torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

IN ATTESA DOPO 3 STEP....INTESASANPAOLO    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 50 , 51 , 52 , 53 , 54 , 55 , 56 , ...  Avanti
Autore Messaggio
moaiamorfo

jenny81 wrote:
Io ho fatto il terzo step ieri!!..che ansia..speriamo bene!!! 

ciao, in bocca al lupo prima di tutto.
la mia ragazza è stata chiamata oggi per sostenere il 3° step a Cosenza, fra un paio di giorni.

su cosa verteva il tuo 3° step?

grazie mille. :)

saluti
jenny81

ricodtruzione di un organigramma e colloqui di gruppo, così dicevano anche altri di diverse regioni.
Falle fare una bella dormita! in bocca al lupo!
moaiamorfo

jenny81 wrote:
ricodtruzione di un organigramma e colloqui di gruppo, così dicevano anche altri di diverse regioni. 

come funziona il discorso dell'organigramma?
e i colloqui di gruppo?

grazie ancora, sei molto gentile. :)

saluti

P.S.: quali sono i tempi di attesa del responso dopo il terzo step? cosa hanno detto al riguardo?
jenny81

è impossibile da spiegare varia da caso a caso..come ti dicevo l'importante è stare riposati e rilassati.
si dovrebbe sapere qualcosa entro max 1 mese da come sò io.
ciao ciao
RBO81

Ciao a tutti. Sono di Torino e come voi, ormai da parecchi mesi, faccio parte del gruppo degli idonei in attesa della tanto agognata chiamata!!!! Scrivo perchè volevo condividere con voi e, soprattutto, commentare un articolo sul quale mi sono imbattuta oggi e che, in breve, rendeva noti gli accordi con i sindacati che nei giorni scorsi hanno incontrato il Direttore Generale. Nell'articolo si spiegava che "non sono previsti tagli all'occupazione e nemmeno un nuovo ricorso al fondo esuberi. A fine anno, la riorganizzazione permetterà un recupero di 2 mila persone da destinare alle filiali e alle strutture territoriali al fine di valorizzare il modello distributivo della banca dei territori dando valore al ruolo delle filiali". Secondo voi questo sta a significare che le assunzioni di noi giovani saranno ulteriormente rallentate....o bloccate (più ferme di così!Da quanto ho capito qui in Piemonte è non si muove nulla da un pezzo!!).Mi rifiuto di crederci anche perchè se cosi' fosse, che senso avrebbe continuare a fare selezioni su selezioni??? Ciao....
RiccardoP1983

RBO81 wrote:
Nell'articolo 

Link?
RBO81

la stampa di ieri pag. 66
Pech

RBO81 wrote:
Ciao a tutti. Sono di Torino e come voi, ormai da parecchi mesi, faccio parte del gruppo degli idonei in attesa della tanto agognata chiamata!!!! Scrivo perchè volevo condividere con voi e, soprattutto, commentare un articolo sul quale mi sono imbattuta oggi e che, in breve, rendeva noti gli accordi con i sindacati che nei giorni scorsi hanno incontrato il Direttore Generale. Nell'articolo si spiegava che "non sono previsti tagli all'occupazione e nemmeno un nuovo ricorso al fondo esuberi. A fine anno, la riorganizzazione permetterà un recupero di 2 mila persone da destinare alle filiali e alle strutture territoriali al fine di valorizzare il modello distributivo della banca dei territori dando valore al ruolo delle filiali". Secondo voi questo sta a significare che le assunzioni di noi giovani saranno ulteriormente rallentate....o bloccate (più ferme di così!Da quanto ho capito qui in Piemonte è non si muove nulla da un pezzo!!).Mi rifiuto di crederci anche perchè se cosi' fosse, che senso avrebbe continuare a fare selezioni su selezioni??? Ciao.... 

A quanto ho capito (e letto) anche io, deduco che Sanpaolo Intesa ha promesso 1.200 assunzioni poichè e' prevista l'uscita di 2000 dipendenti...e questo "esodo" è previsto per lo più verso fine anno...e questo è stato detto giovedì 25 giugno...
Quindi come temevamo, ci sarà ancora da aspettare...però se la fortuna è dalla nostra, persto o tardi la chiamata arriverà...e questo è l'importante!
jenny81

Questo è parlare!!!
Pech

jenny81 wrote:
Questo è parlare!!! 

RiccardoP1983

Pech wrote:
A quanto ho capito (e letto) anche io, deduco che Sanpaolo Intesa ha promesso 1.200 assunzioni poichè e' prevista l'uscita di 2000 dipendenti...  

Va beh, questo si sapeva già dal 30 marzo...

lunedì 30 marzo 2009, 07:00
Intesa Sanpaolo cerca soltanto giovani e prevede 1.200 assunzioni nel 2009
Dopo il forte processo di riorganizzazione degli organici nel biennio 2007-2008 (la fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo ha comportato oltre 7mila esuberi) il gruppo Intesa Sanpaolo ha ricominciato ad assumere. «Nel 2009 - spiega Giulia xxx, responsabile Sviluppo risorse del Gruppo - prevediamo almeno altri 1.200 ingressi di giovani, da inserire prevalentemente nella rete commerciale». Le assunzioni sono effettuate con contratti d’«apprendistato professionalizzante» di quattro anni o con il contratto d’inserimento di 18 mesi. Il principale settore d’impiego, sia per Intesa Sanpaolo sia per le altre banche del gruppo, è quello della rete commerciale (le filiali sul territorio nazionale) nella posizione di «addetto all’attività commerciale», figura che si occupa della clientela retail (famiglie, commercianti, professionisti, piccole imprese). I requisiti richiesti sono un’età massima di 29 anni, diploma di scuola media superiore o laurea. Il processo di selezione si articola in diverse prove e si svolge a livello locale. Per inviare le candidature Intesa Sanpalo raccomanda di utilizzare il form on line presente sul sito www.intesasanpaolo.com nella sezione «Lavora con noi». Le domande pervenute in formato diverso (e-mail, cartaceo, etc.) non saranno considerate.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=3400XX (gli ultimi numeri sono due ed uno, al posto delle x).
Pech

RiccardoP1983 wrote:
Pech wrote:
A quanto ho capito (e letto) anche io, deduco che Sanpaolo Intesa ha promesso 1.200 assunzioni poichè e' prevista l'uscita di 2000 dipendenti...  

Va beh, questo si sapeva già dal 30 marzo... 

Sì...la novità infatti era la dichiarazione ufficiale che i 2000 posti si libereranno a fine anno e non prima...
Quel che volevo dire è che se le cose stanno andando a rilento, non c'è nulla da temere...non si sono dimenticati di noi sebbene facciano ulteriori selezioni...
RiccardoP1983

Pech wrote:

Sì...la novità infatti era la dichiarazione ufficiale che i 2000 posti si libereranno a fine anno e non prima...
Quel che volevo dire è che se le cose stanno andando a rilento, non c'è nulla da temere...non si sono dimenticati di noi sebbene facciano ulteriori selezioni... 

Neanche quella è una novità, si sa che le assunzioni verranno fatte nell'ultimo trimestre del 2009 e che sarà l'ultima tornata per poter essere assunti.
Pech

RiccardoP1983 wrote:
Neanche quella è una novità, si sa che le assunzioni verranno fatte nell'ultimo trimestre del 2009 e che sarà l'ultima tornata per poter essere assunti. 

Si ma dal "SI SA" d una notizia certa, preferisco una notizia certa...comunque ben non fosse una novità, ribadire la cosa per chi non fosse informato, male non fa...
jenny81

qualcuno è stato contattato??
per quale zona aspettate la chiamata?

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 50 , 51 , 52 , 53 , 54 , 55 , 56 , ...  Avanti
Vai a: