torna a MyCrawler   

Sei in modalita' ospite
Argomenti Recenti   Partecipa al forum

IN ATTESA DOPO 3 STEP....INTESASANPAOLO    
Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 62 , 63 , 64 , 65 , 66 , 67 , 68 , ...  Avanti
Autore Messaggio
RiccardoP1983

Comunque è confermata la tempistica "fine 2009, inizio 2010" per le assunzioni. Su "Libero" del 30 giugno 2009 c'è un'intervista a Francesco Micheli. Fra le varie cose dice: ''non e' prevista alcuna riduzione dell'occupazione, ne' il ricorso per i prossimi 18 mesi al fondo di solidarieta' del sistema. Mentre sono confermate per il 2009-2010 1.200 assunzioni''.
marco_barba

Buongiorno a tutti...
Nica80

ohh....mi assento mezza giornata e qui succede di tutto....l'attesa è davvero sneravnte e si inizia a notare....non molliamo !!!
marco_barba

eh si .. si è risvegliato il Forum... bene bene..
valevale86

hai ragione nika!!!
cleo83

fonte La Stampa:
il fenomeno, rilevato dal sindacato, è nuovo: fino a un anno fa i curricula non si ammonticchiavano nell’immateriale cartellina come sta accadendo ora. Certo è che Intesa-Sanpaolo con i suoi 70 mila addetti e una fusione condotta senza morti e feriti – con oltre 6 mila uscite volontarie verso una sorta di prepensionamento – attira diplomati e laureati. Entrano abitualmente come apprendisti, ma il livello delle conferme è altissimo, la quasi totalità. E, infatti, già dall’inizio viene loro concesso mutuo sulla casa e di 20 mila euro.

Ovviamente la banca sceglie le persone da assumere in base a criteri precisi: vengono subito scartate le votazioni basse di maturità o di laurea: non meno di 90 per i diplomi e di 100 per le lauree. Quest’anno le assunzioni saranno circa 1200, ma già Giacomo Sturniolo della Fisac-Cgil dice: «In autunno ripartirà la trattativa sulle assunzioni: solo a Torino usciranno 200 colleghi dalle filiali e, quindi chiederemo, in Italia qualche migliaio di assunzioni».
valevale86

cleo83 wrote:
fonte La Stampa:
il fenomeno, rilevato dal sindacato, è nuovo: fino a un anno fa i curricula non si ammonticchiavano nell’immateriale cartellina come sta accadendo ora. Certo è che Intesa-Sanpaolo con i suoi 70 mila addetti e una fusione condotta senza morti e feriti – con oltre 6 mila uscite volontarie verso una sorta di prepensionamento – attira diplomati e laureati. Entrano abitualmente come apprendisti, ma il livello delle conferme è altissimo, la quasi totalità. E, infatti, già dall’inizio viene loro concesso mutuo sulla casa e di 20 mila euro.

Ovviamente la banca sceglie le persone da assumere in base a criteri precisi: vengono subito scartate le votazioni basse di maturità o di laurea: non meno di 90 per i diplomi e di 100 per le lauree. Quest’anno le assunzioni saranno circa 1200, ma già Giacomo Sturniolo della Fisac-Cgil dice: «In autunno ripartirà la trattativa sulle assunzioni: solo a Torino usciranno 200 colleghi dalle filiali e, quindi chiederemo, in Italia qualche migliaio di assunzioni». 

I LIKE IT!!!!
RiccardoP1983

cleo83 wrote:
vengono subito scartate le votazioni basse di maturità o di laurea: non meno di 90 per i diplomi e di 100 per le lauree. 

Questa è una fesseria.
wilma85

immensa..non solo x mia situazione personale ma anche x chi è stato assunto lo scorso anno..ne ho certezza
Iezzi1982

super stupidagine,
per esperienza diretta vi assicuro che persone con meno di 90 lavorano in quest'istituto.
wilma85

Anche perchè credo che si il voto sia importante ma ci siano una marea di altri fattori da considerare e vautare
RiccardoP1983

Io invece penso che il voto non lo guardino nemmeno...
savvato

La storia del voto penso proprio sia una fesseria, sono laureato con meno di 100, ho fatto tutti gli step dell'intesa, risulto idoneo e mi hanno già proposto 2 lavori all'interno del gruppo che ho rifiutato ( una era una mansione mooolto particolare, l'altra era a 55 km da casa....).
danny82na

assolutamente d'accordo con savvato... io ho il diploma con 80 e la laurea con 93 e sn risultato idoneo... chiamato già 2 volte e rifiutato entrambe in quanto già lavoro per un sitituo di credito e la posizione che mi offrivano non mi dava alcun vantaggio

X SOVVATO: ma noi che siamo stati già chiamati e abbiamo rifiutato c'è possibilità di richiamata o bisogna rifare tutti gli step?
wilma85

beati voi che avete la possibilità di rifiutare

Indice del Forum -> Banche e concorsi Vai a pagina: Indietro  ... 62 , 63 , 64 , 65 , 66 , 67 , 68 , ...  Avanti
Vai a: