| Autore |
Messaggio |
|
|
RiccardoP1983
|
Comunque è confermata la tempistica "fine 2009, inizio 2010" per le assunzioni. Su "Libero" del 30 giugno 2009 c'è un'intervista a Francesco Micheli. Fra le varie cose dice: ''non e' prevista alcuna riduzione dell'occupazione, ne' il ricorso per i prossimi 18 mesi al fondo di solidarieta' del sistema. Mentre sono confermate per il 2009-2010 1.200 assunzioni''.
|
|
|
 |
|
|
|
|
marco_barba
|
Buongiorno a tutti...
|
|
|
 |
|
|
|
|
Nica80
|
ohh....mi assento mezza giornata e qui succede di tutto....l'attesa è davvero sneravnte e si inizia a notare....non molliamo !!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
marco_barba
|
eh si .. si è risvegliato il Forum... bene bene..
|
|
|
 |
|
|
|
|
valevale86
|
hai ragione nika!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
cleo83
|
fonte La Stampa:
il fenomeno, rilevato dal sindacato, è nuovo: fino a un anno fa i curricula non si ammonticchiavano nell’immateriale cartellina come sta accadendo ora. Certo è che Intesa-Sanpaolo con i suoi 70 mila addetti e una fusione condotta senza morti e feriti – con oltre 6 mila uscite volontarie verso una sorta di prepensionamento – attira diplomati e laureati. Entrano abitualmente come apprendisti, ma il livello delle conferme è altissimo, la quasi totalità. E, infatti, già dall’inizio viene loro concesso mutuo sulla casa e di 20 mila euro.
Ovviamente la banca sceglie le persone da assumere in base a criteri precisi: vengono subito scartate le votazioni basse di maturità o di laurea: non meno di 90 per i diplomi e di 100 per le lauree. Quest’anno le assunzioni saranno circa 1200, ma già Giacomo Sturniolo della Fisac-Cgil dice: «In autunno ripartirà la trattativa sulle assunzioni: solo a Torino usciranno 200 colleghi dalle filiali e, quindi chiederemo, in Italia qualche migliaio di assunzioni».
|
|
|
 |
|
|
|
|
valevale86
|
fonte La Stampa:
il fenomeno, rilevato dal sindacato, è nuovo: fino a un anno fa i curricula non si ammonticchiavano nell’immateriale cartellina come sta accadendo ora. Certo è che Intesa-Sanpaolo con i suoi 70 mila addetti e una fusione condotta senza morti e feriti – con oltre 6 mila uscite volontarie verso una sorta di prepensionamento – attira diplomati e laureati. Entrano abitualmente come apprendisti, ma il livello delle conferme è altissimo, la quasi totalità. E, infatti, già dall’inizio viene loro concesso mutuo sulla casa e di 20 mila euro.
Ovviamente la banca sceglie le persone da assumere in base a criteri precisi: vengono subito scartate le votazioni basse di maturità o di laurea: non meno di 90 per i diplomi e di 100 per le lauree. Quest’anno le assunzioni saranno circa 1200, ma già Giacomo Sturniolo della Fisac-Cgil dice: «In autunno ripartirà la trattativa sulle assunzioni: solo a Torino usciranno 200 colleghi dalle filiali e, quindi chiederemo, in Italia qualche migliaio di assunzioni».
|
I LIKE IT!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
| vengono subito scartate le votazioni basse di maturità o di laurea: non meno di 90 per i diplomi e di 100 per le lauree.
|
Questa è una fesseria.
|
|
|
 |
|
|
|
|
wilma85
|
immensa..non solo x mia situazione personale ma anche x chi è stato assunto lo scorso anno..ne ho certezza
|
|
|
 |
|
|
|
|
Iezzi1982
|
super stupidagine,
per esperienza diretta vi assicuro che persone con meno di 90 lavorano in quest'istituto.
|
|
|
 |
|
|
|
|
wilma85
|
Anche perchè credo che si il voto sia importante ma ci siano una marea di altri fattori da considerare e vautare
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
Io invece penso che il voto non lo guardino nemmeno...
|
|
|
 |
|
|
|
|
savvato
|
La storia del voto penso proprio sia una fesseria, sono laureato con meno di 100, ho fatto tutti gli step dell'intesa, risulto idoneo e mi hanno già proposto 2 lavori all'interno del gruppo che ho rifiutato ( una era una mansione mooolto particolare, l'altra era a 55 km da casa....).
|
|
|
 |
|
|
|
|
danny82na
|
assolutamente d'accordo con savvato... io ho il diploma con 80 e la laurea con 93 e sn risultato idoneo... chiamato già 2 volte e rifiutato entrambe in quanto già lavoro per un sitituo di credito e la posizione che mi offrivano non mi dava alcun vantaggio
X SOVVATO: ma noi che siamo stati già chiamati e abbiamo rifiutato c'è possibilità di richiamata o bisogna rifare tutti gli step?
|
|
|
 |
|
|
|
|
wilma85
|
beati voi che avete la possibilità di rifiutare
|