| Autore |
Messaggio |
|
|
XaLe
|
Quando andrai al colloquio conoscitivo, rendi noto al responsabile delle selezioni che in quella data hai quell'impegno, non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso meglio farglielo sapere.
Riguardo il colloquio conoscitivo non avere fifa, sii te stessa e stai tranquilla, parla liberamente di quli sono le tue aspirazioni e quali qualità pensi di avere. Solitamente il colloquio è molto informale e ti mettono al tuo agio.
Riguardo l'assessment a Milano, è un po' stressante per il numero di prove da fare ma alla fine è divertente, non richiede particolari sforzi.
La cosa più importante è sempre la solita: prendere il tutto come una semplice esperienza senza crederci troppo.
Io ad esempio ho creduto troppo sulla selezione Intesa San Paolo e ne sono rimasto fortemente deluso.
Ho partecipato alla selezione Unicredit solo perché avevo già avuto il colloquio iniziale ma senza farci troppo affidamento (avevo nel frattempo iniziato già a lavorare in un'azienda) ed invece è andata bene
Stai tranquilla e tutto andrà bene, e se poi dovesse andar male di banche ce ne sono fin troppe .
A me su due tentativi è andato bene uno.
In bocca al lupo!
|
|
|
 |
|
|
|
|
grace81
|
XaLe grazie mille sei stato gentilissimo
Sì credo che farò così, al colloquio alla fine se mi dirà della prova a Milano farò presente che fino al 29 maggio ho dei problemi (anche se in realtà il 29 maggio è molto vicino...).
La domanda che mi spaventa di più, visto che mi sono laureata da 1 mese in Ingegneria delle Telecomunicazioni vecchio ordinamento, è "Perchè non fa l'Ingegnere?"
Bisogna che me la prepari
Grazie ancora, ovviamente poi farò un resonto che magari può essere utile a chi farà il colloquo più avanti
|
|
|
 |
|
|
|
|
zingaraccia
|
Ciao cangaroo
io sono della provincia di Frosinone.
Che io sappia, per me che sono del Lazio, l'area territoriale di riferimento è Lazio-Abruzzo-Sardegna. Tu sei Abruzzese, quindi... idem!
E se non ricordo male mi venne detto che, in caso di esito positivo delle selezioni, loro cercano di farti lavorare il + vicino possibile al luogo di residenza... ovvio che se l'alternativa è andare un pò + lontano..ben venga! (....anzi meglio!!)
|
|
|
 |
|
|
|
|
zingaraccia
|
Ragazzi mi togliete una curiosità?!!!
Quando vi chiedono "Perchè vuoi lavorare proprio in questa banca?" oppure "Se vuoi lavorare proprio qui come mai hai inviato curricula dappertutto?" che cosa rispondete?!!!!
Sulla seconda domanda io rimango ogni volta allibita...!
|
|
|
 |
|
|
|
|
grace81
|
Ragazzi mi togliete una curiosità?!!!
Quando vi chiedono "Perchè vuoi lavorare proprio in questa banca?" oppure "Se vuoi lavorare proprio qui come mai hai inviato curricula dappertutto?" che cosa rispondete?!!!!
Sulla seconda domanda io rimango ogni volta allibita...!
|
Come fanno a sapere dove hai inviato i curriculum ?
Che c'entra, uno risp che potendo scegliere preferirrebbe la loro banca ma che cmq essendo interessato a questo tipo di lavoro ha mandato curriculum anche in altre banche.....no ?
|
|
|
 |
|
|
|
|
^EcilA^
|
Anche a me è capitata la stessa cosa ad un colloquio...mi hanno fatto la fatidica domanda: "Ha inviato i CV anche ad altre banche?", e lì ho deciso di giocarmi la carta della sincerità e ho detto di si...pensavo che sarebbe finita lì e invece la tizia mi fa: "ah si, e dove esattamente?". Ci sono rimasta malissimo e ho dovuto fare un nome (ovviamente non le ho fatto le elenco!). Però che imbarazzo. In questi casi non so mai se essere sincera o ipocrita...non ho ancora capito quale delle due strategie vince!
|
|
|
 |
|
|
|
|
zingaraccia
|
Stando alle mie esperienze, penso che la strategia vincente sia la sincerità.. anche perchè nessuno crederebbe che il curriculum sia stato inviato ad una sola banca (o azienda o quel che sia insomma).... con la crisi che ci sta in giro!!!!!
Quello che mi allibisce è proprio quella domanda...
Insomma..come si fa a dire "Se hai inviato curricula dappertutto vuol dire che nn hai forte motivazione per questo settore e soprattutto per questo istituto!"
ripeto, CON LA CRISI CHE C'è IN GIRO nn si può "pretendere" che un "povero fesso" disoccupato nn faccia di tutto per camparsi!!!
Secondo me è una domanda così stupida che non andrebbe proprio posta... la risposta è scontata...la realtà di oggi la conosciamo tutti...
|
|
|
 |
|
|
|
|
polare
|
per XALE:
intanto volevo informarti che il contratto di apprendistato da quanto so(ma posso sbagliarmi) solitamente in banca è retribuito al 75% di quello regolare.
volevo chiederti un grosso favore: se puoi parlarmi (tipo con un esempio) del tipo di casi aziendali che ti sei trovato di fronte all'assessement
grazie mille!!!!!!!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
venus84
|
Ciao a tutti! Sono di Ravenna. Qualcuno deve andare all'assesment a milano l'11 maggio? L o chiedo xkè non vorrei sbagliarmi data visto ke quando la tipa mi ha chiamata l'ho scritto velocemente in un foglio.
Sono stata chiamata anche per i 4 mesi stagionali dal 1giugno: qualcuno sa dove e quando ti fanno la visita medica?
|
|
|
 |
|
|
|
|
@AA
|
ciao venus so che gli assesment a milano ci sono quasi tutti i giorni da quanto ho sentito
|
|
|
 |
|
|
|
|
@AA
|
io ancora devo fare assesment e dei 4 mesi stagionali non so nulla.....a dir la verità vorrei capire che inquadramento di legge ha poi questo contratto da stagionali tu ne sai qualcosa?
|
|
|
 |
|
|
|
|
venus84
|
Si è un regolare contratto di 4 mesi, retribuiti come un contratto a tempo indeterminato. E' chiamato stagionale perchè nei 4 mesi estivi sostiuisci dipendenti in ferie e poi da noi nella riviera romagnola vi è più turismo e più gente.
|
|
|
 |
|
|
|
|
cangaroo-abruzzo
|
Ragazzi tenetevi forte......
Ho appena ricevuto la chiamata per l'assunzione come assistente al Direttore di Filiale.....non posso crederci!!!!!!!!!!!!!!
Ora mi ricontatteranno per la visita ed i documenti e per parlare del contratto!!!!!!!!!!!
Ragazzi tenete tutti duro e credete in quello che fate!!!!!!Sono veramente contento...........IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
grace81
|
Ragazzi tenetevi forte......
Ho appena ricevuto la chiamata per l'assunzione come assistente al Direttore di Filiale.....non posso crederci!!!!!!!!!!!!!!
Ora mi ricontatteranno per la visita ed i documenti e per parlare del contratto!!!!!!!!!!!
Ragazzi tenete tutti duro e credete in quello che fate!!!!!!Sono veramente contento...........IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!!
|
Complimentissimi
|
|
|
 |
|
|
|
|
TRIKKE
|
ma che ruolo e' assistente al direttore di filiale?forse vicedirettore?
|
|
|
 |
|
|
|
|