| Autore |
Messaggio |
|
|
albamilla85
|
ciao albamilla85!
ancora selezioni?!?!?!?!?! bastaaaaaaaaaaaaaa!
scusami eh! ovviamente non è un fatto personale...ma quello che mi chiedo è che diavolo se ne fanno di tutta questa gente! ok,il bacino di idonei e bla bla bla. ma nemmeno se 1epidemia colpisse tutto il personale si svuoterebbe questo famoso bacino!
cmq- lamentele a parte, dovute all'attesa e alla speranza di ricevere una chiamata per l'apprendistato o l'inserimento- come avrai letto sicuramente sul sito di intesa i requisiti sono laurea o diploma. per cui vai tranquilla. indubbiamente le esperienze di lavoro sono importanti ma non fondamentali.
detto ciò: buona fortuna!
|
Grazie per la risposta!
Bè guarda...l'esperienza sul campo non mi manca, lavoro da quasi 3 anni come impiegata in un'agenzia immobiliare, non è lo stesso settore, ma so trattare con la clientela.
Per le continue selezioni penso che valutino le persone che hanno per zona no?, io per esempio concorro per LOMBARDIA SUD in particolare per la provincia di Lodi. Tu invece?sei in attesa dopo il 3° step?per dove concorri?
|
|
|
 |
|
|
|
|
albamilla85
|
In sostanza da quanto ho capito chiamano tutti quelli che mandano in cv dal sito intesa san paolo giusto?Forse la richiesta minina sarà il diploma.
Ma a te Riccardo come è andata?sei in attesa dopo i tre step?
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
| In sostanza da quanto ho capito chiamano tutti quelli che mandano in cv dal sito intesa san paolo giusto?
|
No, ci vuol fortuna. Io ad esempio ho mandato il curriculum ad almeno venti banche, e soltanto la Sanpaolo ha risposto.
| Ma a te Riccardo come è andata?sei in attesa dopo i tre step?
|
Tutto bene. Sì, ho fatto il terzo step a febbraio ed ora sono in attesa.
|
|
|
 |
|
|
|
|
albamilla85
|
anch'io ho fatto la stessa cosa ora che san paolo mi ha chiamata. Ho vititato tutti i siti delle banche e mandato il cv. Io ho mandato il cv 1 settimana fa così per vedere se c'era qualche opportunità...è stata una sorpresa l'email non pensavo che con questa crisi delle banche facessero anche solo selezione del personale. Poi ho scoperto che devono assumere c.a. 1200 persone anche qui in lombaria. Cmq da quanto ho capito l'attesa è lunga dopo i tre step. Meno male che io il lavoro ce l'ho fino a novembre. Ma non ho capito per dove concorri?Va a provincie giusto?Io spero che per la provincia di Lodi non ci sia troppa gente ;-D ma spero male da quanto mi hanno detto!
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
| Cmq da quanto ho capito l'attesa è lunga dopo i tre step.
|
La "media", se si superano tutti gli step, è di circa un anno fra primo step e chiamata per l'assunzione.
A me, comunque, un'attesa così lunga pare una cosa senza senso. C'è un mio vicino di casa a cui è morta la moglie ed è andato completamente fuori di testa: se si cambia così velocemente da un giorno all'altro, figuriamoci da un anno all'altro. Per questo non è detto che chi sia idoneo adesso lo sia ancora fa un anno.
Quindi secondo me la banca fa male a lasciar passare così tanto tempo.
| Ma non ho capito per dove concorri?
|
Liguria..
|
|
|
 |
|
|
|
|
albamilla85
|
Quindi secondo me la banca fa male a lasciar passare così tanto tempo.
|
Sono d'accordo...non serve a nulla. Anche perchè a quel punto finisci il bacino degli idonei recentemente visionati, non fai altre selezioni.
Cmq per quanto mi riguarda sono contenta che ne facciano ancora. Anche se mi dovessero chiamare fra un anno, va più che bene! Un tentativo per l'epocale banca intesa san paolo non fa mai male! Non trovi!
Intanto non smetterò di cercare altre opurtunità...
|
|
|
 |
|
|
|
|
savvato
|
Oggi mi ha richiamato l'Intesa per il colloquio di qualche giorno fà, dicendomi che per la posizione che ci eravamo visti hanno deciso di trovare un'altra persona( e fino a quà ok, ci eravamo lasciati più o meno così) però mi ha proposto di lavorare all'ufficio titoli, io ovviamente ho detto che come posizione mi interesserebbe molto e allora mi ha detto che si stà liberando un posto ad Assago nei prossimi mesi.
Rimango sconcertato dal fatto che io abito all'estremità nord della prov di milano e mi propongono l'estremità sud vale a dire 110 km a/r al giorno, nell'immenso database di intesa non c'era un altro candidato più vicino? bho, cmq la posizione è davvero interessante, peccato per la distanza.......ci devo pensare
|
fossi in te accetterei tanto ti pagano il viaggio ...te fai finta che vai in macchina e se riesci vai in treno e ti becchi 200euro del viaggio...poi se il contratto e apprendista o indet non fartelo sfuggire...poi io la penso cosi...
|
Oggi ci siamo sentiti e anche lui si è reso conto che non sono molto comodo ad andare ad assago, forse non se ne era reso conto quando mi ha chiamato la prima volta, cmq se ci sono altre posizioni ci risentiremo, bho.
Cmq voglio precisare alcune cose, se tu lavori in zona e poi ti trasferiscono lontano ti danno la trasferta, ma se tu accetti di essere assunto a 60 km da casa non te la riconoscono.
Secondo anche se fosse per un 100-200 euro vale la pena rovinarsi la vita facendo 1 ora e 45 o 2 ore a TRATTA per lavorare??? senza considerare che la tangenziale est ha un pedaggio di 3 euro al giorno e che è la tangenziale più trafficata di milano, se trovi un incidente è la fine.
Pertanto 100-200 euro o niente non cambia il fatto che devo partire alle 6 e 15 di casa e che se esco alle 18 arrivo a casa alle 20.
|
|
|
 |
|
|
|
|
Pech
|
| Voi che avete superato il primo step siete tutti laureati?avete già esperienze di lavoro?
|
Ciao albamilla85, io mi sono diplomato nel 2008, non sto facendo l'università, però ho passato i 3 step di selezione...quindi tutto può essere!
|
|
|
 |
|
|
|
|
Pech
|
Oggi mi ha richiamato l'Intesa per il colloquio di qualche giorno fà, dicendomi che per la posizione che ci eravamo visti hanno deciso di trovare un'altra persona( e fino a quà ok, ci eravamo lasciati più o meno così) però mi ha proposto di lavorare all'ufficio titoli, io ovviamente ho detto che come posizione mi interesserebbe molto e allora mi ha detto che si stà liberando un posto ad Assago nei prossimi mesi.
Rimango sconcertato dal fatto che io abito all'estremità nord della prov di milano e mi propongono l'estremità sud vale a dire 110 km a/r al giorno, nell'immenso database di intesa non c'era un altro candidato più vicino? bho, cmq la posizione è davvero interessante, peccato per la distanza.......ci devo pensare
|
fossi in te accetterei tanto ti pagano il viaggio ...te fai finta che vai in macchina e se riesci vai in treno e ti becchi 200euro del viaggio...poi se il contratto e apprendista o indet non fartelo sfuggire...poi io la penso cosi...
|
Oggi ci siamo sentiti e anche lui si è reso conto che non sono molto comodo ad andare ad assago, forse non se ne era reso conto quando mi ha chiamato la prima volta, cmq se ci sono altre posizioni ci risentiremo, bho.
Cmq voglio precisare alcune cose, se tu lavori in zona e poi ti trasferiscono lontano ti danno la trasferta, ma se tu accetti di essere assunto a 60 km da casa non te la riconoscono.
Secondo anche se fosse per un 100-200 euro vale la pena rovinarsi la vita facendo 1 ora e 45 o 2 ore a TRATTA per lavorare??? senza considerare che la tangenziale est ha un pedaggio di 3 euro al giorno e che è la tangenziale più trafficata di milano, se trovi un incidente è la fine.
Pertanto 100-200 euro o niente non cambia il fatto che devo partire alle 6 e 15 di casa e che se esco alle 18 arrivo a casa alle 20.
|
Effettivamente lo troverei devastante anche io...in più la San Paolo ormai ha capito che sei un elemento valido e qualcosa di meglio te lo riproporranno secondo me! Quindi...spero per te che la prossima volta sia quella buona!
|
|
|
 |
|
|
|
|
marykiss88
|
ciao a tutti! io devo fare il 2 step lunedi e sono terrorizzata.. non penso proprio di essere chiamata ancora..ma cmq ci si va, almeno si prova..
volevo chiedervi, la visita medica si fa ancora? se si, in cosa consiste?grazie mille!ps: mi sapete dire cosa chiedono al 2 step?
|
|
|
 |
|
|
|
|
ciondola
|
ciao albamilla85!
ancora selezioni?!?!?!?!?! bastaaaaaaaaaaaaaa!
scusami eh! ovviamente non è un fatto personale...ma quello che mi chiedo è che diavolo se ne fanno di tutta questa gente! ok,il bacino di idonei e bla bla bla. ma nemmeno se 1epidemia colpisse tutto il personale si svuoterebbe questo famoso bacino!
cmq- lamentele a parte, dovute all'attesa e alla speranza di ricevere una chiamata per l'apprendistato o l'inserimento- come avrai letto sicuramente sul sito di intesa i requisiti sono laurea o diploma. per cui vai tranquilla. indubbiamente le esperienze di lavoro sono importanti ma non fondamentali.
detto ciò: buona fortuna!
|
Grazie per la risposta!
Bè guarda...l'esperienza sul campo non mi manca, lavoro da quasi 3 anni come impiegata in un'agenzia immobiliare, non è lo stesso settore, ma so trattare con la clientela.
Per le continue selezioni penso che valutino le persone che hanno per zona no?, io per esempio concorro per LOMBARDIA SUD in particolare per la provincia di Lodi. Tu invece?sei in attesa dopo il 3° step?per dove concorri?
|
di niente figurati! se non ci diamo una mano in questo forum!
bè indubbiamente il tuo lavoro ti aiuterà molto, tanto ad essere spigliata quanto ad avere le spalle coperte nell'attesa.
cmq si, ho fatto tutti gli steps. sono del Lazio ma ho dato la mia disponibilità per tutta Italia.
|
|
|
 |
|
|
|
|
ciondola
|
ciao a tutti! io devo fare il 2 step lunedi e sono terrorizzata.. non penso proprio di essere chiamata ancora..ma cmq ci si va, almeno si prova..
volevo chiedervi, la visita medica si fa ancora? se si, in cosa consiste?grazie mille!ps: mi sapete dire cosa chiedono al 2 step?
|
ciao mary! nuova da queste parti eh?! benvenuta!
tranquilla il secondo step è semplicemente un colloquio motivazionale, per cui ti chiederanno di te, delle tue esperienze lavorative e non. rilassati e don't worry
la visita medica che io sappia si farà solo una volta superati tutti gli step e se si viene chiamati per l'apprendistato. per il resto non è prevista.
anche in questo caso tranquilla. non sono i famosi 3giorni militari semplicemente serve a valutare il tuo stato di salute al momento dell'assunzione ond'evitare che tu un domani possa lamentare malesseri e attribuirli al lavoro (che so: una scoliosi per la posizione in cui lavori), facendogli causa.
|
|
|
 |
|
|
|
|
ciondola
|
|
|
|
savvato perdonami ma mi sono un pò persa nella tua storia a puntate. piccolo riepilogo-dunque: sei laureato?se si in cosa?
sei già impegnato in un progetto lavorativo concreto?
non hai valutato la possibilità di prendere in affitto un appartamento ad assago? o economicamente non ti conviene?
|
|
|
 |
|
|
|
|
marykiss88
|
ciao ciondola! si sono nuova, ho visto questo forum per caso stamattina! grazie mille..sei gentilissima.. mah.. io sono preoccupatissima.. non ho capito una cosa però, a proposito della visita medica.. te la fanno dopo averti assunta o prima? e cmq, che tu sappia, se tipo io soffro di appendicite e in questo periodo non sto proprio bene sono un po spacciata vero?!
grazie mille per la risposta!
|
|
|
 |
|
|
|
|
ciondola
|
cara mary superati i tre steps se decidono di chiamarti per l'apprendistato ci sarà questa visita medica, altrimenti nada de nada.
per quanto ne so, visto che devi sostenere ancora il secondo step la tua appendicite non ha la benchè minima influenza. tempo che farai il terzo e l'attesa e la tua appendicite sarà solo un ricordo!
|
|
|
 |
|
|
|
|