| Autore |
Messaggio |
|
|
nick8282
|
Ciao a tutti!
Da quello che ho capito per gli esodi esiste una finestra a fine settembre...Qualcuno di voi sa come riuscire a sapere i numeri degli esodi previsti o in previsione per le diverse banche del gruppo?
Forse chiedo troppo.....
Dai giornali ad esempio, ho letto che in alcune province il bisogno è maggiore rispetto ad altre (VR, BZ, TN) per motivi di ordine commerciale. Avete altre notizie al riguardo?
Prometto di accendere un mega cero se mi chiamano...a S. Antonio.
|
|
|
 |
|
|
|
|
nick8282
|
Altra richiesta.
Ho letto che è possibile chiedere il trasferimento dopo 3 anni dall'assunzione. Qualche fortunato saprebbe spiegarmi come funziona? E' fattibile o bisogna aspettare troppo tempo perchè ciò avvenga?
Grazie
|
|
|
 |
|
|
|
|
Pech
|
| No. Ne hanno fatte 500 nel primo trimestre del 2009, e ne faranno altre 1.200 nell'ultimo trimestre
|
Ok...era quello che speravo di sentirmi dire!!! Grazie!
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
Ok...era quello che speravo di sentirmi dire!!! Grazie!
|
Tra l'altro su alcuni giornali, tempo fa, avevo letto di un minimo di 1.200 nuove assunzioni. Infatti 1.200 a me era sempre sembrato poco...
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
Tirando un po' le somme, raduniamo le notizie certe che, tutti insieme, siamo riusciti a scoprire fino adesso...
- La somma dei punteggi ottenuti in ognuno dei tre step è il proprio punteggio complessivo. Con quello si viene inseriti dentro una "classifica" di idonei, dal più bravo a quello idoneo per un pelo.
- Le chiamate per l'assunzione, oltre a partire dai punteggi più alti, seguiranno le varie esigenze territoriali a seconda che ci siano filiali carenti di personale o no (al secondo step, se ricordate, vi chiesero per quali province davate la disponibilità).
- Il termine ultimo per presentare domanda di pensionamento sarà il 31 ottobre 2009 e tutte le uscite avverranno entro il 31 dicembre 2009.
- E' previsto un minimo di 1.200 assunzioni nel periodo novembre/dicembre 2009, con strascichi probabili per i primi mesi del 2010.
- I contratti saranno di inserimento da 18 mesi o di apprendistato da 4 anni (a seconda delle regioni convenzionate o no con i contratti di apprendistato).
Io so questo. Avete altre notizie certe da aggiungere?
|
|
|
 |
|
|
|
|
wilma85
|
Direi che manca solo la chiamata..siamo pi informati noi che loro a momenti
|
|
|
 |
|
|
|
|
Nica80
|
buongiorno e spero buon inizio di settimana...auguro a tutti di ricevere la chiamata...
|
|
|
 |
|
|
|
|
gioiellina82
|
Tirando un po' le somme, raduniamo le notizie certe che, tutti insieme, siamo riusciti a scoprire fino adesso...
- La somma dei punteggi ottenuti in ognuno dei tre step è il proprio punteggio complessivo. Con quello si viene inseriti dentro una "classifica" di idonei, dal più bravo a quello idoneo per un pelo.
- Le chiamate per l'assunzione, oltre a partire dai punteggi più alti, seguiranno le varie esigenze territoriali a seconda che ci siano filiali carenti di personale o no (al secondo step, se ricordate, vi chiesero per quali province davate la disponibilità).
- Il termine ultimo per presentare domanda di pensionamento sarà il 31 ottobre 2009 e tutte le uscite avverranno entro il 31 dicembre 2009.
- E' previsto un minimo di 1.200 assunzioni nel periodo novembre/dicembre 2009, con strascichi probabili per i primi mesi del 2010.
- I contratti saranno di inserimento da 18 mesi o di apprendistato da 4 anni (a seconda delle regioni convenzionate o no con i contratti di apprendistato).
Io so questo. Avete altre notizie certe da aggiungere?
|
purtroppo dobbiamo aggiungere che la tipologia di contratto può essere oltre a quelle da te indicate anche un td o sostituzione maternità...
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
purtroppo dobbiamo aggiungere che la tipologia di contratto può essere oltre a quelle da te indicate anche un td o sostituzione maternità...
|
La sostituzione maternità la possono fare in qualsiasi momento, senza aspettare la fine dell'anno. Ma quella è riservata a chi, negli step, è idoneo ma con un punteggio bassissimo. A me pare di essere andato benino, quindi la sostituzioe maternità è un'ipotesi che personalmente non prendo neanche in considerazione.
|
|
|
 |
|
|
|
|
valevale86
|
|
La sostituzione maternità la possono fare in qualsiasi momento, senza aspettare la fine dell'anno. Ma quella è riservata a chi, negli step, è idoneo ma con un punteggio bassissimo. A me pare di essere andato benino, quindi la sostituzioe maternità è un'ipotesi che personalmente non prendo neanche in considerazione.
|
ma come fai ad esserne così sicuro??? sai in che posto sei in graduatoria??
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
| ma come fai ad esserne così sicuro??? sai in che posto sei in graduatoria??
|
So cosa valutano i selezionatori.
|
|
|
 |
|
|
|
|
valevale86
|
chiariscimi le idee perchè nn mi è mai stato chiaro sin dall'inizio, almeno vedo se sn andata bene pure io...anke perchè è una situazione strana, davvero io nn capo cosa volevano...anke per il colloquio individuale, infatti sono partita già da subito con la logica "sii te stessa"...thanks
|
|
|
 |
|
|
|
|
valevale86
|
| chiariscimi le idee perchè nn mi è mai stato chiaro sin dall'inizio, almeno vedo se sn andata bene pure io...anke perchè è una situazione strana, davvero io nn capo cosa volevano...anke per il colloquio individuale, infatti sono partita già da subito con la logica "sii te stessa"...thanks
|
intendevo dire "capivano" nn capo
|
|
|
 |
|
|
|
|
RiccardoP1983
|
| chiariscimi le idee perchè nn mi è mai stato chiaro sin dall'inizio, almeno vedo se sn andata bene pure io...anke perchè è una situazione strana, davvero io nn capivano cosa volevano...anke per il colloquio individuale, infatti sono partita già da subito con la logica "sii te stessa"...thanks
|
I selezionatori guardano la capacità di proporre e di ascoltare, la capacità di accogliere opinioni altrui, ma anche la capacità di saper convincere e di saper vendere la propria idea. Il numero degli interventi che si fa durante un colloquio conta poco, loro guardano il modo in cui ti poni, il tuo grado di leadership, la tua capacità di convincere, la tua capacità di argomentare la tua opinione. Il titolo di studio non lo guardano nemmeno.
|
|
|
 |
|
|
|
|
valevale86
|
booooooo...speriamo bene!!
|