| Autore |
Messaggio |
|
|
vanigliav
|
Avendo lavorato nelle risorse umane di una società e avendo anche organizzato assessment, posso anche aggiungere che verrà segato anche chi ha detto che gli asini volano, oltre alla pecora nera che ha argomentato
|
in che senso?
ti spieghi meglio sono curiosa
vedi se se trattasse di un lavoro difficile dove sono richieste elevate qualità sicuramente selezionerebbero quelli con le migliori capacità analitiche e di problem solving..ma trattandosi di un lavoro routinario, articolato dentro schemi prestabiliti, gli interssa selezionare una persona che non dia molti problemi e sappia fare squadra
leggevo tempo fa un articolo nel quale si diceva che al giorno d'oggi il lavoro è così tanto specializzato che ognuno si occupa di poche funzioni specifiche e non servono più i geni solitari ma il gioco di gruppo.
|
|
|
 |
|
|
|
|
Roma85
|
sono tornata adesso dalla selezione
non mi hanno tenuto per il colloquio quindi non penso di essergli piaciuta
cmq non credo di aver perso nessuna occasione in quanto ha detto chiaramente che cercano persone per sostituzione ferie e non ha parlato di un futuro inserimento..
inoltre cercano SOLO per recupero crediti, cosa che non ci era stata detta al primo step.
resta solo una buona cosa per quanto riguarda lo stipendio, ma il tipo di lavoro penso sia pessimo..
alle nove abbiamo iniziato. ci ha fatto fare le domande che avevamo da chiedere, poi una breve e poi 2 prove di gruppo ( una su come un'azienda deve investire e una su come un paese di montagna deve spendere i fondi comunali)
hanno preso quelli che hanno fatto a spallate per parlare vi avverto
|
quando sono andato io a findom e stato il contrario, tutti quelli che volevano primeggiare sono stati segati, tenendo invece chi ha riflettuto di piu, parlato meno ma con idee chiare
stessa cosa mi e capitata anche in ford.. quindi non e vera sta cosa
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Ragazzi per quel che riguarda la mia esperienza, posso dirvi che fui l'unico a sostenere la tesi circa l'utilità di destinare i fondi per l'istruzione per il piccolo paese di montagna.. Nessuno riuscì a dibattere sull'inutilità di quella scelta, ma alla fine il team decise su un'altra opzione... Dove comunque, dopo aver ascoltato le argomentazioni a favore, convenni anche io...
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
| Ragazzi per quel che riguarda la mia esperienza, posso dirvi che fui l'unico a sostenere la tesi circa l'utilità di destinare i fondi per l'istruzione per il piccolo paese di montagna.. Nessuno riuscì a dibattere sull'inutilità di quella scelta, ma alla fine il team decise su un'altra opzione... Dove comunque, dopo aver ascoltato le argomentazioni a favore, convenni anche io...
|
alla fine hai superato l'assesment?
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Roma hai fatto il colloquio in Ford? Quando ti hanno chiamato? Per quale mansione?
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Si, sono stato scelto per l'individuale.. Ma dopo un mese circa dalla conclusione della prova di gruppo...
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
| Si, sono stato scelto per l'individuale.. Ma dopo un mese circa dalla conclusione della prova di gruppo...
|
ma non è nello stesso giorno l'idividuale?
o parli di tempo fa?
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Praticamente dopo la prova di gruppo la selezionatrice non riuscì a esiminare tutti i candidati compatibili ... ( aveva fretta ci disse) e quindi disse che, forse, qualcuno di noi sarebbe stato contattato successivamente .. Dopo circa un mese fui contattato per sostenere il colloquio individuale, ma fui l'unico a quanto pare, ad essere "ripescato"
|
|
|
 |
|
|
|
|
Roma85
|
| Roma hai fatto il colloquio in Ford? Quando ti hanno chiamato? Per quale mansione?
|
sto aspettando una loro risposta.. lho fatto a fine marzo, ho fatto il colloquio di gruppo, individuale e quello con il brand manager della sezione a cui mi hanno destinato mktg
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
| sto aspettando una loro risposta.. lho fatto a fine marzo, ho fatto il colloquio di gruppo, individuale e quello con il brand manager della sezione a cui mi hanno destinato mktg
|
Ma che contratto ti hanno proposto? Sei laureato? (con voto alto? se non sono indiscreto???)
|
|
|
 |
|
|
|
|
Roma85
|
| sto aspettando una loro risposta.. lho fatto a fine marzo, ho fatto il colloquio di gruppo, individuale e quello con il brand manager della sezione a cui mi hanno destinato mktg
|
Ma che contratto ti hanno proposto? Sei laureato? (con voto alto? se non sono indiscreto???)
|
stage 6-12 mesi
laureato con 108
tranquillo fossero questi i problemi di privacy
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Grazie mille .. Anche io circa tre mesi fa ho inviato il curriculum.. Ma nessuna risposta
|
|
|
 |
|
|
|
|
Roma85
|
Grazie mille .. Anche io circa tre mesi fa ho inviato il curriculum.. Ma nessuna risposta
|
se vuoi passami il tuo contatto se hai msn cosi ci facciamo 2 chiacchiere visto che da quanto ho capito facciamo glis tessi colloqui ahah
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Io utillizzo gmail.. la chat di google... se hai un account google te lo passo..
|
|
|
 |
|
|
|
|
Roma85
|
Io utillizzo gmail.. la chat di google... se hai un account google te lo passo..
|
cho tutto
|
|
|
 |
|
|
|
|