| Autore |
Messaggio |
|
|
ary88rw
|
esatto dipende da quello che cercano..
se cercano quelli che dicono di si e basta o quelli che argomentano in modo ragionevole...
l'esperienza di oggi, che vale relativamente, invece mi ha fatto vedere che son stati premiati qll che hanno parlato di più, indipendentemente da qll che hanno detto...
l'ho detto non tanto per polemica quanto per informazione a chi ancora deve andare
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
guerrera.giu l'account è gmail.com
|
|
|
 |
|
|
|
|
Roma85
|
mandato l'invito
ps mazza che brutta per la chat gtalk !!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
Guybrush
|
Avendo lavorato nelle risorse umane di una società e avendo anche organizzato assessment, posso anche aggiungere che verrà segato anche chi ha detto che gli asini volano, oltre alla pecora nera che ha argomentato
|
in che senso?
ti spieghi meglio sono curiosa
vedi se se trattasse di un lavoro difficile dove sono richieste elevate qualità sicuramente selezionerebbero quelli con le migliori capacità analitiche e di problem solving..ma trattandosi di un lavoro routinario, articolato dentro schemi prestabiliti, gli interssa selezionare una persona che non dia molti problemi e sappia fare squadra
leggevo tempo fa un articolo nel quale si diceva che al giorno d'oggi il lavoro è così tanto specializzato che ognuno si occupa di poche funzioni specifiche e non servono più i geni solitari ma il gioco di gruppo.
|
Significa che anche dire cavolate... porta inevitabilmente ad essere segati...
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
ragazzi dopo quanto tempo dal colloquio orale fanno sapere se si è stati presi?
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Con oggi un mese di attesa dall'individuale...
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
| Con oggi un mese di attesa dall'individuale...
|
io ho superato le prove di gruppo e poi ho fatto l'orale
però è stata una chiacchierata per lo più non un vero e proprio colloquio quindi ho pensato che il grande fosse stato fatto passando l'assesment...se ora mi dici così vado in crisi
ma arriva comunicazione via email?
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
Bè generalmente il grosso si fa passando il colloquio di gruppo come dici tu
Però comunque anche il colloquio d'approfondimento (individuale) è uno step... Per sentito dire so che la comunicazione negativa arriva via mail entro un mese circa... Sennò ti chiameranno CON L'ANONIMO (cosa che han fatto con me per convocarmi all'individuale)... In questo caso più passa il tempo più le speranze crescono
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
Però comunque anche il colloquio d'approfondimento (individuale) è uno step... Per sentito dire so che la comunicazione negativa arriva via mail entro un mese circa... Sennò ti chiameranno CON L'ANONIMO (cosa che han fatto con me per convocarmi all'individuale)... In questo caso più passa il tempo più le speranze crescono
|
grazie delle info
vabbè a questo punto non resta che aspettare
noi siamo passati in 5 oggi ma ho visto che c'erano altre selezioni venerdì e non so se in altri giorni
cmq confermo che il contratto è di 3 mesi
|
|
|
 |
|
|
|
|
Roma85
|
|
grazie delle info
noi siamo passati in 5 oggi ma ho visto che c'erano altre selezioni venerdì e non so se in altri giorni
|
a noi a roma hanno detto 6-12 mesi il contratto
|
|
|
 |
|
|
|
|
PeppeGue
|
3 mesi??? :S
A me hanno parlato di 6 mesi... Anche se al colloquio individuale la selezionatrice mi ha chiesto la disponibilità per un contrattò di 3 mesi :S Speriamo non sia così alla fine ...
|
|
|
 |
|
|
|
|
Guybrush
|
|
grazie delle info
|
|
A me hanno detto 3 mesi estivi prorogabili con altri 6-12
|
|
|
 |
|
|
|
|
Roma85
|
|
grazie delle info
|
|
A me hanno detto 3 mesi estivi prorogabili con altri 6-12
|
boh allora non cho capito nulla io... nella presentazione generale io ho sentito 6-12 mesi (ora non so se rinnovabili o da subito)
al colloquio individuale non mi ha parlato di mesi, mi ha detto pero se ero consapevole di lavorare nel periodo estivo, cosa pero ovvia perche se ti assumono oggi e scontata la cosa
boh
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
oggi hanno detto chiaramente nella presentazione. e poi ribadito in sede di colloquio individuale, che il contratto è da metà giugno a metà settembre, che forse c'è possibilità di rimanere ma non sanno assolutamente niente
Inoltre hanno detto che l'anno scorso non c'era possibilità di rimanere ma quest'anno c'è un piccolo spiraglio...
ora mi chiedo allora perchè non hanno richiamato quelli dell'anno scorso invece di rifare le selezioni?
poi sentendo in giro mi è giunta voce che nel gruppo BNL le assunzioni sono bloccate..
cmq che voi sappiate, se in sede di colloquio avete detto che preferite andare in una città diversa da quella dove avete sostenuto le prove, c'è possibilità di essere mandati dove si desidera (ovviamente qualora fossimo selezionati)?
|
|
|
 |
|
|
|
|
contador
|
oggi hanno detto chiaramente nella presentazione. e poi ribadito in sede di colloquio individuale, che il contratto è da metà giugno a metà settembre, che forse c'è possibilità di rimanere ma non sanno assolutamente niente
Inoltre hanno detto che l'anno scorso non c'era possibilità di rimanere ma quest'anno c'è un piccolo spiraglio...
ora mi chiedo allora perchè non hanno richiamato quelli dell'anno scorso invece di rifare le selezioni?
poi sentendo in giro mi è giunta voce che nel gruppo BNL le assunzioni sono bloccate..
cmq che voi sappiate, se in sede di colloquio avete detto che preferite andare in una città diversa da quella dove avete sostenuto le prove, c'è possibilità di essere mandati dove si desidera (ovviamente qualora fossimo selezionati)?
|
secondo me x lavorare fuori, s'intende lavorare a firenze. da quello che ho capito io, findomestic ha degli uffici particolari solamente a firenze a differenza delle altre città. quindi la proposta di firenze ti verrebbe fatta solo x determinate posizioni (e sarebbero buone proposte con prospettive).
se devi fare invece recupero crediti nn credo ti mandino fuori.
|
|
|
 |
|
|
|
|