| Autore |
Messaggio |
|
|
qwertyqwerty
|
per il colloquio di gruppo..bisogna portare il curriculum??qualche documento??grazie a ki risp..
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Se hanno già acquisito la documentazione (come penso no)
inoltre se ve ne fosse bisogno te lo chiederanno tramite mail
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Se hanno già acquisito la documentazione (come penso) no
inoltre se ve ne fosse bisogno te lo chiederanno tramite mail
|
|
|
 |
|
|
|
|
Guybrush
|
Fatto pure io... test di gruppo e colloquio individuale.
Eravamo 10 in tutto e in 5 siamo passati al colloquio.
Ora speriamo bene
|
|
|
 |
|
|
|
|
Roma85
|
novita? qualcuno che e andato oggi
|
|
|
 |
|
|
|
|
contador
|
Ora speriamo bene
|
2 domande: ti hanno chiesto se preferivi recupero crediti o consulenza in filiale? e secondo te i 5 che hanno passato l'assessment si sono distinti durante l'esposizione del cv o nella discussione di gruppo?
grazie
|
|
|
 |
|
|
|
|
Guybrush
|
Ora speriamo bene
|
2 domande: ti hanno chiesto se preferivi recupero crediti o consulenza in filiale? e secondo te i 5 che hanno passato l'assessment si sono distinti durante l'esposizione del cv o nella discussione di gruppo?
grazie
|
Non me l'hanno chiesto, anche perché ha detto espressamente che chi verrà preso, farà tutti i ruoli.
L'assessment si passa in base alla prestazione giornaliera. Escludo quasi al 100% il curriculum.
Sono stati scelti 2 ragazzi e 3 ragazze provenienti da lauree molto diverse e qualcuno senza esperienze lavorative.
Facendo un rapido calcolo vengono a mio avviso scelti i più spigliati e quelli che danno un contributo maggiore (anche solo a livello organizzativo del lavoro di gruppo).
Probabilmente chi prende parola per primo nelle presentazioni parte avanti, come parte avanti la persona scelta dal gruppo per enunciare i resoconti della discussione di gruppo.
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
Ragazzi nella presentazione personale bisogna dire un pò qello che si è scritto nella lettera di presentazione?
quindi background culturale, esperienze lavorative, obiettivi?
|
|
|
 |
|
|
|
|
Guybrush
|
Ragazzi nella presentazione personale bisogna dire un pò qello che si è scritto nella lettera di presentazione?
|
Si... chi sei, cosa hai studiato, dove hai lavorato, quali sono i tuoi interessi
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
|
Si... chi sei, cosa hai studiato, dove hai lavorato, quali sono i tuoi interessi
|
grazie
|
|
|
 |
|
|
|
|
83saltapicchio83
|
Insomma Roma85... com'è andata? Che ti hanno chiesto?
|
tutto come copione
inizio presentazione findomestic
poi presentazione personale (eravamo in 9)
poi parte di gruppo con il caso del paesino di montagna a ognuno doveva proporre come investire tot soldi a disposizione (avevi dei progetti tra cui scegliere) e si doveva giungere ad una conclusione comune tra tutti i membri del gruppo... e noi non ce l'abbiamo fatta perche tempo che esprimi tutte le opinioni il tempo e finito!
poi io e altre 3 siamo rimasti per il colloquio individuale, in cui si discuteva di sestessi, sul cv, esperienze lavorative, universitarie, pregi/difetti, cosa le piacerebbe fare, perche findomestic bla bla bla
io gliel'ho detto chiaramente il call center non e il massimo della vita, a quel punto mi ha detto preferirebbe direttamente lavorare a contatto coi clienti in una filiale? beh si meglio
tempistiche: entro 2 mesi si riceve cmq una comunicazione positiva/negativa
stipendio: 1450e dal lun al ven 9:30-17:30,in piu 13esima, mutui e finanziamenti agevolati, assicurazione e buoni pasto
cmq li a cinecitta al piano di sopra dove abiamo fatto i colloqui era praticamente solo call center co tutti che si incavolavano colle vecchie che non pagavano, vestiti in ogni modo.. passavi tipo sfilata vestito elegante e tutti che ti salutavano ahahahah un ambiente giovane cmq
che dire di piu? boh se avete domande chiedete, penso pero di aver detto tutto piu o meno
|
Concordo in tutto, io ho fatto la pre-selezione il 20 aprile a Firenze, poi colloquio di gruppo e individuale. Tutto si è svolto come da te detto. Volevo però fare solo una considerazione su findomestic. Durante la pre-selezione devo dire che sono stati alquanto evanescenti sia sul tipo di contratto che sul ruolo che i selezionati dovranno svolgere. O meglio sembrava che ci fossero possibilità di ricoprire anche ruoli diversi rispetto al recupero crediti. Durante il colloquio di gruppo invece è emersa chiaramente l'esigenza di dover inserire come "stagionali" almeno 30 persone da metà giugno a metà settembre in questo ruolo, riservandosi comunque la possibilità da parte loro di un "eventuale" spostamento ad altra mansione (ci credo poco...). Per il beneficio di tutti mi è stato anche detto in sede di colloquio individuale, e quasi in tono confidenziale, che il ruolo del recupero crediti ha un elevatissimo tournover e viene fatto per essere ricoperto da giovani per lo più in periodi dove per ferie o quant'altro molti dipendenti a tempo ind. vengono a mancare (e qui si spiega anche il periodo estivo). Per quanto mi riguarda anch'io ho fatto ben intendere che aspirerei a ben altro che un contratto trimestrale come call center anche se ben retribuito, non fosse solo per il fatto che sto già lavorando per un altra azienda, purtroppo a progetto, e se devo fare un salto nel buio in quanto a prospettive, preferirei capire se prima mi rinnovano oppure no. E' emersa allora la prospettiva da parte della selezionatrice di un contratto più stabile in findomestic e in un ruolo diverso....staremo a vedere. Spero di esservi stato di aiuto.
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Spero non mi venga proposto un contratto di tre mesi, semmai dovessi passare le selezioni.. Anche se la selezionatrice mi ha chiesto se fossi disponibile ad accettare un contratto trimestrale..
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
ma scusate che voi sappiate c'è la possibilità di rimanere dopo questi 3 mesi se si è validi dal punto di vista professionale? Oppure per questioni fiscali, burocratiche etc, finiti i tre mesi, mandano a casa, in qualunque caso?
|
|
|
 |
|
|
|
|
contador
|
ma scusate che voi sappiate c'è la possibilità di rimanere dopo questi 3 mesi se si è validi dal punto di vista professionale? Oppure per questioni fiscali, burocratiche etc, finiti i tre mesi, mandano a casa, in qualunque caso?
|
se si tratta di sostituzione ferie, una volta scaduto, il contratto nn può essere prorogato. ciò nn toglie però che ti possano richiamare dopo tot giorni.
|
|
|
 |
|
|
|
|
fa384
|
si...anche quel che ho capito io è che neecssitano di persone per il periodo iugno-settembre (ferie) e poi dopo?????
|
|
|
 |
|
|
|
|