torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

Selezione Findomestic Banca    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 55 , 56 , 57 , 58 , 59 , 60 , 61 , ...  Avanti
Autore Messaggio
Guybrush

vanigliav wrote:
Roma85 wrote:
vanigliav wrote:
Roma85 wrote:
vani io dicevo non avevi detto nulla che ti prendevano/che ti avevano chiamato ieri! lo so che scrivi da mesi ahahah

cmq fai bene, se tanto l'alternativa è non fare nulla vai! almeno ci dici com'è li dentro

quando dovresti iniziare? 

metà giugno

non ho detto niente perchè mi sembra poco carino dire evviva mi hanno preso quando la gente sta aspettando una risposta, poi visto che qualcuno si è fatto avanti mi sono fatta avanti anche io 

e invece si bisogna gioire per quei pochi che alla fine ce la fanno dopo tutti gli iter! (no come chi millanta l'assunzione in 3 ore!)

::  

mi sento come qualcuno che ha appena vinto un viaggio che scoprirà di essere una tremenda fregatura quando ormai sarà disperso in chissà quale terra sperduta e sarà troppo tardi per ritornare indietro ma ti ringrazio

in bocca al lupo per voi che state attendendo (solo quelli che stanno attendendo da più di 3 ore si intende )  

Ora però non sparire pure tu! Vogliamo sapere le tue impressioni già dal primo giorno di corso ... per noi che aspettiamo e per quelli che aspetteranno in futuro i report dal fronte sono la cosa più importante
vanigliav

Guybrush wrote:
Ora però non sparire pure tu! Vogliamo sapere le tue impressioni già dal primo giorno di corso ... per noi che aspettiamo e per quelli che aspetteranno in futuro i report dal fronte sono la cosa più importante  

anche fa384 è stato contattato, sicuramente contetteranno anche voi che avete passato tutte le selezioni, è solo questione di tempo, forse contattano prima i fuori sede per permettergli di procurarsi i documenti necessari
Guybrush

vanigliav wrote:
Guybrush wrote:

anche fa384 è stato contattato, sicuramente contetteranno anche voi che avete passato tutte le selezioni, è solo questione di tempo, forse contattano prima i fuori sede per permettergli di procurarsi i documenti necessari 

Speriamo... sarebbe un bel modo di usare la pausa estiva
fa384

l'unico dubbio è la preclusione per eventuali futuri contratti con altri istituti di credito.

se avessi la speranza di esser assunto a tempo indeterminato: nulla quqestio.

ma il timore di bruciarmi tutte le possibilità per banche
future mi mette in ansia e non so che fare.

si accettano consigli
Guybrush

fa384 wrote:
l'unico dubbio è la preclusione per eventuali futuri contratti con altri istituti di credito.

si accettano consigli 

A questo punto direi... di fare un passo alla volta! ...

ojen

fa384 wrote:

si accettano consigli 

io non riesco a capire questa affermazione.
Per quale motivo se hai lavorato in findomestic non potresti essere assunto un domani da un'altra banca??
Sai quanti bancari conosco che hanno cambiato istituto senza problemi?
Argomentatemi questa tesi per favore!
Roma85

ojen wrote:
fa384 wrote:

si accettano consigli 

io non riesco a capire questa affermazione.
Per quale motivo se hai lavorato in findomestic non potresti essere assunto un domani da un'altra banca??
Sai quanti bancari conosco che hanno cambiato istituto senza problemi?
Argomentatemi questa tesi per favore! 

mah sta cosa lho sentita anche io sul forum per la prima volta

sono molto discordanti pero le opinioni

cioè sembra che ci siano banche che tengono conto de sta cosa e altre che se ne fregano

il punto è solo che le banche che stanno colle pezze o iperscrupolose ti fanno storie le altre no

la questione e solo che a LORO conviene prendere gente in apprendistat perche gli pagano la meta delle tasse all'inizio, se le prendono senza apprendistato le pagano piene, quindi fanno sta cosa di facciata per pararsi il sederino, ma in soldoni non cambierebbe nulla

sono dell'idea che se una persona cmq vale, se ne sbattono
contador

sono congetture di chi nn conosce il mondo del lavoro.
mi chiedo perchè allora quelli che aspettano sul divano la chiamata del monte dei paschi di siena facciano colloqui x altre banche...mah
fa384

io non so nulla...mi limito a ripetervi cose che ho letto su
questo forum
vanigliav

Dovrebbe essere che se accetti un contratto bancario a tempo det dopo non puoi essere assunto con contratto di apprendistato

Ora:
1) non siamo sicuri di questa cosa, io finchè non lo vedo scritto in qualche documento ufficiale non ci credo per sentito dire
2) ci sono altri modi per entrare nelle banche oltre al contratto di apprendistato, tipo con contratto a tempo determinato... N.B. ultimamente le banche stanno assumendo sempre più tramite contratto a tempo determinato
3) puoi essere assunto con contratto di apprendistato entro i 30 anni

4) last but not least si rifiuta un contratto a tempo determinato per avere un contratto di apprendistato sicuro, se non esiste questo ipotetico contratto di apprendistato rifiuti una cosa che hai (anche se a tempo determianto) certa per una cosa che non hai al momento?

poi ognuno è libero di fare quel che vuole... libero arbitrio
fa384

vanigliav wrote:

Dovrebbe essere che se accetti un contratto bancario a tempo det dopo non puoi essere assunto con contratto di apprendistato

Ora:
1) non siamo sicuri di questa cosa, io finchè non lo vedo scritto in qualche documento ufficiale non ci credo per sentito dire
2) ci sono altri modi per entrare nelle banche oltre al contratto di apprendistato, tipo con contratto a tempo determinato... N.B. ultimamente le banche stanno assumendo sempre più tramite contratto a tempo determinato

4) last but not least si rifiuta un contratto a tempo determinato per avere un contratto di apprendistato sicuro, se non esiste questo ipotetico contratto di apprendistato rifiuti una cosa che hai (anche se a tempo determianto) certa per una cosa che non hai al momento?

poi ognuno è libero di fare quel che vuole... libero arbitrio  

peppe qlk pagina fa ha messo un link su unicredit

cmq concordo con te: meglio un uovo oggi..almeno è sicuro

e speriamo di esser assunti da findo...i di avere un allungamento del

contratto
prisonbreak

vanigliav wrote:

entro i 30 compresi cioè 30 anni e 364 giorni oppure fino a che NON compi 30 anni?

ne ho sentite tante
Nick33

Ragazzi non credete a quello che dicono.
Non è vero che poi non puoi essere assunto. Ti assumono con il determinato se hai esperienza..non piu con l'apprendistato e di sicuro hai più probabilità di essere considerato dalle banche (rispetto a uno senza esperienza). Quelle dell'apprendistato sono assunzioni massicce concordate con i sindacati ma che avvengono ogni 2-3 o 5 anni. E in mezzo? Ci sono tutte le assunzioni soprattutto per chi ha un minimo di esperienza...Quindi prendetevi l'uovo oggi..che poi spesso può essere "una gallina oggi"..
PeppeGue

Raga io qua sto per passare per cazzaro fra poco... e cio non mi va Io mi riferisco al fatto che se si accetta un contratto nell'ambito del CCNL del credito non si può più avere un contratto di apprendistato per molti istuti finanziari .. Ma obiettivamente da qua a dire che le banche non assumono più una persona che ha già lavorato nell'ambito del CCNlL del credito , ne passa di acqua sotto i ponti.. Fra l'altro ho inoltre detto che questi contratti di apprendistato stanno man mano scomparendo, perchè le banche assumono (oramai la maggior parte) con contratti a tempo determinato per provarti e ti rinnovano se da dipendente dimostrerai di valere..
Volevo dire questo a scanso di OGNI EQUIVOVO!!!
PeppeGue

*EQUIVOCO...
Comunque anche io sto aspettando la chiamata con grande trepidazione... Farei i salti mortali pur di ricevere questa chiamata che invece non sta arrivando...
Ovviamente anche io accetterei SUBITO!!!

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 55 , 56 , 57 , 58 , 59 , 60 , 61 , ...  Avanti
Vai a: