torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

assunzione a 47 anni    
Indice del Forum -> I tuoi consigli Vai a pagina: 1 , 2  Avanti
Autore Messaggio
raffi61

e possibile che a 47 anni mi è difficile trovare lavoro? sto impzzendo,ho bisogno di lavorare,aiutatemi se è possibile,grazie
chiocciola

pure io, e ho 33 anni...

visita le mie pagine libere su chiocciolina.paginelibere.it
christ.83

ciao a tutti! volevo rispondere a quella ragazza che chiedeva info su la consegna elenchi telefonici della XXXXX! io sono un volontario del servizio civile e sto per finire e insieme ad altri colleghi abbiam telefonato per chiedere info e lasciare il numero! un tipo ha richiamato solo me perchè avevo dato disponibilità per un paese vicino sassari e ha detto esattamente le cose che ha detto a te! doveva richiamarmi dopo un ora per vederci e ancora sto aspettando la chiamata! credo che se ormai chiamerà non risponderò, non mi sembra niente di serio! ciao ciao
chiocciola

ciao, sono io che chiedevo notizie sulla transystem:nn ti sei perso niente perkè nn è un'azienda seria. a me ha richiamato stamane e ho rifiutato perkè lavorare per un mese, girando tre paesi per 450 euro è una fregatura. valuto altre proposte(più serie cmq) e speriamo che vada meglio. in bocca al lupo

christ.83

infatti! hai perfettamente ragione! poi stamani dopo che ho scritto qua il tipo ha kiamato le mie colleghe e le ha dato appuntamento per questo pomeriggio! ti faccio sapere cmq non è seria xniente cm società! ciao in bocca al lupo anche a te
chiocciola

crepi il lupo!! qst anno mi sa rimarremo senza elenchi telefonici, o forse, qlc lo fregheranno... tu di dove sei?

christ.83

io abito a sennori, tu?
chiocciola

io di ittiri. pensa che, qnd ho fatto il corso regionale, qlc anno fa, c'era un ragazzo, mio collega, che era di sennori. lho rivisto due anni fa, poi lho perso di vista. ma guarda un pò!!

christ.83

hai visto! cmq ieri le mie colleghe hanno accettato, in 3 devono fare li punti, s.giovanni, carbonazzi e altre zone centrali, in tutto 1600Xcopie per 1600euro! il tipo ha detto che hanno trovato solo ieri l ufficio infatti le ha incontrate li! ora mi sn messo d accordo con 2 colleghi e stiam pensando di farci sorso e sennori ma dobbiam vedere quanto ha intenzione di proporci!
herlind1

Carissima Raffi61

Pure io sono nella tua stessa condizione a 46 anni ho perso il lavoro
dopo 2 anni di mobilita' dopo aver fatto il giro delle 7 chiese
delle 100 agenzie sto ancora girando
Ora la mia provincia ( Mi) mi propone di fare un corso Asa
vi sono piu' di 100 iscritte, non vorrei sia un' altra bufala
Dopo il corso posti di lavoro = zero
Una persona della nostra eta' non si integra col gruppo , porta rogna,
sappiamo troppe legggi, per farla breve non ci facciamo mettere sotto i piedi e, questo ai nuovi imprenditori sempre più cafoni dà molto fastidio !
Salutoni , Herlind
chiocciola

volevo chiedere a christ.83 se conosce sto mio ex collega di sennori, nicola secchi(ma nn so se è con due "C" o con una) che giocava nella torres, che ha circa 28 o 29 anni...

chiocciola

ma poi, christ83, com'è andata con la transystem? hai accettato il lavoro? fammi sapè

Ruby1970

In bocca al lupo Raffy e Herlind!

Quando leggo di situazioni come la vostra mi vengono un sacco di dubbi.. ho tutta l'intenzione di lasciare il mio lavoro, ma sarò poi in grado di trovarne un altro a 37 anni?

Ruby
mela64

herlind1 wrote:

Una persona della nostra eta' non si integra col gruppo , porta rogna,
sappiamo troppe legggi, per farla breve non ci facciamo mettere sotto i piedi e, questo ai nuovi imprenditori sempre più cafoni dà molto fastidio !
Salutoni , Herlind 

quoto e spesso da ancor più fastidio a chi ha la metà dell'età nostra, di cui pensano di poter fare e plasmare come vogliono. Però herlind cara, quando stanno in difficoltà gli stessi cafoni vengon dalle "vecchie" a chiedere le soluzioni

senti, ma ricordo che hai lavorato 30 anni nello stesso posto, ma non ricordo il settore

cmq insisiti herly, prima o poi qualcosa si deve muovere, non è pensabile che nessuno abbia bisogno di te e del tuo passato!!!

A suo tempo mi fu molto utile mettere l'antica inserzione su un settimanale che abbiamo a roma dedicato al lavoro (non so se a milano c'è qualcosa di simile). Avevo quasi 42 anni e misi l'annuncio mi pare a fine marzo, devo dirti che ne ricevetti parecchie di telefonate e quella decisiva fu dei primi di luglio.

visita le mie pagine libere su melaniaiello.paginelibere.it
mela64

Ruby1970 wrote:

Quando leggo di situazioni come la vostra mi vengono un sacco di dubbi.. ho tutta l'intenzione di lasciare il mio lavoro, ma sarò poi in grado di trovarne un altro a 37 anni?

Ruby 

dubbio più che lecito, non è certo facile rimettersi in gioco, ma l'esperienza deve essere padrona

in passato ho trovato molte difficoltà legate all'età, però prima o poi c'è chi si rende conto che l'esperienza ha il suo valore ed è su questa che secondo me si deve puntare soprattutto se si è di fronte ad un'azienda che non è di nuova apertura. Ti faccio un esempio banale: in un'azienda che ha una decina d'anni dove serve una contabile, il titolare sarebbe un folle (oppure parafrasando herlind, un cafone) ad assumere un'apprendista a basso costo, è come lanciarsi a 200 km/h contro un muro, peggio ancora se assume a t.determinato di 3 mesi in 3 mesi.

poi magari molto dipende da settore a settore, però secondo me vale sempre il discorso che ci deve essere equilibrio di competenze, nel senso che va bene il ventenne, ma quando intorno ci sono persone più grandi oppure se l'azienda/ufficio è di recente apertura.

visita le mie pagine libere su melaniaiello.paginelibere.it

Indice del Forum -> I tuoi consigli Vai a pagina: 1 , 2  Avanti
Vai a: