torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

colloquio san paolo imi    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 2 , 3 , 4 , 5 , 6 , 7 , 8 , ...  Avanti
Autore Messaggio
nocs-uno

Non chiamate!!! Chiamare significa non avere pazienza, ed essere pazienti è un requisito essenziale per lavorare in banca!!!
nocs-uno

Cassiopea: Ciao Nocs-uno, forse troverai la mia domanda un pò stupida, ma trascorsi questi 24 mesi si viene di nuovo presi in considerazione? E soprattutto, qual è il criterio alla base di questa scelta? Dopo 24 mesi si torna ad essere idonei (fatte salve ovviamente raccomandazioni e affini che ti rendono nuovamente idoneo in men che non si dica!)?[/quote]

Si viene presi in considerazione se cambiano le informazioni nel Cv, con banche poco professionali basta cambiare grafica al cv
Franc86

CIao ragazzi, anche io ho partecipato alle prove per la banca telefonica a napoli superando le preselezioni. Sono stato telefonato giusto ieri da un tipo che mi ha informato dell'ULTIMO colloquio che, per me ,si terrà a fuorigrotta venerdì prossimo;ha anche aggiunto di portare la fotocopia del diploma, certificato di residenza, ecc... Ma questa seconda prova in cosa consiste? Anche per voi l'iter selettivo è stato identico??
Cassiopea

Ciao Franc86, la seconda selezione consiste nell'effettuazione di test psico-attitudinali numerici, logici e verbali, poi sono previste simulazioni di telefonate a coppia con altre persone selezionate: a ciascuno sarà dato una sorta di canovaccio da seguire, in un caso sarai l'operatore, nell'altro il cliente; infine è previsto un test comportamentale.
Dopo questa prima sessione, che si conclude entro l'ora di pranzo, verrete riconvocati per conoscere chi tra di voi sosterrà, in quello stesso pomeriggio, il colloquio individuale. Nel mio caso, mi hanno poi contattata circa una settimana dopo per comunicarmi il superamento della selez e per fissarmi la visita medica.
In bocca al lupo
Cassiopea

Ah, un'altra cosa (ma questo è più un favore che ti chiedo), se ne avrai modo, chiederesti quali sono i tempi previsti di inserimento?
Grazie,
CANC_annadiplo

ciao ragazzi,
vi chiedo un aiutino....anche io ho superato le preselezioni al San Paolo ed il 26 mi aspetterà il colloquio di gruppo per la banca telefonica, se è vero che si tratta disimulare un colloquio con un cliente, io ho un piccolo problema..non sono esperta in discipline bancarie in quanto ho una laurea in Scienze diplomatiche..datemi qualche informazione sull'argomento del colloquio ..grazie in anticipo....
Cassiopea

annadiplo wrote:
ciao ragazzi,
vi chiedo un aiutino....anche io ho superato le preselezioni al San Paolo ed il 26 mi aspetterà il colloquio di gruppo per la banca telefonica, se è vero che si tratta disimulare un colloquio con un cliente, io ho un piccolo problema..non sono esperta in discipline bancarie in quanto ho una laurea in Scienze diplomatiche..datemi qualche informazione sull'argomento del colloquio ..grazie in anticipo.... 

Ciao Annodiplo, non preoccuparti se non hai competenze bancarie, perchè non sono necessarie per affrontare le simulazioni di telefonate: nel mio caso, ad esempio, ho affrontato una situazione in cui ero abbonata ad una rivista, che tuttavia ricevevo in ritardo e pertanto me ne lamentavo!
Ti lascio trarre le tue conclusioni...
IVANOOO

CIAO A TUTTI ANCH'IO HO SUPERATO E FATTO LE VISITE MEDICHE, ORA NON CAPISCO TUTTA LA FRETTA CHE HANNO AVUTO PER FARE QUESTE BENEDETTE VISITE SENZA POI DARCI NESSUNA COMUNICAZIONE MA.... SPERIAMO CHE NON CI STIAMO ILLUDENDO.

P.S. NON CONVIENE CHIAMARE?????
Cassiopea

Ciao Ivanooo, io come altri su questo forum siamo nella tua stessa situazione: proprio qualche giorno fa ci siamo chiesti se chiamare o meno, ma alla fine abbiamo deciso di aspettare ancora un pò, perchè sappiamo da conoscenti o da questo stesso forum che sono ancora in corso le selezioni (una ragazza, per es, ha scritto sul forum di avere il 2° colloquio il 26 settembre ), quindi tempi sono ancora molto lunghi...
CANC_annadiplo

ciao Cassiopea,
grazie per la risposta...
sono un pò sconcertata, non è che per superare ste benette selezioni dobbiamo saper recitare, essere espressivi ecc o bisogna semplicemenmte saper leggere
zampix

ciao cassiopea,
volevo dirti che quel mio amico oggi è andato alle selezioni (non è passato) e prima di iniziare i test hanno ribadito che le assunzioni avverranno entro la fine dell'anno.....
quindi non ci resta che avere ancora un pò di pazienza.....

visita le mie pagine libere su zampix.paginelibere.it
Cassiopea

zampix wrote:
ciao cassiopea,
volevo dirti che quel mio amico oggi è andato alle selezioni (non è passato) e prima di iniziare i test hanno ribadito che le assunzioni avverranno entro la fine dell'anno.....
quindi non ci resta che avere ancora un pò di pazienza.....

Grazie per la dritta, d'altra parte, leggendo sul forum che annadiplo ha le selezioni il 26 settembre, avevo immaginato che i tempi fossero ancora un pò lunghi...non penso che si smuova qualcosa prima di metà ottobre (nella migliore delle ipotesi)!
tutto dipende da quando termineranno ste benedette selezioni! Ke pizza!
Non possiamo fare altro che stare qui ad aspettare...
Cassiopea

annadiplo wrote:
ciao Cassiopea,
grazie per la risposta...
sono un pò sconcertata, non è che per superare ste benette selezioni dobbiamo saper recitare, essere espressivi ecc o bisogna semplicemenmte saper leggere  

Sicuramete saper leggere non è sufficiente, anche perchè loro ti daranno un foglio con su scritte 4 righe, da cui devi trarre spunto per poi argomentare...il consiglio che ti posso dare è di non fare scena muta e comportati in maniera naturale
In bocca la lupo
maresole

Mo chiamo io perchè mi sto appassionando a queste selezioni come alle puntate di Beautiful, voglio sapere come va a finire: chi assumono, per quanto tempo e con che mansione! Ahò e se fossero sceneggiatori di fiction tv piuttosto che banca san paolo Imi?

visita le mie pagine libere su marinaperotta.paginelibere.it
Cassiopea

maresole wrote:
Mo chiamo io perchè mi sto appassionando a queste selezioni come alle puntate di Beautiful, voglio sapere come va a finire: chi assumono, per quanto tempo e con che mansione! Ahò e se fossero sceneggiatori di fiction tv piuttosto che banca san paolo Imi?  

Mi sa che rimarrai molto delusa, perchè si tratta della BANCA TELEFONICA, contratto di 4 anni di apprendistato professionalizzante!
In sostanza, un banalissimo call center!
Forse ora capirai meglio la mia risposta a vasqays

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 2 , 3 , 4 , 5 , 6 , 7 , 8 , ...  Avanti
Vai a: