parte loro di un "eventuale" spostamento ad altra mansione (ci credo poco...). Per il beneficio di tutti mi è stato anche detto in sede di colloquio individuale, e quasi in tono confidenziale, che il ruolo del recupero crediti ha un elevatissimo tournover e viene fatto per essere ricoperto da giovani per lo più in periodi dove per ferie o quant'altro molti dipendenti a tempo ind. vengono a mancare (e qui si spiega anche il periodo estivo). Per quanto mi riguarda anch'io ho fatto ben intendere che aspirerei a ben altro che un contratto trimestrale come call center anche se ben retribuito, non fosse solo per il fatto che sto già lavorando per un altra azienda, purtroppo a progetto, e se devo fare un salto nel buio in quanto a prospettive, preferirei capire se prima mi rinnovano oppure no. E' emersa allora la prospettiva da parte della selezionatrice di un contratto più stabile in findomestic e in un ruolo diverso....staremo a vedere. Spero di esservi stato di aiuto.
PeppeGue

Spero non mi venga proposto un contratto di tre mesi, semmai dovessi passare le selezioni.. Anche se la selezionatrice mi ha chiesto se fossi disponibile ad accettare un contratto trimestrale..
vanigliav

ma scusate che voi sappiate c'è la possibilità di rimanere dopo questi 3 mesi se si è validi dal punto di vista professionale? Oppure per questioni fiscali, burocratiche etc, finiti i tre mesi, mandano a casa, in qualunque caso?
contador

vanigliav wrote:
ma scusate che voi sappiate c'è la possibilità di rimanere dopo questi 3 mesi se si è validi dal punto di vista professionale? Oppure per questioni fiscali, burocratiche etc, finiti i tre mesi, mandano a casa, in qualunque caso?

se si tratta di sostituzione ferie, una volta scaduto, il contratto nn può essere prorogato. ciò nn toglie però che ti possano richiamare dopo tot giorni.
fa384

si...anche quel che ho capito io è che neecssitano di persone per il periodo iugno-settembre (ferie) e poi dopo?????

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 37 , 38 , 39 , 40 , 41 , 42 , 43 , ...  Avanti
Vai a: