| Autore |
Messaggio |
|
|
Guybrush
|
sapevo 14-17.30
|
|
|
 |
|
|
|
|
fa384
|
sapevo 14-17.30
|
non riuscivo a ricordare bene gli orari :p
quindi 9-13
14-17,30
ragazzi ma secondo voi l'accredito è mensile o alla scadenza del contratto?
e poi, i certificati anagrafici e simili li possiamo surrogare con
un'autocertificazione o è necessario farne di vidimati???
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
sapevo 14-17.30
|
quindi 9-13
14-17,30
|
Non so per quanto riguarda i certificati,
Per la paga il 27 di ogni mese in genere
P.s. Non ti piacera' questo commento ma non riesco a trattenermi, non e' carino di questi tempi di crisi dove molta gente non lavora parlare solo di ferie e di paga...
Ritieniti fortunato/a ad avere un lavoro in tempi di crisi anche se momentaneo senza chiederti troppi perche' su orari e paga. Te lo dico con affetto
|
|
|
 |
|
|
|
|
fa384
|
sapevo 14-17.30
|
quindi 9-13
14-17,30
|
Non so per quanto riguarda i certificati,
Per la paga il 27 di ogni mese in genere
P.s. Non ti piacera' questo commento ma non riesco a trattenermi, non e' carino di questi tempi di crisi dove molta gente non lavora parlare solo di ferie e di paga...
Ritieniti fortunato/a ad avere un lavoro in tempi di crisi anche se momentaneo senza chiederti troppi perche' su orari e paga. Te lo dico con affetto
|
è solo xkè devo organizzare una spesa..
lo so benissimo ke siamo fortunati...di questi tempi il lavoro è un PRIVILEGIO
|
|
|
 |
|
|
|
|
uaua2012
|
Buonasera ragazzi, nessuno di voi ha partecipato alla preselezione del 25/05 a Milano?
|
|
|
 |
|
|
|
|
Piui999
|
ragazzi ma qualcuno di voi sa come funziona x lo stipendio? è mese xmese? o alla fine del contratto?
ma se per esempio qualche giorno non ci vado? come funziona? lo decurtano
|
inizi male se neanche hai cominciato e già pensi di assentarti
comunque per rispondere alla tua domanda le ferie si maturano ogni tot di giorni lavorativi fatti, dipende da lavoro a lavoro in genere si maturano dai 2 fino ai 3 giorni di ferie per ogni mese lavorativo. Quanti giorni maturi di ferie ogni mese dipende dal tuo contratto. In più esistono i r.o.l. (riduzione orario di lavoro), in pratica sono dei permessi ore che puoi prendere, se non erro si hanno a disposizione in 1 anno 30 ore di r.o.l. che nel caso non vengono utilizzati vengono tramutati in ferie, però il fatto che te li facciano tramutare in ferie o meno dipende sempre dall'azienda presso la quale lavori.
Trattandosi di un contratto a tempo det inoltre non sono neanche sicura si maturino ferie. Io quando ho lavorato a tempo det. non me la sono sentita di chiederle.
Esistono poi i giorni di malattia ovvio, per quelli devi presentare il certificato medico e ti vengono scalati i soldi dalla retribuzione in base ai giorni di assenza.
|
quante puttanate che si scrivono qui dento oh...quante!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
ragazzi ma qualcuno di voi sa come funziona x lo stipendio? è mese xmese? o alla fine del contratto?
ma se per esempio qualche giorno non ci vado? come funziona? lo decurtano
|
inizi male se neanche hai cominciato e già pensi di assentarti
comunque per rispondere alla tua domanda le ferie si maturano ogni tot di giorni lavorativi fatti, dipende da lavoro a lavoro in genere si maturano dai 2 fino ai 3 giorni di ferie per ogni mese lavorativo. Quanti giorni maturi di ferie ogni mese dipende dal tuo contratto. In più esistono i r.o.l. (riduzione orario di lavoro), in pratica sono dei permessi ore che puoi prendere, se non erro si hanno a disposizione in 1 anno 30 ore di r.o.l. che nel caso non vengono utilizzati vengono tramutati in ferie, però il fatto che te li facciano tramutare in ferie o meno dipende sempre dall'azienda presso la quale lavori.
Trattandosi di un contratto a tempo det inoltre non sono neanche sicura si maturino ferie. Io quando ho lavorato a tempo det. non me la sono sentita di chiederle.
Esistono poi i giorni di malattia ovvio, per quelli devi presentare il certificato medico e ti vengono scalati i soldi dalla retribuzione in base ai giorni di assenza.
|
quante puttanate che si scrivono qui dento oh...quante!!!
|
Sai argomentare spiegandoci qualcosa in merito o ti limiti solo ad offendere?
Io ho riportato solo quello che ho appreso con la mia esperienza, non sono un'esperta di diritto del lavoro.
Se sei informato/a illuminaci.
|
|
|
 |
|
|
|
|
Piui999
|
mi limito ad offendere perchè non ho voglia di rispondere
cmq la malattia è retribuita, giusto per...
Un consiglio: se hai bisogno di assentarti per un motivo serio fallo, x un week al mare evita. sembrerà una cavolata quello che ho detto, ma molti si fanno problemi a chiedere un giorno quando hanno realmente bisogno solo per lo spauracchio che poi possa andare ad incidere sulla valutazione finale. E!
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
mi limito ad offendere perchè non ho voglia di rispondere
cmq la malattia è retribuita, giusto per...
|
mi decurtarono soldi in passato per malattia ma si trattava di un contratto di stage forse per quello. Ripeto non sono esperta di diritto del lavoro e ti ringrazio per l'info.
|
|
|
 |
|
|
|
|
fa384
|
i certificati anagrafici e simili li possiamo surrogare con
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
|
li ho fatti in tribunale e ci vogliono le marche da bollo
|
|
|
 |
|
|
|
|
Guybrush
|
|
|
Parla dei certificati anagrafici... non dei pendenti e del casellario
|
|
|
 |
|
|
|
|
vanigliav
|
|
|
Parla dei certificati anagrafici... non dei pendenti e del casellario
|
come al solito leggo di fretta
intendi stato di famiglia, residenza e certificato di nascita?
no quelli vanno fatti in comune
non credo si possa fare un'autocertificazione per quelli
|
|
|
 |
|
|
|
|
Guybrush
|
Situazione dei pendenti e casellario possono sicuramente essere fatti in autocertificazione (di uno dei due credo addirittura che findomestic ti alleghi un modulo pre compilato).
Per il contestuale dei moduli anagrafici, non lo so e non credo. Nei piccoli comuni dovrai farlo in Comune... nelle città metropolitane si fa nelle circoscrizioni.
Come vi siete regolati per la fototessera?
La inviate alla mail che vi ha mandato i .doc oppure la portate su cd?
|
|
|
 |
|
|
|
|
fa384
|
Situazione dei pendenti e casellario possono sicuramente essere fatti in autocertificazione (di uno dei due credo addirittura che findomestic ti alleghi un modulo pre compilato).
Per il contestuale dei moduli anagrafici, non lo so e non credo. Nei piccoli comuni dovrai farlo in Comune... nelle città metropolitane si fa nelle circoscrizioni.
Come vi siete regolati per la fototessera?
La inviate alla mail che vi ha mandato i .doc oppure la portate su cd?
|
grazie amici!
ps: ma voi avete ricevuto altra email? e come fate per la foto?
posso "tagliarne" una io?
|
|
|
 |
|
|
|
|