| Autore |
Messaggio |
|
|
pinodeipalazzi
|
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno SI è presentato alle selezioni per commerciali NeroGiardini. Io mi sono presentato al primo step a Milano dopodichè la selezionatrice mi ha invitato al secondo step nonchè conclusivo direttamente con lo staff direttivo. Questo colloquio si teneva nientepopodimeno che in prov. di Ascoli. Cogliendo l'occasione per raggiungere dei parenti vicino ad Ascoli ho fatto la "follia" di presentarmi al colloquio sapendo che avevo, a detta della selezionatrice, il 33% di esito positivo in quanto c'erano altri 5 candidati per 2 posizioni.Dopo neanche una settimana da questo colloquio guardo su un'altro sito di lavoro e cosa vedo???? lo stesso annuncio per la stessa posizione ovviamente postdatato ...queste prese per i fondelli sono davvero irritanti e indice di quanto certe aziende ignorino tempo,denaro e buona volontà dei candidati e di giovani come me.
|
|
|
 |
|
|
|
|
pinodeipalazzi
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
CANC_Davide858585
|
Buongiorno a tutti parlo purtroppo della mie esperienza alla nero giardini nelle fasi di colloquio vi darò tutte le informazioni possibili per dimostrare che dico la verità!i colloqui da qualsiasi parte d'Italia veniate si fanno tutti nelle marche a monte San pietrangeli un posto perso nelle colline,il primo lo farete con una signora dalla voce morente che si chiama Lauri vi farete ore di viaggio per 20 minuti di colloqui tutto non rimborsato io vengo da Milano e mi costa 70€ solo di caselli e più di 100€ di carburante.se passate il primo dovrete tornare in genere la settimana successiva ma il bello e che potreste fare di nuovo il colloquio con la signora di prima o con un'altra del personale se sapete prima di partire che lo farete col direttore commerciale non andate neanche dopo vi spieghero perché.io ho passato anche il secondo colloquio e mi hanno chiamato per fare tre giorni di corso in sede sempre li e mi hanno detto ce stavolta pagavano loro.mi presento al corso dopo aver passato la notte nel loro albergo(dove non funzionava neanche il cesso a Civitanova marche)mi trovo insieme a due che concorrevano per il mio posto e due già assunti per la Toscana di questi 2 assunti uno aveva fatto il venditore di auto per sei mesi e non lavorava da un anno e purtroppo per lui era strabico(non che ci sia del male ma il ruolo richiede compostezza presenza e serietà e lui oltre al suo naturale difetto si e presentato con scarponi da montagna arancioni) il secondo era un serbo ripeto un serbo che affermava di aver lavorato un anno in Australia a Sidney cavolata perché non ci e stato un giorno infatti comfermava che Sidney era la capitale.i miei rivali erano uno che faceva il commesso nel negozio di ferramenta dei suoi l'altro un simpatico personaggio che a 23 anni per contare un numero tipo 72 faceva il riporto con le dita io non avrò magari chissà che qualifiche ma bene o male ho sempre fatto il commerciale in Ferrero San Carlo e Vodafone e ho partecipato a diversi corsi di formazione nel campo della moda.all'ultimo giorno di corso abbiamo fatto il colloquio con sto direttore commerciale di nome allessandro ed e lui a decidere tutto non persone delle risorse umane che li pullulano più qualificate.abbiamo finito il corso venerdì pom volevamo chiedere per il rimborso ma in azienda non c'era nessuno allora sono tornato a casa pensando che quando ci telefonavano per l'esito ci chiedevano i dati per il bonifico delle spese sostenute,mi chiamano il mercoledì successivo e mi dicono che non ero idoneo senza spiegare perché(dopo tre giorni e dopo essere risultato il primo nei test attitudinali della persona delle risorse umane)mi aspettavo una giustificazione più completa invece non ti dicono niente e poi sorpresa quando intendevano che rimborsavano loro intendevano solo l'albergo neanche i pasti o la colazione ne la strada(40km dall'albergo alla sede ogni giorno più quelli per tornare a Milano) in totale per tre colloqui ho speso sui mille euro per niente in più per sapere che alla fine avevano preso quello che conta peggio che alle elementari tutto perché decide il dir comm che non ha qualifiche vere ma solo la fortuna di iniziare a lavorare li a 19 anni quando l'azzienda fatturava poco più di 1000 euro e il successo non e dovuto certo alle sue strategie ma alla continua pubblicità verificata dal fatto che se fate attenzione nero giardini cerca tutti gli anni commerciali perché non rinnovano i contratti a nessuno perché risultano tutti degli incapaci quindi se volete il mio consiglio non rispondete neanche agli annunci buttate via solo un sacco di soldi e giornate(a meno che non siate degli iti)
|
|
|
 |
|
|
|
|
Metering
|
| Buongiorno a tutti parlo purtroppo della mie esperienza alla nero giardini nelle fasi di colloquio vi darò tutte le informazioni possibili per dimostrare che dico la verità!i colloqui da qualsiasi parte d'Italia veniate si fanno tutti nelle marche a monte San pietrangeli un posto perso nelle colline,il primo lo farete con una signora dalla voce morente che si chiama Lauri vi farete ore di viaggio per 20 minuti di colloqui tutto non rimborsato io vengo da Milano e mi costa 70€ solo di caselli e più di 100€ di carburante.se passate il primo dovrete tornare in genere la settimana successiva ma il bello e che potreste fare di nuovo il colloquio con la signora di prima o con un'altra del personale se sapete prima di partire che lo farete col direttore commerciale non andate neanche dopo vi spieghero perché.io ho passato anche il secondo colloquio e mi hanno chiamato per fare tre giorni di corso in sede sempre li e mi hanno detto ce stavolta pagavano loro.mi presento al corso dopo aver passato la notte nel loro albergo(dove non funzionava neanche il cesso a Civitanova marche)mi trovo insieme a due che concorrevano per il mio posto e due già assunti per la Toscana di questi 2 assunti uno aveva fatto il venditore di auto per sei mesi e non lavorava da un anno e purtroppo per lui era strabico(non che ci sia del male ma il ruolo richiede compostezza presenza e serietà e lui oltre al suo naturale difetto si e presentato con scarponi da montagna arancioni) il secondo era un serbo ripeto un serbo che affermava di aver lavorato un anno in Australia a Sidney cavolata perché non ci e stato un giorno infatti comfermava che Sidney era la capitale.i miei rivali erano uno che faceva il commesso nel negozio di ferramenta dei suoi l'altro un simpatico personaggio che a 23 anni per contare un numero tipo 72 faceva il riporto con le dita io non avrò magari chissà che qualifiche ma bene o male ho sempre fatto il commerciale in Ferrero San Carlo e Vodafone e ho partecipato a diversi corsi di formazione nel campo della moda.all'ultimo giorno di corso abbiamo fatto il colloquio con sto direttore commerciale di nome allessandro ed e lui a decidere tutto non persone delle risorse umane che li pullulano più qualificate.abbiamo finito il corso venerdì pom volevamo chiedere per il rimborso ma in azienda non c'era nessuno allora sono tornato a casa pensando che quando ci telefonavano per l'esito ci chiedevano i dati per il bonifico delle spese sostenute,mi chiamano il mercoledì successivo e mi dicono che non ero idoneo senza spiegare perché(dopo tre giorni e dopo essere risultato il primo nei test attitudinali della persona delle risorse umane)mi aspettavo una giustificazione più completa invece non ti dicono niente e poi sorpresa quando intendevano che rimborsavano loro intendevano solo l'albergo neanche i pasti o la colazione ne la strada(40km dall'albergo alla sede ogni giorno più quelli per tornare a Milano) in totale per tre colloqui ho speso sui mille euro per niente in più per sapere che alla fine avevano preso quello che conta peggio che alle elementari tutto perché decide il dir comm che non ha qualifiche vere ma solo la fortuna di iniziare a lavorare li a 19 anni quando l'azzienda fatturava poco più di 1000 euro e il successo non e dovuto certo alle sue strategie ma alla continua pubblicità verificata dal fatto che se fate attenzione nero giardini cerca tutti gli anni commerciali perché non rinnovano i contratti a nessuno perché risultano tutti degli incapaci quindi se volete il mio consiglio non rispondete neanche agli annunci buttate via solo un sacco di soldi e giornate(a meno che non siate degli idioti)
|
A me è andata peggio...Ho speso circa 500 euro per fare 2 colloqui presso la loro sede sul cucuzzolo della montagna di sta cippa con la tipa delle risorse umane che a stento riesce a pronunciare qualcosa in italiano e, nel secondo, con un direttore commerciale che ha la voce di bobo vieri e tutto sembra meno che un selezionatore. Poche domande (che avrebbero potuto rivolgermi per telefono), arrivederci e 20 minuti per circa 10h di viaggio in macchina x andata e ritorno. In più le giornate perse a lavoro. Dopo una settimana non si son fatti neanche sentire.. XXXXX Altro che la cultura del made in italy e la buona azienda italiana...siamo degli schiavisti verso i giovani. Capisco la crisi, ma questi sono pazzi. 1000 colloqui, soldi buttati e non danno neanche una risposta????? Poi si dice che i giovani non sono flessibili...ci vogliono orizzontalmente flessibili per poterci XXXXXXXX!!!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
Carlettas
|
| Buongiorno a tutti parlo purtroppo della mie esperienza alla nero giardini nelle fasi di colloquio vi darò tutte le informazioni possibili per dimostrare che dico la verità!i colloqui da qualsiasi parte d'Italia veniate si fanno tutti nelle marche a monte San pietrangeli un posto perso nelle colline,il primo lo farete con una signora dalla voce morente che si chiama Lauri vi farete ore di viaggio per 20 minuti di colloqui tutto non rimborsato io vengo da Milano e mi costa 70€ solo di caselli e più di 100€ di carburante.se passate il primo dovrete tornare in genere la settimana successiva ma il bello e che potreste fare di nuovo il colloquio con la signora di prima o con un'altra del personale se sapete prima di partire che lo farete col direttore commerciale non andate neanche dopo vi spieghero perché.io ho passato anche il secondo colloquio e mi hanno chiamato per fare tre giorni di corso in sede sempre li e mi hanno detto ce stavolta pagavano loro.mi presento al corso dopo aver passato la notte nel loro albergo(dove non funzionava neanche il cesso a Civitanova marche)mi trovo insieme a due che concorrevano per il mio posto e due già assunti per la Toscana di questi 2 assunti uno aveva fatto il venditore di auto per sei mesi e non lavorava da un anno e purtroppo per lui era strabico(non che ci sia del male ma il ruolo richiede compostezza presenza e serietà e lui oltre al suo naturale difetto si e presentato con scarponi da montagna arancioni) il secondo era un serbo ripeto un serbo che affermava di aver lavorato un anno in Australia a Sidney cavolata perché non ci e stato un giorno infatti comfermava che Sidney era la capitale.i miei rivali erano uno che faceva il commesso nel negozio di ferramenta dei suoi l'altro un simpatico personaggio che a 23 anni per contare un numero tipo 72 faceva il riporto con le dita io non avrò magari chissà che qualifiche ma bene o male ho sempre fatto il commerciale in Ferrero San Carlo e Vodafone e ho partecipato a diversi corsi di formazione nel campo della moda.all'ultimo giorno di corso abbiamo fatto il colloquio con sto direttore commerciale di nome allessandro ed e lui a decidere tutto non persone delle risorse umane che li pullulano più qualificate.abbiamo finito il corso venerdì pom volevamo chiedere per il rimborso ma in azienda non c'era nessuno allora sono tornato a casa pensando che quando ci telefonavano per l'esito ci chiedevano i dati per il bonifico delle spese sostenute,mi chiamano il mercoledì successivo e mi dicono che non ero idoneo senza spiegare perché(dopo tre giorni e dopo essere risultato il primo nei test attitudinali della persona delle risorse umane)mi aspettavo una giustificazione più completa invece non ti dicono niente e poi sorpresa quando intendevano che rimborsavano loro intendevano solo l'albergo neanche i pasti o la colazione ne la strada(40km dall'albergo alla sede ogni giorno più quelli per tornare a Milano) in totale per tre colloqui ho speso sui mille euro per niente in più per sapere che alla fine avevano preso quello che conta peggio che alle elementari tutto perché decide il dir comm che non ha qualifiche vere ma solo la fortuna di iniziare a lavorare li a 19 anni quando l'azzienda fatturava poco più di 1000 euro e il successo non e dovuto certo alle sue strategie ma alla continua pubblicità verificata dal fatto che se fate attenzione nero giardini cerca tutti gli anni commerciali perché non rinnovano i contratti a nessuno perché risultano tutti degli incapaci quindi se volete il mio consiglio non rispondete neanche agli annunci buttate via solo un sacco di soldi e giornate(a meno che non siate degli idioti)
|
A me è andata peggio...Ho speso circa 500 euro per fare 2 colloqui presso la loro sede sul cucuzzolo della montagna di sta cippa con la tipa delle risorse umane che a stento riesce a pronunciare qualcosa in italiano e, nel secondo, con un direttore commerciale che ha la voce di bobo vieri e tutto sembra meno che un selezionatore. Poche domande (che avrebbero potuto rivolgermi per telefono), arrivederci e 20 minuti per circa 10h di viaggio in macchina x andata e ritorno. In più le giornate perse a lavoro. Dopo una settimana non si son fatti neanche sentire.. XXXXX Altro che la cultura del made in italy e la buona azienda italiana...siamo degli schiavisti verso i giovani. Capisco la crisi, ma questi sono pazzi. 1000 colloqui, soldi buttati e non danno neanche una risposta????? Poi si dice che i giovani non sono flessibili...ci vogliono orizzontalmente flessibili per poterci XXXXXXXX!!!!!!
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
Carlettas
|
colloqui del l'italia e' proprio un paese di che prende x il le giovani risorse