| Autore |
Messaggio |
|
|
inGM
|
ciao a tutti,
anche io ho un colloquio mercoledì prox alla msx international...
sono un ing. meccanico, neolaureato...
anche a me al telefono non han detto nulla sulla posizione ricercata.
la cosa che più mi suona strana è che il colloquio si tenga in un hotel qui a milano.
io penso di andare, giusto per sentire che cercano e solo perchè è a milano.
se qualcuno ha consigli da darmi sono ben accetti!
ciao!
|
|
|
 |
|
|
|
|
dealerit
|
Qui ho visto che ci sono opinioni contrastanti sul colloquio con msx
http://forum.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx-2.html
|
|
|
 |
|
|
|
|
neolaurata83
|
ciao ragazzi,sono laureata in economia..... ho un colloquio fissato per il 18 marzo a Pomezia per la Msx...........ho letto i precedenti post e non sono molto incoraggianti.........vorrei chiedere ai ragazzi che hanno sostenuto da poco il colloquio se vale andare o meno a fare qstcolloquio........qls tipo di info è gradita! Fatemi sapere
|
|
|
 |
|
|
|
|
neolaurata83
|
grazie per le informazioni.....ho fatto il primo colloquio e confermo le opinioni esposte nel forum....che amarezza!
|
|
|
 |
|
|
|
|
BettyBoop82
|
Ciao a tutti,
io ho fatto un colloquio in MSX un po' di giorni fa. Durante il colloquio motivazionale ci hanno presentato parecchie prospettive diverse.
Da quello che ho capito ci sono delle posizioni di ingresso per permettere ai neo-laureati di avere un'idea del settore Auto, per poi crescere all'interno dell'azienda.
Hanno parlato di attività di supporto (come customer care e formazione), attività di sviluppo del business (come CRM e fidelizzazione del cliente e progetti simili alla consulenza in concessionario che loro chiamano Field per persone con maggiore esperienza) e una serie di progetti sulle garanzie anche qui in parte in ufficio e in parte presso i concessionari con persone più esperte...insomma mi sembra interessante!!!
A dire il vero conosco anche una persona che ci lavora da un po' di anni e mi ha confermato che ci sono tantissimi progetti con tantissimi clienti...lui si trova veramente bene e io spero che mi richiamino per il secondo colloquio.
Cross the fingers
Ciao
|
|
|
 |
|
|
|
|
zell23
|
Ciao a tutti.
Io posso raccontarvi la mia esperienza...ho fatto il primo colloquio settimana scorsa e lunedi farò il secondo.---vi racconto le mie impressioni sul primo colloquio...
Allora è innanzitutto stato un colloquio di gruppo. Ci han fatto accomodare in una saletta (era a Casalle (TO) in un hotel vicino l'aeroporto...il Jet Hotel, molto bello) e li abbiam atteso la tizia che doveva arrivare (in ritardo di un 15 minuti buoni).
Una volta giunta ci ha chiesto se sapevamo cosa facesse MSX, ce l'ha illustrato brevemente e ci ha fatto compilare i canonici form che sono niente piu che la ripetizione del cv...(ma allora che serve avere un cv se ogni votla devo riscrivere tutto?).
Dopodichè ci ha fatto presentare uno per uno facendoci anche domande singolarmente sulle aspirazioni, posizione lavorativa cercata, pregi, difetti...le solite menate.
Poi ci ha fatto fare un giochino di gruppo: noi dovevamo fare finta di essere manager di una concessionaria e organizzare il processo post vendita...alla fine eleggere un leader che raccontasse a cosa eravamo giunti in 15 minuti di discussione tra di noi.
Ultima fase, ci ha fatto parlare un po in inglese di quel che volevamo.
Non mi è assolutametne parsa poco professionale la tizia...anzi, dava l'impressione di sapere il fatto suo...per nulla dispotica, anzi direi quasi accomodante.
Ora mi han fissato un secondo colloquio con la responsabile delle risorse umane..dovrebbe essere per un progetto a Torino con la Fiat...in questo sono d'accordo con chi mi ha preceduto, sono stati molto vaghi sulla posizione per cui stanno selezionando.
Io non dico di no a priori, io vado fino in fondo...faccio in tempo a rifiutare quando e se mi faranno un'offerta. Ora come ora faccio uno stage a 350 euro al mese quindi direi che meno di cosi per quel che riguarda la retribuzione....inoltre gia so che dopo i 3 mesi di contratto finisce lo stage e tanti saluti...
Vedremo...vi faro sapere come va il colloquio di lunedi!
|
|
|
 |
|
|
|
|
zell23
|
Aggiornamento...
Mi han gia chiamato 2 volte spostando prima la sede dal Jet Hotel di Caselle a Volvera (presso Fiat Ricambi presumo), poi l'orario...
Oggi pome dovrei affrontare il colloquio.
Ciao
|
|
|
 |
|
|
|
|
zell23
|
Oggi ho sostenuto il secondo colloquio. E' durato circa mezz'ora ed è stato la fotocopia del primo, questa volta con due (credo delle HR) di MSX. Solite domande, su come dove quando e perche ho fatto le scelte che ho fatto in ambito universitario ecc ecc... questa volta una buona metà del colloquio s'è svolta in inglese.
Mi han detto che inc aso l'iter vada avanti c'è un terzo colloquio con il prject manager...e che dato che è lui è molto occupato potrebbe avvenire addirittura per via telefonica.
Attendo un loro riscontro ora...vediamo un po se ci sarà
|
|
|
 |
|
|
|
|
zell23
|
Update.
Stamattina mi ha tel una delle due persone che mi han fatto il colloquio ieri dicendomi che era andato bene e che vorrebbero assumermi.
Dovrei essere parte di un progetto per FIAT, all'inizio legato alle garanzie e poi chissà (quando gli ho chiesto se fosse una specie di call center mi han rassicurato che non vuol essere un call center ma un periodo di formazione e di affiancamento in cui come attività ci sarà anche quella di contatto con il cliente...non un call center inteso nella maniera classica diciamo).
L'offerta è stata la seguente:
Inserimento con un contratto di Stage retribuito della durata di 3 mesi, a 800 euro netti al mese, seguito da un contratto a tempo determinato di 12 mesi (CCNL commercio e servizi livello 3 o 4...il livello non me l'ha saputo dire) a circa 2250X euro lordi annui, auspicabilmente seguito da una indeterminazione...
Questo è quanto...
|
|
|
 |
|
|
|
|
antonino83
|
Ciao Zell domani dovrei fare il colloquio con MSX poitresti darmi qualche informazione sul colloquio?
Te ne sarei veramente molto grato.Se vuoi la mia mail è antonino1983XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
|
|
|
 |
|
|
|
|
antonino83
|
antonino1983 at h.o.t. m.a.i.l . com
|
|
|
 |
|
|
|
|
cucciolo85
|
Ciao Antonino hai fatto il colloquio?di cosa si tratta?
|
|
|
 |
|
|
|
|