| Autore |
Messaggio |
|
|
Roma85
|
| si...anche quel che ho capito io è che neecssitano di persone per il periodo iugno-settembre (ferie) e poi dopo?????
|
quando sono andato io nessuno ha parlato di sostituzione ferie..
anche se poi al colloquio individuale la tizia mi ha detto se ero consapevole che avrei lavorato d'estate, pero e ovvio che se attacchi da qui a breve l'estate lavori..
boh
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
ok lavoriamo questi 3 mesi, ma c'è uno spiraglio di possibilità di rimanere anche dopo?
Perchè ci sono alcune società di credito al consumo concorrenti che chiamano solo per l'estate o per sostituzione maternità e poi non assumono mai
io mi chiedo se anche per findomestic sia così.
Conosco qualcuno che è poi è statoo assunto ma diversi anni fa in findomestica, ma era entrato prima della crisi finanziaria quindi non credo faccia testo. Leggendo il forum invece ci sono molte persone che hanno lavorato in periodi passati e poi sono stati rimandati a casa. Ora partendo dal fatto che non prendo mai per oro colato quello che leggo su internet, perchè potrebbe non corrispondere a realtà, mi chiedo c'è qualcuno di quelli che ha vinto queste selezioni in passato (parlo di periodo post- crisi e quindi minimo dal 2009 in poi)?
se c'è che batta un colpo per favore....
|
|
|
 |
|
|
|
|
Piui999
|
Findomesti = sfruttamento precariato!!!
BOICOTTIAMO!!!!!!
DA PRENDERLI A SPRANGATE!!!!!!!!!!!!!!MANAGER DEL CA**O!!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
fa384
|
vediamola così...seppure dovessimo esser chamati x 3 mesi (sempre se passiamo le selezioni,eh cioè se veniamo richiamati)...è vero ke lavoriamo d'estate..ma lo stipendio è dignitoso..eleferie ce le facciamo a natale :p viaggetto
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
vediamola così...seppure dovessimo esser chamati x 3 mesi (sempre se passiamo le selezioni,eh cioè se veniamo richiamati)...è vero ke lavoriamo d'estate..ma lo stipendio è dignitoso..eleferie ce le facciamo a natale :p viaggetto
|
io sono due anni che non sto facendo ferie per sto scherzetto andando avanti di contratto a tempo determinato in contratto a tempo "indovinate come?"
|
|
|
 |
|
|
|
|
83saltapicchio83
|
io ragazzi mi sa tanto che accetterò questi tre mesi, ovviamente sempre se mi chiameranno, solo se mi dovessi trovare proprio all'ultima spiaggia. Il mio intuito mi dice che è una gran fregatura...ma quanto desidererei sbagliarmi...
|
|
|
 |
|
|
|
|
contador
|
va be ragazzi, in caso si lavora e si continua a cercare come se si fosse ancora disoccupati. l'orario di lavoro è buono, può permettere di fare colloqui. ad andarsene uno fa sempre in tempo, no?
|
|
|
 |
|
|
|
|
Roma85
|
| va be ragazzi, in caso si lavora e si continua a cercare come se si fosse ancora disoccupati. l'orario di lavoro è buono, può permettere di fare colloqui. ad andarsene uno fa sempre in tempo, no?
|
beh dubito che i colloqui te li facciano prima delle 9:30 o dopo le 17:30
|
|
|
 |
|
|
|
|
contador
|
un paio di ore di permesso si potranno prendere spero
|
|
|
 |
|
|
|
|
ary88rw
|
ciao
ho partecipato alla selezione di firenze il 20 aprile e domani ho la seconda tappa
una cosa importante che ho letto ma non capito molto bene:
accettando il contratto a tempo determinato di findomestic ci si preclude la possibilità di godere di un contratto di apprendistato futuro??
nel caso fosse vero è una bella fregatura perchè non mi sembra che findomestic stia realmente cercando persone da formare.. speriamo bene
grazie della risp
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
ciao
ho partecipato alla selezione di firenze il 20 aprile e domani ho la seconda tappa
accettando il contratto a tempo determinato di findomestic ci si preclude la possibilità di godere di un contratto di apprendistato futuro??
nel caso fosse vero è una bella fregatura perchè non mi sembra che findomestic stia realmente cercando persone da formare.. speriamo bene
grazie della risp
|
non lo so, sinceramente non mi sono mia posta il problema.
è assurdo rifiutare qualcosa di certo per qualcosa che non esiste (l'ipotetico contratto di apprendistato in banca)
diverso è il discorso se hai in mano un contratto a tempo indeterminato e rifiuti per uno a tempo determinato in findomestic
|
|
|
 |
|
|
|
|
stellinav
|
ciao
grazie della risp
|
Diciamo che nella maggior parte dei casi è così... Io mi sono fregata con Unicredit...
In bocca al lupo per domani...anche io ero il 20 a Firenze e il secondo step ce l'ho mercoledì 4...
|
|
|
 |
|
|
|
|
contador
|
ciao
grazie della risp
|
dovrebbe essere così perchè ti viene applicato il contratto del credito.
tuttavia tieni presente che ormai la maggior parte delle banche nn assume più x apprendistato ma con contratti a tempo determinato (somministrazione e non) dove l'esperienza è un qualcosa che può giocare a tuo favore. certo con l'apprendistato le possibilità di assunzione a scadenza di contratto sono pressoché certe, quindi si tratta di una tipologia di contratto decisamente migliore, ma nn puoi certo rifiutare un lavoro x la possibilità dell'apprendistato che potrebbero pure nn proportelo mai.
almeno io la penso così.
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
scusate ma siete certi di quello che dite o prendete per oro colato tutto quello che sentite dirte in giro?
io ho fatto uno stage in banca e mi ha contattato unicredit tempo fà
|
|
|
 |
|
|
|
|
ary88rw
|
si almeno questo è vero nel settore bancario dove l'apprendistato come avete detto praticamente non esiste..
ma in altri settori si, e se questo mi preclude anche la possibilità di un apprendistato in un altro settore ci devo pensare bene xke non ho solo l'aspirazione del lavoro in banca ( anche se questa non è una vera e propria banca) poi ancora non ho avuto altre esperienze lavorative e ho ancora 22 anni quindi l'apprendistato mi potrebbe ancora "fare gola" diciamo..
le possibilità di un'assunzione qui son parecchio scarse e l'idea di essere sfruttata x un rimpiazzo nelle ferie estive non mi aggrada anche se lo stipendio è buono.. cercherò di capire meglio domani...
|
|
|
 |
|
|
|
|